J-AX & FEDEZ/ Sconosciuti da una vita: uno a New York, l’altro in studio per chiudere il repack

- Stella Dibenedetto

J-Ax & Fedez, arriva il nuovo singolo “Sconosciuti da una vita”, disponibile da venerdì 27 ottobre. Nuovo record in arrivo per i due cantanti milanesi?

fedez_j-ax_2017
Fedez e J Ax

Sconosciuti da una vita è naturalmente al primo posto nella classifica dei singoli più venduti su iTunes. Nel frattempo, Fedez è in partenza per New York City per prendere parte ad un evento. Probabilmente, essendo in America, avrà modo di vedere la sua dolce metà, Chiara Ferragni. La fashion blogger in qualche modo, è stata presente sul palcoscenico con lui durante l’esibizione di ieri ad X Factor. Alcuni ballerini infatti, avevano indosso una maschera con la faccia dell’imprenditrice digitale. Mentre Fedez è in viaggio, J-Ax si trova a NewTopia a finalizzare il repack di “Comunisti col Rolex”: “Sono molto contento a come state reagendo a Sconosciuti da una vita…”, ha confessato tramite le Stories di Instagram. Di seguito, Ax ha dato appuntamento agli estimatori su Tv8 per il concerto live al Forum di Assago. Nel frattempo, la carriera di Federico Lucia si tinge ancora di rosa con un possibile litigio tra lui e Levante: per quale motivo? Qualcuno parla di gelosia da parte di Chiara Ferragni. Sull’episodio ha ironizzato anche Selvaggia Lucarelli. Proprio nelle ultime ore, Fedez ha pubblicato uno scatto con i giudici senza Levante e non solo. I due, non si seguono più su Instagram. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

DOPO IL SUCCESSO ARRIVA LA PAUSA

Dopo il nuovo singolo “Sconosciuti da una vita”, per Fedez e J-Ax arriva una pausa? La canzone, uscita nella giornata di oggi, è stata anticipata in esclusiva sul palcoscenico di X Factor 2017, in occasione dell’apertura dei Live Show del programma. Per Federico però, non è stato un debutto molto fortunato in quando, durante la gara ha perso il primo concorrente della sua squadra. Nel frattempo, dopo questo nuovo successo (perché sarà ancora una volta così che andrà), arriveranno i nuovi progetti solisti ma non subito. “Ormai ci conosciamo da qualche anno. Con ‘Comunisti Col Rolex’ siamo diventati praticamente coinquilini. Abbiamo vissuto un anno incredibile. Abbiamo visto il meglio e il peggio di questo Paese. Domani esce il nostro nuovo singolo Sconosciuti da una vita, il modo perfetto per suggellare quello che abbiamo passato insieme io e Fedez”, aveva anticipato così J-Ax su Instagram il nuovo progetto che ha visto la luce da qualche ora. Dopo questa parentesi decisamente fortunata, i due artisti vogliono pensare anche alla loro musica da solisti del resto, l’amicizia e la collaborazione da soci e e fondatori della NewTopia, continua. Proprio di recente, sono entrati nella loro scuderia anche il duo di youtuber Matt&Bise. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHIARA SUL “PALCO”, MA…

Sconosciuti da una vita è già nelle radio e ha conquistato il pubblico di X Factor 2017 e i fan di Fedez e J-Ax. Rimane il fatto che anche il lancio del nuovo singolo del duo ieri ha fatto discutere e riflettere sulla possibile gravidanza di Chiara Ferragni. Proprio nel bel mezzo del pezzo, sul palco sono arrivati una serie di ballerini con tanto di mascherona in volto che ritrae proprio la sua Chiara Ferragni. Per tutti una dedica d’amore gridata all’Arena ieri sera e adesso passata in radio ma quello che ha attirato l’attenzione di tutti è proprio un tweet di Fedez che, tra una canzone e l’altra, aveva modo di scrivere sui social. Postando proprio una foto che ritrae una delle finte Chiara Ferragni, il rapper ha scritto: “È tutto vero!

DICHIARAZIONE D’AMORE

Sconosciuti da una vita” è stato presentato ieri sera in anteprima da Fedez e J-Ax all’interno della prima puntata di X Factor 2017. Il singolo, che farà parte della versione repack di ‘Comunisti col rolex’ in uscita a fine novembre, è un inedito disponibile dalla scorsa mezzanotte sulle principali piattaforme digitali e rappresenterà l’ultimo lavoro insieme (almeno per il momento) dei due rapper. Al microfono di Alessandro Cattelan, infatti, la coppia ha confermato le precedenti dichiarazioni secondo le quali il prossimo progetto sarà da solisti, anche se la collaborazione lavorativa in Newtopia proseguirà normalmente. “Sconosciuti da una vita” rappresenta una dichiarazione d’amore a Chiara Ferragni? Sembra essere questo il senso del testo, confermato anche dalla scelta delle coreografie di Luca Tommassini nelle quali le ballerine hanno avuto il volto cartonato della famosa fashion blogger, fidanzata con Fedez. Ecco un breve estratto: “Ti conosco da sempre, ma non ti ho mai capito. E’ meglio così. Sconosciuti da una vita. E ogni giorno è per sempre, ogni giorno è finita. Ma è bello così. Sconosciuti da una vita”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

L’INEDITO ANTICIPA IL NUOVO ALBUM

Sta per venire presentato ufficialmente sul palco di X Factor 11 il nuovo singolo del fortunatissimo album “Comunisti col Rolex” di J-Ax e Fedez, intitolato “Sconosciuti da una vita”. Come detto, non si tratta di una nuova “estrazione” dall’album, ma di un vero e proprio nuovo inedito che sarà presente nel “repackaging” del disco. L’esperienza di “Comunisti col Rolex” è stata davvero fortunata con quasi 20 dischi d’oro e di platino tra album e singoli vari, ma probabilmente conclusa questa fare, pur continuando a collaborare con la loro etichetta Newtopia, J-Ax e Fedez torneranno a curare progetti solisti, evitando di trasformarsi in una… coppia di fatto musicale. “Sconosciuti da una vita” è un singolo che può essere applicato ad una storia d’amore, ma anche al rapporto che è nato e cresciuto tra i due rapper, che pur rappresentando addirittura due generazioni differenti della musica italiana, hanno saputo creare un sodalizio che, andando oltre le differenze, ha generato una solida amicizia, oltre che un’azienda discografica di successo. (agg. di Fabio Belli)

IL NUOVO SINGOLO

Tornano a far parlare di loro J-Ax e Fedez con l’uscita, domani, del nuovo brano ”Sconosciuti da una vita”. La canzone anticipa il repack di Comunisti del rolex che è previsto invece per novembre. Letteralmente il termine inglese ”repack” può essere tradotto con il verbo reimpacchettare o reimballare, in questo caso il senso è anche abbastanza immediato ed è associato alla riedizione di un album che ha riscosso grandissimi successi. Tra le novità di questa edizione ci sarà appunto la presenza nella tracklist del nuovo singolo ”Sconosciuti da una vita” di cui il pubblico aspetta con grande ansia anche il video. Da quando J-Ax e Fedez hanno iniziato a lavorare insieme infatti oltre alle canzoni si sono sempre potuti ammirare dei videoclip molto simili a dei cortometraggi, dei lavori senza dubbio di grande qualità. Nelle prossime ore è attesa l’uscita della canzone, vedremo quale sarà il primo giudizio del pubblico certi che sarà l’ennesimo grande successo di questo fortunato e talentuoso duo. (agg. di Matteo Fantozzi)

“SCONOSCIUTI DA UNA VITA”

J-Ax e Fedez, per la grande gioia dei fans, tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo. S’intitola “Sconosciuti da una vita” il nuovo brano dei due cantanti milanesi che formano, ormai, una coppia di fatto. Il nuovo singolo di J-Ax e Fedez sarà disponibile da venerdì 27 ottobre e anticipa la nuova versione repack del grande successo discografico “Comunisti col Rolex”, in uscita a fine novembre 2017. Reduci dal grandissimo successo estivo che li ha portati in giro per tutta Italia con il loro tour, facendo registrare il sold-out in ogni data, Fedez e J-Ax tornano con un brano più dolce rispetto a quelli del passato per raccontare ai fans quanto sia difficile avere una storia d’amore con due tipi come loro. “Ti conosco da sempre, ma non ti ho mai capito. E’ meglio così. Sconosciuti da una vita. E ogni giorno è per sempre, ogni giorno è finita. Ma è bello così. Sconosciuti da una vita”, recita il brano, scritto da J-Ax e Fedez con la collaborazione di Danti. L’arranggiamento e la produzione musicale è stata affidata a Michele Canova.

L’ANNUNCIO DI J-AX E FEDEZ

Esce venerdì 27 ottobre in radio e digitale il nuovo singolo Sconosciuti da una vita, che anticipa il repack di Comunisti col Rolex che uscirà a fine novembre”, si legge sul profilo Instagram di J-Ax che salirà, in qualità di ospite, anche sul palco di X Factor 11 per presentare il brano insieme a Fedez al pubblico del talent show di Sky. Il successo di J-Ax e Fedez, dunque, non si ferma. Dopo aver portato a casa il doppio disco di platino con l’album Comunisti col rolex, i due cantanti milanesi si apprestano a battere l’ennesimo record con il nuovo singolo. I fans sono già pronti a far scalare alla nuova coppia d’oro della musica italiana tutte le classifiche italiane. Il successo, dunque, è assicurato. “Grandi J-Ax e anche Fedez, sono sicuro che spaccherá tutto questa canzone”, “Non vediamo l’ora! Noi speriamo anche in un altro tour insieme!”, scrivono i fans sui social.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori