GIGI D’ALESSIO/ Concerto a Catania: al Metropolitan è sold out!

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, giovedì 16 novembre 2017, Gigi D’Alessio si esibirà sul palco del Matropolitan di Catania. Nuova tappa teatrale del tour “Gigi D’Alessio Live 2017″.

Gigi_dalessio_foto
Gigi D'Alessio

Questa sera, giovedì 16 novembre 2017, Gigi D’Alessio si esibirà sul palco del Matropolitan di Catania. Il concerto, che ha fatto registrare da tempo il consueto “sold-out”, è il nono show del tour “Gigi D’Alessio Live 2017”, partito da Sulmona e che si concluderà a fine anno a Napoli, con un triplo appuntamento. “Sono appena atterrato a Catania per il concerto di stasera e mi hanno dato una bellissima notizia: a Napoli si triplica! Appuntamento il 26, 27 e 28 Dicembre al Complesso Palapartenope, vi aspetto!”, ha annunciato il cantante poco fa su Facebook. Con il tour Gigi D’Alessio ha voluto festeggiare insieme al suo pubblico i suoi primi 25 anni di attività e cantare nell’intimità dei teatri i brani raccolti nel suo ultimo album “24.02.1967”, uscito poco dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano “La prima stella”. Circa un mese fa il cantautore napoletano ha pubblicato “Emozione senza fine”, quarto singolo estratto dal disco.

I BRANI IN SCALETTA

Durante il concerto D’Alessio ripercorrerà i suoi 25 anni di carriera, con i suoi più grandi successi: da “Non dirgli mai” a “Il cammino dell’età”, a “Quanti amori”, “Non mollare mai” e “Un nuovo bacio”. Non mancheranno i singoli estratti da “24.02.1967”: la sanremese “La prima stella”, “T’innamori e poi” e “Benvenuto amore”. Sul palco, a fianco di Gigi, la band che ormai lo accompagna da anni: il pianista Giorgio Savarese, Lorenzo Maffia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre. Prima del gran finale a Napoli, il tour “Gigi D’Alessio Live 2017” toccherà le seguenti tappe: il 21 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 24 novembre al Teatro Creberg di Bergamo e il 25 novembre a Sanremo al Teatro Ariston.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori