MAX PEZZALI/ Le canzoni alla radio: esce il disco per i 25 anni di carriera del cantante

- Elisa Porcelluzzi

Oggi, 17 novembre,Max Pezzali pubblica “Le Canzoni alla radio” un nuovo doppio album per festeggiare i suoi 25 anni di carriera e di successi.

max_pezzali_le_canzoni_alla_radio_facebook_2017
Le canzoni alla radio, la copertina del disco (Facebook)

Dopo la pubblicazione del singolo di “Duri da Battere” ( il video ha superato 1 milione e 300 mila visualizzazioni su YouTube) con Nek e Francesco Renga, Max Pezzali pubblica “Le Canzoni alla radio”. Il nuovo album, in uscita oggi 17 novembre, celebra i 25 anni di carriera del cantante, che lo scorso 14 novembre ha compiuto 50 anni. L’album “Le canzoni alla radio”, che prende il nome dal singolo con Nile Rodgers (produttore e chitarrista di fama internazionale) uscito a giugno, è composta da due cd con 7 brani inediti, il remix 2017 di “Tutto ciò che ho” e 30 grandi successi – quelli più trasmessi in radio – dagli 883 a oggi. “25 anni fa avevo 25 anni, e tanta voglia di scrivere canzoni immaginando come sarebbero suonate alla radio. Esattamente come oggi. La radio è stata la mia insegnante di musica, la mia colonna sonora, la mia enciclopedia, la mia compagna di vita, il mio punto di riferimento, e mi ha dato la possibilità di far ascoltare le mie canzoni a un pubblico vastissimo. Così ho pensato a questo album intitolandolo Le Canzoni alla Radio”, ha scritto Max Pezzali su Facebook. Il cantante ha poi spiegato come è nato il disco: “Ho scritto prima la “title track” e poi gli altri nuovi pezzi che avevo in mente, ma l’occasione di questo venticinquennale mi ha suggerito che sarebbe stato bello aggiungere le canzoni che la radio ha reso popolari in questi 25 anni. Così ho fatto: come una playlist in cui si alternano novità e successi consolidati. Questo album è un omaggio e un ringraziamento: perché l’emozione di sentire per la prima volta un proprio pezzo in radio è impossibile da raccontare”.

LE CANZONI ALLA RADIO, LA TRACKLIST

Ecco le tracklist dei due dischi di “Le canzoni alla radio”. Il primo cd contiene: Le canzoni alla radio, Duri da battere, Un’estate ci salverà, La vita con te, Il record, Il secolo giovane, Volume a 11, Tutto ciò che ho (new remix), L’universo tranne noi, Sei fantastica, Sempre noi (feat. j-ax), Quello che comunemente noi chiamiamo amore, Ritornerò, Sei un mito, Hanno ucciso l’uomo ragno, Gli anni, Nessun rimpianto, Tieni il tempo e Credi. Nel secondo cd ci sono 18 canzoni: Io ci sarò, Eccoti (La storia più incredibile che conosco), La dura legge del gol, La regola dell’amico, Nord Sud Ovest Est, Come mai, Una canzone d’amore, Due anime, Il mio secondo tempo, Rotta x casa di Dio, La regina del celebrità, Finalmente tu, Bella vera, Lo strano percorso, Weekend, Con un deca, Nella notte (Molella remix) e I cowboy non mollano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori