Jovanotti/ Oh vita! il video in anteprima su Rai 1: foto, l’omaggio dei Tiromancino

- Elisa Porcelluzzi

Stasera alle ore 20.30, dopo il Tg1, andrà in onda su Rai 1 l’anteprima del video del nuovo singolo di Jovanotti, dal titolo "Oh vita!", con una presentazione di Vincenzo Mollica.

jovanotti_oh_vita_facebook_2017 Affermativo è il nuovo singolo di Jovanotti

L’anteprima di ”Oh vita!”, nuovo singolo di Jovanotti, ha sicuramente riscosso grande successo tra gli addetti ai lavori che non possono non omaggiare quello che è un artista che ha fatto la storia della musica italiana. Lorenzo Jovanotti è infatti ormai da quasi 30 anni uno dei più grande cantautori della nostra musica. Tra i tanti anche i Tiromancino hanno voluto regalare un tweet per dimostrare tutto il loro affetto e anche la grande stima. Capeggiati da Federico Zampaglione questi hanno così scritto su Twitter: “Come posso io non celebrarti vita! Oh vita oh vita! Grande ritorno di Lorenzo Jovanotti tra old school rap e futurismo. Sempre avanti brother”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se ne arriveranno altre nelle prossime ore. (agg. di Matteo Fantozzi)

I COMMENTI DEI SOCIAL

I social network si sono subito scatenati dopo aver visto l’anteprima del nuovo singolo di Jovanotti dal titolo ”Oh vita!” andato in onda durante il tg1 su Rai 1. A sorpresa sono tanti anche i commenti negativi da parte del pubblico: “Quando pensi che non possa andare peggio ti imbatti nel nuovo singolo di Jovanotti”, “E’ la nuova di Jovanotti o di Mina e Celentano?”, “E’ un tentativo di un ritorno a un passato che non c’è più”. Ovviamente però sono molti di più quelli di chi già non può fare a meno della canzone e lo premia così: “Non capisco chi lo critica, per me va ascoltata più volte”, “Non si può criticare Jova”, “Ancora giovanissimo”, “Un ritorno al passato, una grande voglia”, “Un’emozione che non ha fine”. Staremo a vedere come andranno anche le prossime ore. Clicca qui per tutti i commenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL TIGGÌ

Lorenzo Jovanotti è ospite del telegiornale di Rai 1 per raccontare il suo nuovo singolo ”Oh Vita!’‘. Sicuramente la sua presenza è stata molto gradita al suo grandissimo popolo di fan, avvicinando alle notizie di giornate e all’informazione anche le persone che magari di solito non frequentano certi contesti. Sulla pagina di Instagram abbiamo potuto ammirare uno scatto che vede protagonista proprio Lorenzo Jovanotti pronto a godersi un momento davvero importante. Lo fa con il suo solito stile e lo fa con due parole scritte su Instagram che regalano allo stesso Lorenzo Cherubini un tratto contraddistinto: “Al tiggì”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Uno stile prettamente anni novanta quando proprio in quel decennio si usava molto scrivere tiggì e non tg. Vedremo poi i dati auditel quello che ci diranno e se il momento di Jovanotti al Tg1 avrà segnato un’impennata negli ascolti. (agg. di Matteo Fantozzi)

JOVA TORNA NELLA CAPITALE

Questa sera, giovedì 9 novembre 2017, alle ore 20.30 – dopo il Tg1 – andrà in onda su Rai 1 l’anteprima del video di “Oh Vita!”, il nuovo singolo di Jovanotti che anticipa l’album omonimo che uscirà il prossimo 1 dicembre. Il video, che uscirà domani 10  novembre insieme al singolo, sarà preceduto da una presentazione di Vincenzo Mollica e con un contributo dello stesso Jovanotti. Il video di “Oh Vita!” è stato girato da YouNuts, duo di registi scoperti da Lorenzo Cherubini, e che sono alla loro quarta produzione per Jovanotti (Sabato, Pieno di vita, E non hai visto ancora niente): “Con YouNuts veniamo da ambienti simili, perfino famiglie simili, e anche se ci sono vent’anni di distanza tra di noi, è stato l’hip hop il nostro grande amore. Per questo ho proposto un video semplice, vero, dove anche loro potessero esprimersi completamente e che rappresentasse senza trucchi la mia storia, che è anche la loro e quella di un sacco di altra gente”, ha detto Lorenzo.

IL VIDEO GIRATO A ROMA

Il video in bianco e nero è stato girato a Roma, nel quartiere in cui Jova è nato e cresciuto: via di Porta Cavalleggeri 107, il benzinaio di fronte casa, sotto la Cupola di San Pietro, la scuola, l’edicola, il mercato, il parco giochi. “Volevo che questa canzone fosse raccontata da un video che mi connettesse con qualcosa di mio, che fosse un mio fatto personale, un ‘mio filmino’. Per questo ho pensato alla mia vita, alle mie origini. E per questo ho scelto Roma, dove ho vissuto per i miei primi 20 anni”, ha spiegato presentando il video. Il cantante di Cortona è tornata nella sua casa vicino a San Pietro (oggi tornata di nuovo proprietà dello Stato Vaticano): “Adesso in quella casa non ho più nessuno, è vuota e pronta per una nuova famiglia, e ho chiesto al portiere del palazzo, che conosco da sempre, se mi faceva entrare a filmare la mia finestra, questa che è stato il mio panorama tutti i giorni per 20 anni”, ha concluso Jovanotti. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie