Fedez e J-Ax in concerto/ Milano, ospiti e scaletta: Chiara Ferragni malata, non ci sarà? Foto(10 aprile 2017)

- Morgan K. Barraco

Fedez e J-Ax in concerto a Milano: poker di live per i due rapper. Ospite Loredana Bertè, al via la prevendita per la data di Grugliasco (Torino). 

fedezjax_facebook_2017
Fedez e J-Ax in Concerto a Milano

Chiara Ferragni ha dimostrato di non lasciare solo il suo Fedez un attimo, nemmeno durante le prove dei suoi concerti, e forse i fans del rapper che oggi saranno al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano per la prima delle quattro date in programma speravano di vederla al suo fianco, sul palco o magari tra il pubblico. La fashion blogger ha per un’infezione agli occhi e quindi probabilmente dovrà rimanere a casa. Ad annunciarlo è stata lei stessa qualche ora fa, pubblicando una foto che ritrae Chiara, Fedez e il loro cagnolino: “La domenica ès tata divertente…ma mi sono svegliata con un’infezione all’occhio questa mattina mentre avrei dovuto scattare tutto il giorno, e miei occhi sono entrambi super rossi e gonfi”. La foto (clicca qui per vederla) pare essere stata scattata prima, visto che gli occhi della fashion blogger sembrano stare benissimo. Il suo fidanzato però non potrà occuparsi di lei tutto il giorno perché stasera è atteso per il concerto al Mediolanum Forum. A consolare Chiara ci hanno pensato intanto i suoi followers con oltre 100mila like in un giorno. (Aggiornamento di Linda Irico)

Oggi va in scena il primo dei quattro sold out che J-Ax e Fedez hanno in programma al Mediolanum Forum di Milano, città in cui i due rapper giocano in casa. I due di “Comunisti col rolex” sono reduci dalla data di sabato alla Zoppas Arena di Conegliano e sulla pagina Twitter di Federico Lucia troviamo diversi video realizzati durante la serata e postati dai fans prima di essere ritwittati da lui. In uno di questi vediamo Fedez in versione “criceto muscoloso” mentre rotola sulla folla all’interno di una gigantesca palla di plastica bianca e verde, sotto gli occhi dell’amico J-Ax. Qualche volta inciampa ma, sostenuto dalle mani del pubblico, riesce a muoversi sul “tappeto” formato dalle loro braccia, facendo quasi il giro del palazzetto. Chi lo ha immortalato scrive: “Ecco il criceto muscoloso del mio cuore! Serata indimenticabile, magnifica grazie di tutto! Ti voglio benee @Fedez”. Un divertente spettacolo che rivedremo probabilmente anche stasera a Milano: clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Linda Irico)

Tutto è pronto per una tre giorni di balli, canti e il mitico concerto di Fedez e J-Ax che porteranno sul palco del Forum di Assago di Milano i loro ospiti. Sold out per 4 date per il duo di rapper che sta conquistando l’Italia con il loro Tour Comunisti col Rolex. Sono migliaia i ragazzi (e non solo) che attendono con ansia l’apertura dei cancelli e l’ingresso al Forum proprio per gustare lo spettacolo messo in piedi da J-Ax e Fedez e, alcuni di loro, hanno addirittura tentato il colpaccio presenziando a tutte e tre le date messe a disposizione. Resta il fatto che le polemiche intorno ai due non si placano e anche qualche ora fa lo stesso J-Ax ha postato questa foto per continuare a ribadire che chi non li ama non deve seguirli. In particolare, il rapper ha scritto: “A tutti quelli che non trovano appropriato il mio linguaggio Il nostro messaggio è…”. Dite che questa volta il concetto è chiaro a tutti? Lo scopriremo solo vivendo. Ecco qui la foto postata da J Ax.

Lo show continua per Fedez e J-Ax, che oggi, lunedì 10 aprile 2017, saranno al Forum di Assago con il loro tour Comunisti col Rolex. La provincia di Milano potrà vivere in realtà un poker di live, dato che i due rapper replicheranno il concerto anche domani, giovedì e venerdì. Un evento simile non poteva che spingere Fedez e J-Ax a scendere in campo con l’artiglieria pesante e ad ideare una scaletta composta da trenta brani.

Dal passato al presente, i due artisti saranno impegnati infatti a intonare sia le canzoni del loro ultimo album condiviso che nell’andare a ritroso nel tempo, verso gli anni in cui J-Ax era il frontman degli Articolo 31. “E’ tutto un crescendo”, ha rivelato Fedez nei giorni scorsi a Leggo, “questa volta tutta la scaletta è bella da fare sul palco”. In passato, infatti, il rapper milanese ha portato nei suoi live anche pezzi poco adatti, a suo dire, ad un evento dal vivo. Saranno quindi due ore e mezza di spettacolo emozionante e ritmico, che aprirà le danze al suono di “Musica del cazzo”, per poi chiudere con “Vorrei ma non posto”, una delle maggiori hit del neo duo musicale. Gli effetti speciali sono assicurati, d’altronde come qualsiasi altro concerto di Fedez e J-Ax. Ad incorniciare e immortalare l’avventura dei fan milanesi, ci sarannoproiezioni video e palco che si disloca su più piani.

A rendere più eclatante il tutto, la presenza di Paolo Jannacci, che farà parte degli unidici elementi dell’Orchestra, fino agli ospiti di grido voluto dai due rapper. Sul palco saliranno infatti nomi del calibro di Nek, Nina Zilli, e Giusy Ferreri, come già annunciato in precedenza. Nella giornata di oggi sarà invece la fumantina e energica Loredana Bertè ad unirsi ai due artisti. E’ finita qui? Assolutamente no, perché a partire dalle 12:00 di oggi, i fan di Fedez e J-Ax potranno acquistare su Ticket One la prevendita dei biglietti per la nuova data di Grugliasco, in provincia di Torino, dove il duo interverrà al Gru Village. La prevendita sarà accessibile per ora solo sul sito TicketOne.it e grazie al call center, mentre sarà accessibile anche presso i punti vendita di TicketOne dalle 12:00 del prossimo 13 aprile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori