FEDEZ E J-AX IN CONCERTO/ Milano, info e brani: Chiara Ferragni orgogliosa (Comunisti col Rolex, 11 aprile)

- Maria Ravanelli

Fedez e J-Ax in concerto, Milano: info e scaletta della seconda data al Mediolanum Forum di Assago. La corsa del Tour di Comunisti col Rolex continua anche d’estate. Ecco le date annunciate

fedezjax_facebook_2017
Fedez e J-Ax in Concerto a Milano

Chiara Ferragni orgogliosa di Fedez: la fashion blogger è riuscita a fare tappa al primo show milanese del Tour di Comunisti col Rolex ieri sera, lunedì 10 aprile 2017. I due fidanzati di nuovo uno al fianco dell’altro hanno fatto brillare gli occhi dei followers, e la Ferragni non si è affatto risparmiata in complimenti: “So proud of you my love @fedez #ItalianDays #MovieFoMyLife” ha sottolineato su Instagram, postando uno scatto in cui sfoggia un vestito rosso davvero mozzafiato. Ma non è certo finita qui: qualche ora fa – dopo aver annunciato la sua immediata ripartenza alla volta di Parigi – ha condiviso un’altra immagine, scattata proprio a bordo palco. “Last night was pure magic Gonna miss you these days @fedez #ItalianDays”, “L’altra sera è stata pura magia, mi mancherai nei prossimi giorni” ha confermato ancora la fidanzata del rapper, che ripartirà probabilmente con un’energia e una carica tutte diverse dopo aver potuto finalmente riabbracciare la fidanzata, anche se per soli pochi giorni.

E il primo show al Mediolanum Forum di Assago si è concluso: quattro le date in programma, la seconda già stasera martedì 11 aprile 2017. Fedez e J-Ax hanno scaldato il pubblico del Comunisti col Rolex Tour, per una serata sicuramente indimenticabile, ma anche… stancante. Le emozioni si susseguono, l’attenzione è sempre alle stelle e – poco prima di iniziare, ma anche quando il sipario è pronto a calare – un attimo di relax è proprio quello che ci vuole. Meglio, se possibile, tra le braccia della fidanzata: Fedez e Chiara Ferragni sono tornati ad intenerire i followers con una fotografia che mostra il rapper accoccolato sulle ginocchia della fashion blogger. “Backstage party hard” ha ammesso con ironia il socio di J-Ax, scatenando qualche risata, ma anche diversi apprezzamenti. “So cute!”, “che carini”, “Tenerissimi” sono solo alcuni dei commenti che si leggono al fianco del post. Energie recuperate in vista del bis in programma stasera? Clicca qui per vedere il post di Fedez direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Altro che tripletta: Fedez e J-Ax si preparano a dare il via alla loro seconda data milanese del Tour di Comunisti col Rolex, ma sono ben quattro gli appuntamenti in programma. Dopo un giorno di stop, infatti, i due rapper replicheranno nelle sere del 13 e del 14 aprile, sempre al Mediolanum Forum di Assago, per poi proseguire con la tournée. Comunisti col Rolex è uscito lo scorso 20 gennaio, accompagnato dal video del singolo realizzato insieme ad Alessandra Amoroso, “Piccole cose”, e anticipato da “Vorrei ma non posto” e “Assenzio”: il successo è stato incredibile, e le tre date sold-out proprio a Milano non fanno altro che esaltarlo. L’ultima data primaverile è in programma il prossimo 6 maggio all’Arena di Verona, ma come annunciato sui social qualche giorno fa (clicca qui per vedere il post di J-Ax) i fans non riusciranno a “liberarsi di loro così facilmente”. Per il momento, sono fissate anche sei date estive: il 19 giugno a Torino, il 7 luglio a Legnano, a Roma l’8 luglio e il 13 a Lucca. Seguono, Locarno il 14 luglio e Treviso il 2 settembre. Dovremo aspettarci altre sorprese?

Veniamo dunque alla serata di oggi: il pubblico, che stringe gelosamente in mano i biglietti acquistati, farebbe bene a rimanere all’erta: non sono pochi gli ospiti che hanno raggiunto sul palco Fedez e J-Ax nel corso degli show di Comunisti col Rolex (pensiamo, ad esempio, a Alessandra Amoroso, Nek e Loredana Bertè), ed è possibile che anche stasera i due artisti abbia qualcuno da annunciare. La scaletta del concerto di Milano al Mediolanum Forum di Assago è ricchissima: Fedez e J-Ax proporranno naturalmente numerosi pezzi del nuovo disco – come “Assenzio”, “Allergia”, “Fratelli di paglia” – ma non è escluso che portino in scena tormentoni e chi successi, anche individuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori