Elodie Di Patrizi / Annullato concerto Alcatraz: con Sergio Sylvestre uniti dallo stesso destino? (26 aprile)

- Stella Dibenedetto

Elodie Di Patrizi, news: annullato il concerto previsto per oggi, mercoledì 26 aprile, all’Alcatraz di Milano. L’annuncio è arrivato dopo la decisione di cambiare manager.

elodiedipatrizi
Elodie di Patrizi

Cosa sta succedendo ad Amici ed i suoi protagonisti? L’edizione numero 16 di questo anno per esempio, non sta catturando il pubblico così come si aspettava Queen Mary e il suo staff e, in una occasione, il talent show è stato addirittura battuto (in termini di ascolti) da Ballando con le stelle. Lo scorso anno, lo “scontro” tra Elodie e Sergio Sylvestre invece, aveva conquistato il pubblico e le grandi voci di entrambi erano una vera costante per intrattenere il pubblico con passione. Dopo la fine della loro esperienza, sia Sergio che Elodie hanno avuto modo di pubblicare i loro lavori discografici che hanno raggiunto un buon numero di estimatori, portandosi a casa risultati più che discreti per potere considerare la loro carriera con una partenza in positivo e senza particolari problematiche di sorta. A distanza di un anno, i due amici hanno partecipato anche a Sanremo ma non sono riusciti a replicare lo stesso successo ottenuto dopo la fine della 15esima edizione del talent show che li aveva visti protagonisti. Elodie inoltre, dopo la pubblicazione del nuovo lavoro ha chiuso ogni rapporto con Emma Marrone e Francesca Savini (produttrice del primo lavoro una e manager l’altra) oltre ad annullare la data all’Alcatraz di Milano per (presunti) problemi tecnici. La spiegazione però, non ha mai convinto i fan e, parlando anche di Sergio, pure il Big Boy ha rimandato il suo tour palesando molti impegni: i due artisti sono già delle meteore? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

S’intitola “Verrà da sè” il nuovo singolo di Elodie Di Patrizi, che questa sera non si esibirà all’Alcatraz di Milano dopo che il suo concerto nel locale è stato annullato. Tra un paio di giorni la voce della seconda classificata alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi tornerà protagonista in radio con il secondo estratto dall’album di esordio “Tutta colpa mia”. La canzone è stata scritta da Luca Mattioni, Mario Cianchi e da Emma, che aveva firmato anche la hit sanremese di Elodie, quella che dà il nome all’album. La storia raccontata nel brano è quella di un incontro di una notte che al termine della passione lascia un po’ di amaro in bocca e anche qualche senso di colpa. Il video di “Verrà da sè”, diretto da Gaetano Morbioli, sarà online prossimamente.

Non si esibirà questa sera all’Alcatraz di Milano ma Elodie Di Patrizi ha comunque molti appuntamenti in calendario. Domani la cantante dai capelli rosa è infatti attesa al Palazzo Ducale di Genova, dove aprirà un nuovo ciclo di incontri insieme a un altro artista, Zibba, nome d’arte del cantautore Sergio Vallarino. Nella Sala del Maggior Consiglio, a partire dalle 21.00, si parlerà di musica: di quella black, del soul, della dance anni ’70, del rock and roll, delle donne che si sono battute per essere cantanti e delle loro canzoni, capolavori che ora sono tutti da studiare. Di questo ci parlerà Elodie,, raccontando il suo amore per leggende della musica come Carmen McRae, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Billie Holiday. Donne che hanno vissuto vite davvero intense, diventando famose e a volte perdendo tutto il resto per inseguire il loro sogno e coltivare il loro amore per la musica.

Chi pensava che oggi sarebbe stato un triste giorno per Elodie di Patrizi e i suoi fan si sagliava e di grosso. Nonostante l’annullamento del concerto previsto all’Alcatraz per oggi, poi annullato (sembra per la mancata vendita del nuovo giusto di biglietti), la cantante oggi è sempre pronta a sorridere e, soprattutto, a mostrarsi serena. Nonostante quello che è successo in queste settimane ovvero la firma con una nuova casa discografica e l’abbandono di Emma Marrone, sua mentore sin da Amici 2016, sembra proprio che la cantante si stia rilassando a “casa”. Lei stessa ha voluto postare una foto che ritrae un prato fiorito scrivendo: “Sento l’erba sotto i piedi.La certezza di sentirsi a casa”. Un periodo difficile e complicato è ormai alle sue spalle e lei sembra pronta a guardare avanti con serenità e una nuova verve, cosa le riserva il futuro? Ecco qui lo scatto postato qualche ora fa dalla cantante su Instagram.

Oggi, 26 aprile, all’Alcatraz di Milano, Elodie Di Patrizi avrebbe tenuto il suo, primo grande concerto. La cantante, reduce dal successo sul palco del Festival di Sanremo, però, dopo aver annunciato il grande appuntamento con i suoi fans che la seguono con tantissimo affetto dai tempi di Amici, alcune settimane fa ha deciso di annullare tutto. Una decisione arrivata insieme a quella di cambiare manager separandosi da Emma Marrone, la persona che nell’ultimo anno le è stata accanto professionalmente e umanamente. I fans di Elodie erano già pronti a prendere d’assalto l’Alcatraz ma, purtroppo, dovranno aspettare ancora. La decisione di annullare il concerto non è stata motivata anche se sei presume sia un’ovvia conseguenza del cambiamento del suo entourage.

Elodie Di Patrizi, dopo aver detto addio ad Emma, ha iniziato un nuovo percorso professionale con uno dei manager più importanti della scena musicale italiana ovvero Fabrizio Giannini, storico manager di Tiziano Ferri. Di fronte alla proposta di Giannini, Elodie ha deciso di dare una svolta alla propria carriera. L’annullamento del concerto all’Alcatraz, dunque, non rappresenta la fine del mondo ma il gesto responsabile di un’artista che vuole regalare al proprio pubblico uno spettacolo indimenticabile. Elodie si è già messa a lavoro. A breve sarà annunciato l’inizio del vero tour?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori