Enrico Papi, Mooseca/ Video, 20 anni di Sarabanda: il conduttore ospite di Maurizio Costanzo (oggi, 27 aprile)

- Valentina Gambino

Enrico Papi, Mooseca: esce oggi, giovedì 27 aprile 2017, il nuovo tormentone dell’estate per un omaggio ai vent’anni di Sarabanda, ecco il testo e il video ufficiale della hit musicale.

enrico_papi_mooseca
Enrico Papi, esce oggi Mooseca

“Sto andando a registrare la puntata del Maurizio Costanzo Show che andrà in onda domani sera, quindi aspettatevi qualche sorpresa, ma volevo ricordarvi che domani è disponibile la canzone e il video di Mooseca, quindi vi aspetto domani al Costanzo show e per il video e la canzone Mooseca, sempre”. Ha esordito con queste parole Enrico Papi, che in uno degli ultimi video pubblicati sulla sua fan page ufficiale, ha ricordato a tutti si suoi affezionatissimi follower che oggi, oltre all’uscita del suo primo singolo dedicato ai 20 anni di Sarabanda, sarà ospite del celebre programma di Canale 5. Il conduttore ha infatti annunciato la sua presenza nel salotto del Maurizio Costanzo Show, dove avrà la possibilità di parlare della sua nuova esperienza nel mondo della musica, ma anche di Sarabanda, un programma che ha conquistato una generazione e che ancora fa parlare di sé. Se vi siete persi il video pubblicato ieri dal conduttore, potete visualizzarlo cliccando qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano

Si appresta a diventare il nuovo tormentone dell’estate 2017. E’ uscito oggi, giovedì 27 aprile, il singolo di Enrico Papi che festeggia i 20 anni dal debutto di Sarabanda, programma musicale andato in onda fino al 2004 su Italia 1 che gli ha regalato la popolarità in toto. “Si ma il drop sembra “Tutto molto interessante”, si legge sulla pagina ufficiale Facebook dell’artista e ancora: “Drop molto simile a “tutto molto interessante” ma il pezzo è davvero bello!”. Questa similitudine però, è presto spiegata! Tutto molto interessante di Rovazzi, esattamente come “Andiamo a comandare”, è stata composta da Fabio Rovazzi proprio insieme a Danti dei Two Fingerz e il rapper, ha composto anche “Mooseca”. Probabilmente quindi, il forte richiamo era voluto. Gli estimatori di Enrico Papi però, si sono complimentati in massa per il singolo che si presenta già come un brano travolgente e capace di raggiungere i piani alti delle classifiche. Nel frattempo, per ascoltare il pezzo in streaming online attraverso Spotify, potete cliccare qui e alzare il volume! (Aggiornamento di Valentina Gambino) 

È tornato in pista in televisione per le sue recenti partecipazioni a Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show. Il celebre conduttore di Sarabanda però, non ha mai dimenticato il primo amore: la musica. Ecco perché, da oggi, giovedì 27 aprile 2017, troverete il suo singolo tormentone dal titolo “Mooseca” che si appresta – senza ombra di dubbio – a diventare il nuovo tormentone dell’estate. Il pezzo distribuito addirittura da Sony Music Italy è stato scritto a quattro mani dal celebre presentatore insieme al rapper Danti e prodotto dal duo Marnik ed i Widemode. All’interno del testo, i riferimenti ai famosissimi personaggi lanciati da Sarabanda sono molteplici così come la fortissima relazione con il celebre quiz musicale andato in onda su Italia 1 fino al 2004. Ed infatti “Mooseca” festeggia semplicemente i vent’anni del programma in musica. “Questa non è una canzone ma solo propaganda”, la frase di battaglia della hit.

Nel video che vi proporremo a fine articolo, si troveranno numerosissime guest star: L’Uomo Gatto, il Pancio, Laura Cremaschi, Vittorio Sgarbi e Danti. Il tutto per la regia di Mauro Russo. Mooseca sarà scaricabile da tutti i principali negozi online di musica digitale così come su Spotify per essere ascoltata in streaming. La nuova hit farà un baffo alla famosissima “Despacito”? A quanto pare… Ecco di seguito il testo di “Mooseca” e il collegamento al video ufficiale, Clicca qui.

Enrico Papi, Mooseca, Testo

Di cose brutte ne avete sentite tante
ma credetemi, non avete ancora sentito questa
maestro, vai con la mooseca)

Questa qui non è una canzone
solo un mio momento di confusione
che fa trikke e trakke – trikke e trakke – trikke e trakke

Tutti mangiano vegano ed io
mi mangerei anche il pulcino pio
trikke e trakke – trikke e trakke – trikke e trakke

Lui sull’iPhone che si guarda le serie
lei sullo step con il personal trailer
trikke e trakke – trikke e trakke

Con la tecnologia
diventi matto
tu hai Shazam, io l’uomo gatto
trikke e trakke – trikke e trakke

Ne ho viste tante io negli anni novanta
sì, sì, sono io quello di Sarabanda
non ho una Lamborghini, guido una Panda
questa non è una canzone, è solo propaganda

Se dicessi ciò che penso, sulla Repubblica
tutto quello che penso, tutto quello che la gente pubblica
se dicessi ciò che penso, sulla tv
non fatemi parlare, maestro mooseca
basta parlare
basta parlare

E poi nel mezzo della riunione
suona il cellulare parte questa canzone che fa
trikke e trakke – trikke e trakke
che fa trikke e trakke – trikke e trakke

I bambini dicono
‘chi è quello che canta?’
tu non mi conosci, mi conosce la mia mamma
chiamami Papi, papi chulo
io no soy marinero, soy capitan, para bailar… la bamba

Ne ho viste tante io negli anni novanta
sì, sì, sono io quello di Sarabanda
non ho una Lamborghini, guido una Panda
questa non è una canzone, è solo propaganda

Se dicessi ciò che penso, sulla Repubblica
tutto quello che penso, tutto quello che la gente pubblica
se dicessi ciò che penso, sulla tv
non fatemi parlare
maestro, mooseca
basta parlare
basta parlare
Trikke e trakke – trikke e trakke – trikke e trakke

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori