Emma Marrone / Il buongiorno “alternativo” con la musica di Syria (28 aprile)

- Fabiola Iuliano

Emma Marrone, news 28 aprile 2017: la cantante salentina è stata uno degli argomenti principali della lunga intervista rilasciata da Maria De Filippi a Il Fatto Quotidiano…

Emma_Marrone_wikipedia_2017
Emma Marrone

Non ci si alza sempre con il piede giusto e questa mattina Emma Marrone ha deciso di iniziare la giornata con “Odiare”, il brano in cui duetta con Syria: “Ma che buongiorno @syriaofficial #odiare #caricaamanetta”. A dare la “carica a manetta” alla cantante salentina è il brano uscito un paio di anni fa che ha riportato Syria sulle scene dopo un’assenza di due anni dovuta alla maternità. Odiare fa parte dell’album Syria 10 e la cantautrice lo spiegava così: “Odiare chi di noi non ha provato questo sentimento? Odiare per imparare di nuovo ad amare, a dimenticare. Odiare, fare il pieno di rabbia per poi voltare pagina. Odiare per non ripetersi più”. Il buongiorno “alternativo” di Emma ha dato la grinta giusta anche ai suoi fans, che hanno risposto con oltre 11mila like: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

Periodo pienissimo per Emma Marrone: la cantante salentina ha accettato di prendere la guida della Squadra Bianca di Amici 2017 dopo l’addio di Morgan, e ora – giorno dopo giorno – è impegnata tra scelte, assegnazioni, confronti e registrazioni insieme a Shady, Thomas, Mike e Sebastian. A casa, però, non manca chi la coccola: qualche ora fa Emma è intervenuta sulla sua pagina Instagram ufficiale per ringraziare – con quel suo pizzico di ironia che i followers amano tanto – l’amica Francesca. L’artista ha postato uno scatto in cui la si vede con in mano una fragola di grosse dimensioni, e ha aggiunto: “@francisavini mi ha comprato le fragoline… pensano 350 grammi l’una! #megalomane #sorelladalcuoredoro #iomagno”. La simpatia della salentina è tornata a conquistare e in poco meno di un giorno la fotografia ha superato i 50mila like: ora, tutti attendono di ritrovarla in televisione per il nuovo appuntamento con il talent di Maria De Filippi. Pronti per il nuovo serale? Clicca qui per vedere il post di Emma Marrone direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Emma Marrone, coach di Amici 2017 già da qualche settimana, è stata fra gli argomenti che Maria De Filippi ha tirato in ballo nella lunga intervista rilasciata in esclusiva a Domenico Naso per Il Fatto Quotidiano. La conduttrice più amata della tv, infatti, ha parlato della sua collaborazione con Morgan, ma ha espresso il suo parere anche sulla cantante salentina, che nel celebre talent di Canale 5 in un primo tempo avrebbe potuto condividere con il vecchio coach il ruolo di direttore artistico: “Pensavo che con Emma in un ruolo più tradizionale e lui laterale, questa mancanza di fiducia si sarebbe recuperata. Tra le canzoni assegnate da Emma, sicuramente più in linea con la loro età, e i suggerimenti di Marco avremmo avuto una miscela perfetta”.

Queste le parole di Maria De Filippi, che tornando sulla vicenda mediatica che ha portato Emma Marrone nuovamente nel talent di Canale 5, ha spiegato come i suoi ragazzi abbiano sofferto a causa di un coach che difficilmente riusciva a seguire i loro progressi nelle diverse prove quotidiane. La conduttrice, ormai lontana dalle polemiche, ha velatamente sottolineato come Emma Marrone sia forse più adatta a rivestire il ruolo di direttore artistico nella scuola di Amici, un luogo che le è di certo familiare e che l’ha vista nascere e crescere vesso quella che potrebbe definirsi a tutti gli affetti una carriera piena di successi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori