FEDEZ / News: fa pubblicità “camuffata” sui social? La denuncia (oggi, 28 aprile 2017)

- Fabiola Iuliano

Fedez, news 28 aprile 2017: il rapper continua a postare sui social gli scatti della sua romantica vacanza in compagnia di Chiara Ferragni, tornerà in Italia…

fedez_chiara_ferragni_instagram
Fedez e Chiara Ferragni (Instagram)

È uno dei vip denunciati dall’Unione Nazionale Consumatori, che ha presentato un esposto all’Autorità garante della concorrenza e del mercato contro “i personaggi famosi che fanno pubblicità camuffata sui loro blog o sui social network attraverso la pubblicazione di foto e video” chiedendo di “accertare la legittimità di questa sorta di product placement camuffato sui social network”. Oltre a Fedez sono “nei guai” anche altri personaggi noti come Belen Rodriguez, Melissa Satta, Giorgia Palmas e Anna Tatangelo. La prassi dei prodotti pubblicizzati dai vip sui social attraverso i loro scatti “di vita privata” è ormai consueta e questa è la prima denuncia del genere in Italia, come confermato dall’avvocato Massimiliano Dona, presidente di Unc: “È una forma di pubblicità del tutto nuova, perché viene fatta attraverso un personaggio che sfugge alla categoria del ‘testimonial’. Mancano in Italia le linee guida per gestire questa nuova modalità di business. Belen, Fedez, Tatangelo, Satta hanno pubblicato, con evidenti finalità promozionali, foto e video su popolari piattaforme social, promuovendo di fatto marchi e prodotti commerciali noti, senza però dare indicazioni esplicite circa la natura pubblicitaria di questo endorsement e quindi omettendo ogni dicitura idonea a spiegare che si trattava di contenuti sponsorizzati”.

Prosegue la vacanza americana di Fedez in compagnia di Chiara Ferragni. In attesa della nuova tappa di ‘Comunisti col Rolex’ che il 6 maggio sbarcherà all’Arena di Verona, il rapper ha deciso di prendersi qualche giorno di pausa trascorrendolo con la sua fidanzata prima in California e successivamente a Las Vegas. Le voci di una possibile crisi tra loro sono state smentite nel migliore dei modi e la coppia, a circa un anno dall’inizio della loro relazione, sembra essere più felice e affiatata che mai. Qualche ora fa i due protagonisti del gossip di inizio 2017 hanno pubblicato nei propri profili Instagram, alcuni scatti nei quali appaiono felici e uniti nella città dei casinò (vedi sotto). Questa mattina è invece la Ferragni ad apparire da sola in costume da bagno in un lettino a bordo piscina scrivendo: ‘Vegas baby #TheBlondsaladGoesToVegas‘ (clicca qui per vederla). Per il momento Fedez non ha dato segno di risveglio, ma considerando il suo affetto per i fan difficilmente la sua reazione si farà attendere a lungo. (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

Fedez è volta oltreoceano per passare un po’ di tempo con la fidanzata Chiara Ferragni: i due sono appena sbarcati a Las Vegas, e hanno fatto nuovamente brillare gli occhi dei fans con nuovi scatti social. Non mancano, però, novità per quanto riguarda il fronte professionale: il prossimo 6 maggio il rapper – insieme a J-ax – è atteso sul palco dell’Arena di Verona per un nuovo appuntamento con il Tour di Comunisti col Rolex, che tornerà poi in estate per nuovi show (il primo è fissato il 19 giugno a Torino). Qualche ora fa, è stato proprio J-Ax – con un post sulla sua pagina Instagram ufficiale – ad annunciare due nuove date estive: quella del 4 agosto al Rimini Rock Park e quella del 6 agosto a Chieti all’Arena della Civitella. L’entusiasmo del followers è stata generale, specialmente per chi ha la fortuna di vivere nelle vicinanze: e la tournée continua con enorme successo e soddisfazioni… Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram di J-Ax.

Nei giorni scorsi, approfittando di una breve pausa in vista dell’ultima tappa del suo tour, Fedez è volato fino a Los Angeles, dove ha avuto la possibilità di riabbracciare la sua amata Chiara Ferrgni. La lontananza, contornata dai pettegolezzi dei maligni che li vedevano già in crisi, è stata di certo dura da sopportare, ma i due innamorati sono determinati a mettere a tacere le malelingue e, con la scusa di recuperare il tempo perduto, continuano a pubblicare sui social gli scatti della loro romantica vacanza statunitense. Fedez, naturalmente, tornerà in Italia molto presto: il 6 maggio è infatti prevista l’ultima tappa del suo tour all’Arena di Verona.

Fedez, nel corso delle ultime ore, ha approfittato delle sue vacanze americane per pubblicare uno scatto che lo ritrae stretto nell’abbraccio di Chiara Ferrgni, una foto che immortala la coppia a Las Vegas, nel corso di una notte forse troppo movimentata per andare a letto. “La coppia allegria è arrivata a Las Vegas!”, scrive il rapper sui social e il suo scatto, che in poche ore ha collezionato oltre 100 mila like, è stato preso di mira dai tanti follower on line: “Bellissimi”, “State bene insieme”, ” Belli belli!!”. Se vi siete persi la foto pubblicata da Fedez, potete visualizzarla cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori