Francesco Gabbani / Magellano, esce oggi il nuovo album: pronta poi la partenza per Kiev (28 aprile)

- La Redazione

Francesco Gabbani, Magellano è il titolo del suo nuovo album: nove brani tra una versione di Amen e l’omaggio ad Adriano Celentano, ecco i dettagli

francesco_gabbani_cs_2017
Radio Bruno Estate - Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, Magellano, esce oggi il nuovo album: dopo pronto a partire per l’Eurovision con la scimmia.. – Continua ad essere un periodo davvero d’oro per Francesco Gabbani. Con la vittoria al Festival di Sanremo, il cantante sta vivendo una rinnovata notorietà che preso lo vedrà all’Erovision Song Contest. Se in questi giorni il cantante di “Occidental’s Karma” è alle prese con la promozione del suo ultimo disco “Magellano”, presto sarà la volta della competizione europea che lo vedrà sul palco dal 9 al 13 maggio a Kiev. Per l’occasione, Gabbani ha annuncioto che “Andrò con la scimmia sul palco, perché questa performance che ha trovato un uon riscontro sul pubblico italiano è giusto farla vedere al pubblico europeo. Se vinco sono contento, ma se non dovessi vincere la mia vita e il mio percorso artistico non finoscono”. Il balletto ormai diventato famosissimo in tutta Italia verrà quindi riproprosto anche all’Eurovision e chissà che anche stavolta non riesca a conquistare tutti e aggiudicarsi il primo posto.

Francesco Gabbani, Magellano, esce oggi il nuovo album: Maria De Filippi gli aveva proposto il ruolo di giudice? – Esce oggi, “Magellano”, il nuovo album di Francesco Gabbani, ultimo vincitore di Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma” e pronto per l’entusiasmante esperienza all’Eurovision Song Contest. Intervistato da gay.it, l’artista si presenta esattamente così come appare in televisione. Magellano è il terzo album in studio dell’artista che racconta come mai ha voluto intitolare il suo lavoro in questo modo: “Ho scelto d’intitolare il disco con il nome del navigatore ed esploratore portoghese per esprimere, con una certa immediatezza, l’idea dei vari percorsi da affrontare durante la nostra esistenza”. Di seguito, Francesco Gabbani ha spiegato il vero motivo del “ritardo” nella pubblicazione e la volontà di fare il suo lavoro al meglio. Francesco Gabbani però, nel frattempo ha avuto modo di dedicarsi anche ad altri progetti, come la colonna sonora di Poveri ma Ricchi, il film di Fausto Brizzi. Gabbani confessa di non essere buddista ma di essere molto affascinato dalla cultura orientale per poi esprimere la sua opinione sui talent, affermando – anticipatamente – di non avere nulla contro loro: “I talent hanno solo un problema: fanno sembrare che per far musica devi essere prima famoso. Insomma: tutto l’opposto di quel che ho fatto io”. Di seguito ha anche confessato di avere rifiutato una proposta recente per il ruolo di giudice (ad Amici? Maria De Filippi l’ha conosciuto proprio durante Sanremo) e, sulla possibile vittoria dell’Eurovision dice: “La verità? Cerco di non pensarci! Se è vero che la delusione è direttamente proporzionale alle aspettative, cerco di non farmi abbindolare troppo dalle voci, mettiamola così”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Francesco Gabbani, Magellano, esce oggi il nuovo album: ecco perchè esce così distante dalla vittora a Sanremo – Un giorno molto importante questo per Francesco Gabbani. Il trionfatore dell’ultimo Festival di Sanremo non ha avuto fretta nel pubblicare il suo nuovo album che esce infatti a distanza della vittoria all’Ariston. Ma c’è un motivo per cui “Magellano“, questo il nome dell’album, non è stato pubblicato subito e Gabbani lo spiega nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa: «Magellano, che per un po’ di tempo si è chiamato Tom Tom, non era pronto, anche perché a poche settimane dal Festival non ero affatto sicuro che sarei finito fra i Big. – confessa infatti Francesco, che ancora racconta – Nei mesi precedenti avevo lavorato alla colonna sonora del film di Fausto Brizzi Poveri ma ricchi e non ero riuscito a finirlo. Un album è una grande responsabilità. Per prepararlo ci è servito tempo», chiarisce il cantante che è ora impegnatissimo proprio con la promozione dell’album.

Francesco Gabbani, Magellano, esce oggi il nuovo album: tour de force in radio, oggi pomeriggio a 102.5 – Sono giorni molto intenti per Francesco Gabbani, che sta promuovendo il nuovo album “Magellano”, in uscita oggi. Ieri il cantante di “Occidentali’s Karma è stato ospite a Radio Italia e Radio Deejay, ma oggi il suo “tour de force” delle emittenti radiofoniche continua. La scaletta di oggi prevede ben tre appuntamenti: stamane il cantante è stato ospite a Radio Uno, dove ha cantato live la sua hit sanremese (clicca qui per vedere la performance) e tra pochissimo sarà ospite in diretta su Radio Zeta L’Italiana. Infine nel pomeriggio lo ascolteremo sulle frequenze di RTL 102.5, ospite alle 15.00 in The Flight, come annunciato in questo tweet. Per il cantante si tratta solo del “riscaldamento” visto che stasera alle 18.00 ha in programma l’incontro coi fans alla Mondadori in piazza Duomo a Milano nell’ennesima tappa del suo Instore Tour. (Aggiornamento di Linda Irico)

Francesco Gabbani, Magellano, esce oggi il nuovo album: “un viaggio alla scoperta dell’ignoro dentro di noi”, il cantautore presenta così il suo terzo disco – Francesco Gabbani lancia oggi il suo nuovo album Magellano, il terzo disco nella carriera musicale dell’artista toscano. In un video realizzato per Tim Music, ritroviamo il cantautore che ha conquistato l’Ariston e i cuori di milioni di telespettatori con la sua “Occidentali’s Karma”. Ecco come presenta il suo nuovo album: “Volevo ricordarvi che è appena uscito il mio album Magellano. Spero che possa farvi trovare il coraggio di andare oltre le cose sicure che conosciamo per andare alla scoperta dell’ignoto che talvolta è dentro di noi. Mi raccomando, è tutto per voi”. Nel disco troviamo anche “Susanna, Susanna”, la cover di Adriano Celentano portata sul palco del Festival di Sanremo 2017 da Gabbani. Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Linda Irico)

Francesco Gabbani, Magellano, esce oggi il nuovo album: il cantante festeggia a Milano con i fans –Oggi esce Magellano, il nuovo album di Francesco Gabbani, che questa sera festeggerà l’importante data con i fans nell’Instore di Milano organizzato alla Mondadori di Piazza Duomo per le 18.00. I fans del cantante di “Occidentali’s Karma” potranno vederlo da vicino e farsi autografare una copia dell’album, nei negozi proprio da oggi 28 aprile 2017. Un post sulla pagina Twitter del cantautore ci ricorda i prossimi appuntamenti dell’Instore Tour: domani Gabbani è atteso a Marina Carrara, presso Carrara Fiere alle 16.30. Il cantante di “Amen” sarà impegnato anche domenica: alle 14.00 del 30 aprile sarà infatti al centro commerciale Leone di Lonato in provincia di Brescia. Gabbani non si ferma neanche per la festa dei lavoratori e il primo maggio lo ritrovereo a Eataly a Roma dalle 15.00. Il giorno seguente l’artista arriverà invece a Campi di Bisenzio, in provincia di Firenze, al Mediaworld del centro commerciale I Gigli, dove sarà a disposizione dei fans a partire dalle 17.30. Infine i fans di Torino non possono sicuramente perdersi l’appuntamento alla Feltrinelli di Porta Nuova dalle ore 18.30. Clicca qui per vedere il post con le prossime date dell’Instore Tour. (Aggiornamento di Linda Irico)

Francesco Gabbani, Magellano è il titolo del suo nuovo album – Dopo il successo di Occidentali’s Karma che lo porterà dritto dritto al prossimo Eurovision Song Contest, Francesco Gabbani oggi si prepara ad una vera e propria svolta nella sua vita: l’uscita di Magellano, il suo nuovo album. Franceco Gabbani è pronto a riprendersi la rivincita dopo aver quasi abbandonato la sua carriera di cantante prima di approdare a Sanremo con la sua Amen e vincere la sezione giovani. Adesso con Occidentali’s Karma e il successo che lo ha travolto non ha più dubbi, la musica è la sua vita. Magellano è la prova di tanto lavoro e gavetta anche se lo stesso Francesco ci tiene a precisare che il suo album è il risultato di un lavoro fatto a 8 mani insieme al fratello e due colleghi. 

Da oggi, venerdì 28 aprile 2017, l’album di Francesco Gabbani sarà disponibile su vinile bianco a tiratura limitata e sulle piattaforme streaming, con “soli” nove brani che lui stesso ha definito pochi ma spiegando che il Nove è il suo numero fortunato e che spesso, molti eventi, sono proprio legati a questo. In Magellano troveremo Occidentali’s Karma, Foglie al gelo, una cover di Susanna con un omaggio speciale ad Adriano Celebtano, mentre la versione per l’estero conterrà anche Amen, assente nel cd italiano. Gli altri brani presenti nel disco sono Magellano, quello che dà il titolo all’album, Tra le granite e le granate, A moment of silence, La mia versione dei ricordi, Pachidermi e Pappagalli e Spogliarmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori