AXL ROSE GUNS N’ ROSES / Delirio a Bologna per il leader della band in concerto a Imola, è lui il più atteso

- Anna Montesano

Axl Rose dei Guns N’ Roses, il leader della famosissima band torna sul palco a Imola: carriera, amori e vita privata. Dagli esordi al disturbo bipolare

axl_rose
Axl Rose dei Guns N' Roses

Axl Rose dei Guns N’Roses a Imola: l’incontro con i fans – E’ tutto pronto per il grande concerto che i Guns N’Roses terranno questa sera a Imola e che segna il ritorno di Axl Rose, uno dei beniamini dei fans. I Guns N’Roses canteranno e suoneranno per tre ore regalando ai fans il meglio del loro repertorio. La band e in particolare Axl Rose ha già ricevuto il bagno di folla. Il Resto del Carlino, infatti, ha pubblicato le foto dei fans che hanno accolto con gioia la band, attesissima in Italia. Il frontman dei Guns N’ Roses è sicuramente il più amato dai fans che, all’Autodromo di Imola, stanno aspettando con ansia l’inizio dello spettacolo. C’è davvero tantissimo entusiasmo tra le 90mila persone che non stanno più nella pelle. Sui social, infatti, ci sono tantissime foto e post dei fans che omaggiano Axl Rose e i Guns N’ Roses. Axl Rose, dunque, è pronto a regalare uno show unico ai fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Axl Rose dei Guns N’Roses a Imola: delirio a Bologna – Un vero e proprio delirio quello registrato ieri a Bologna dove il velivolo che ha accompagnato la band ha portato con sé anche il mitico Axl Rose. Lui è il leader, il frontman più amato e conosciuto in tutto il mondo e i fan non si sono lasciati sfuggire l’occasione di incontrarlo e farsi fare un autografo. Oggi la band sarà in concerto ad Imola ma i fortunati fan che ieri hanno appostato il suo leader e che hanno potuto incontrarlo a Via Indipendenza e nei pressi dell’hotel Majestic che ha ospitato la band per la notte in attesa del concerto di oggi. Foto, selfie, autografi e urla per i fan che arrivano anche da oltralpe per l’unica tappa italiana del tour dei Guns N’Roses in Europa. Tutti coloro che non sono riusciti ad incontrare il frotman per le vie di Bologna potranno farlo oggi a Imola dove i fan sono già in fila in attesa dellaapertura dei cancelli. (Scalise Piera)

Axl Rose dei Guns N’Roses a Imola, una folla immensa prima dell’apertura dei cancelli – Il giorno del concerto dei Guns N’Roses a Imola è arrivato. La band è pronta a far cantare e ballare i fans arrivati da tutto il mondo. Prima dell’apertura dei cancelli c’è già una folla immensa ad attendere quello che sarà l’evento rock dell’estate. Per il concerto dei Guns N’Roses è altissima l’allerta per il rischio di attentati. Motivo che ha spinto le autorità ad invitare i fans ad arrivare con grandissimo anticipo per dare agli addetti alla sicurezza la possibilità di poter controllare tutti prima dell’inizio dello show. Sotto un sole cocente, i fans dei Guns N’Roses sono già in trepidante attesa. Sui social, infatti, sono tante le foto della folla che, festante, aspetta l’apertura dei concerti per poter vivere sin da subito l’emozione e l’adrenalina dell’attesa. Il Concerto Guns N’Roses a Imola è uno dei più attesi dell’estate anche per la presenza di Axl Rose. Sono circa 90mila i fans attesi per oggi a Imola. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Axl Rose dei Guns N’ Roses, il leader della famosissima band torna sul palco a Imola: carriera, amori e vita privata – Un grande evento si terrà oggi a Imola: i Guns N’ Roses tornano sul palco per la loro unica data italiana, con un concerto attesissimo da tantissimi. Torna quindi sul palco W. Axl Rose, leader della ben nota band rock il cui nome di battesimo è William Bruce Rose, Jr. Nato a Lafayette, il 6 febbraio 1962, Axl Rose è un cantautore e pianista statunitense, ma ha conosciuto la notorietà come frontman del gruppo musicale dei Guns N’ Roses, di cui è stato l’unico membro fisso dalla fondazione fino al 2016, quando è stata ufficializzata la reunion con Slash e Duff McKagan. Sono gli anni ’80 e ’90 a consacrarlo al successo vero e proprio: il desiderio di Rose era quello di fondere punk e heavy metal e inizialmente si spostò di gruppo in gruppo per trovare il suo equilibrio. Prima di fondare i Guns N’ Roses, Axl, assieme a Tracii Guns, fondò nel 1983 gli L.A. Guns. Axl lasciò però il gruppo poco dopo per entrare negli Hollywood Rose.

Qualche tempo dopo gli Hollywood Rose si fusero con gli L.A. Guns, dando quindi il nome Guns N’ Roses, che comprendeva alcuni membri di entrambe le band. Nella formazione iniziale del 1985 c’erano infatti Axl alla voce e Izzy Stradlin alla chitarra ritmica, Tracii Guns alla chitarra solista, Ole Beich al basso e Rob Gardner alla batteria. Per quanto riguarda la vita privata, Axl Rose si è fidanzato con Erin Everly nel 1986. I due si sono poi sposati il 28 aprile 1990 ma si sono separati solo dopo pochi mesi e hanno così chiesto il divorzio nel 1991. In seguito ha avuto una relazione di tre anni con la supermodella Stephanie Seymour, anche questa finita perchè il cantante l’accusò di infedeltà. Axl è inoltre affetto da disturbo bipolare, che gli è stato diagnosticato all’età di ventisei anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori