CONCERTO TIZIANO FERRO/ Lignano Sabbiadoro: cascate e pioggia sul palco, video (12 giugno)

- Maria Ravanelli

Concerto Tiziano Ferro, Lignano Sabbiadoro: il cantante di Latina dà il via al suo Tour 2017 con la data zero in programma oggi, 11 giugno. Info e biglietti         

Tiziano_Ferro
Tiziano Ferro contro il Ministro Fontana

Acqua, cascate, pioggia, libertà. Questo hanno provato tutti coloro che ieri erano al concerto di Tiziano Ferro a Lignano Sabbiadoro. L’interprete italiano ha dato l’anima sul palco per ben due ore di musica e successi sin da Rosso Relativo alla nuova Il conforto. Ha stupito, incantanto tutti e tenuto il palco tra effetti speciali, voce e piano, Tiziano Ferro ha messo a segno un altro punto agli occhi dei fan che da ieri non riescono a pensare ad altro e che ancora adesso pensano a quello che è successo ieri davanti ai loro occhi. In particolare si legge: “Che concerto! #TizianoFerro spettacolo!”, “Dopo più di 8 ore di fila e un’insolazione, la giornata più bella della mia vita ?? grazie”, e anche chi si dispera perchè questa volta non è riuscito ad essere al concerto: “Giuro che l’anno prossimo sarò anche io li a cantare come una forsennata ad un tuo concerto. Promesso”. Ecco uno dei video girati ieri sera dai fan presenti. (Scalise Piera)

E’ stato un concerto emozionante e ricco di ricordi quello che Tiziano Ferro ha regalato ieri sera al pubblico di Lignano Sabbiadoro. Dopo ore di lunge attese sotto il sole cocente, i fans di Tiziano Ferro hanno pianto e si sono emozionati per le toccanti parole con cui il cantautore ha aperto lo show e per le hit intramontabili che ha regalato loro. Ferro, infatti, ha proposto uno show che ha toccato tutte le fasi della sua carriera. Immancabile la hit “Rosso relativo” che ha dato il via alla sua straordinaria carriera così come i singoli più recenti, da mesi presenti nelle classifiche italiane. L’ultima parte del concerto è stata davvero emozionante. Tiziano Ferro, infatti, ha proposto i brani “Incanto”, “Lo stadio”, “Il conforto”, “non me lo so spiegare”, “Potremmo ritornare”. Grande entusiasmo sui social con i fans che ringraziano Tiziano per la splendida giornata trascorsa. “Dopo più di 8 ore di fila e un’insolazione, la giornata più bella della mia vita, grazie”, “Che concerto, spettacolo puro”, “E comunque questa settimana Lignano era ancor di più, particolarmente magica con Tiziano Ferro qui è stato semplicemente incanto”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto (Stella Dibenedetto).

Siamo giunti ormai quasi alla fine del grande concerto di Tiziano Ferro, che dal palco di Lignano Sabbiadoro sta emozionando tutti i fan. Il cantautore italiano ha dedicato l’ultima parte della sua scaletta ai brani che gli ammiratori hanno avuto modo di ammirare all’inizio della sua carriera musicale. Rosso Relativo rimane infatti uno dei cavalli di battaglia che hanno permesso a Tiziano Ferro di ascendere al successo. In questo momento l’artista invece sta intonando Alla mia età, un altro brano del suo repertorio più storico, preceduto da una delle hit più controverse, Xverso. L’ultima parte del live di Ferro sarà invece incentrata sui Bis, due canzoni che precederanno l’ultimo brano in scaletta. Che cosa sceglierà di riproporre al pubblico presente a Lignano? [Aggiornamento a cura di Morgan K. Barraco]

Al via finalmente il concerto di Tiziano Ferro, che in questi minuti sta riempiendo l’aria di Lignano Sabbiadoro. Location gremita dai fan del cantautore italiano, che ancora una volta si conferma uno dei big preferiti dagli italiani. Per ora il live blogging ci rivela che Tiziano Ferro ha aperto la sua data zero con Il Mestiere della Vita, seguito da Epic e da una delle sue maggiori hit, L’Amore è una cosa semplice. 29 i brani che gli ammiratori potranno ascoltare dagli spalti di Lignano, per una scaletta che si concluderà con il brano Potremo Ritornare. A discapito delle aspettative dei presenti, Tiziano Ferro non si unirà questa sera in duetto con Carmel Consoli, nonostante il desiderio dell’artista fosse proprio di averla al suo fianco sul palco. “Purtroppoo è impegnata nel suo tour”, ha rivelato infatti in una recente intervista.

Ci siamo per la data zero del tour 2017 di Tiziano Ferro. Il cantante pontino è a Lignano Sabbiadoro per un concerto attesissimo dai suoi tantissimi fan. La pagina ufficiale di Twitter di Radio Italia sottolinea come ci saranno sicuramente grandi sorprese da parte proprio di Tiziano Ferro, tornando sulle parole di fine maggio proprio dell’artista che aveva promesso situazioni molto particolari ai suoi fan senza però sbilanciarsi su cosa sarebbe potuto accadere. Intanto sulla pagina Twitter della nota emittente radiofonica, che trasmette solo musica italiana, possiamo leggere: “Noi ci siamooo!!! Non vediamo l’ora di vedere le sorprese che Tiziano Ferro ha preparato per questo tour“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Andiamo poi a ripescare proprio il post su Instagram del cantante che il trenta maggio scriveva postando un selfie: “Questa è la faccia di uno che ha iniziato le prove musicali. Arriveranno dele grandi sorprese”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Mancano solo 2 ore all’inizio del concerto di Tiziano Ferro a Lignano Sabbiadoro ma sono giorni ormai che la città si prepara per accogliere il cantante di Latina. “Livello di controlli altissimo” come annunciato sul Messaggeroveneto,it: “Il livello dei controlli sarà altissimo anche qui in Friuli per il primo grande evento dell’estate friulana in musica: il concerto di Tiziano Ferro in programma domenica 11 giugno, allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. L’allerta sarà massima anche nella riviera friulana”. Uno spettacolo “blindato”, come rifetito da Luca Tosolini di Fvg Music Live, organizzatore dell’evento: la questura di Udine ha infatti disposto diverse misure di sicurezza da adottare nella giornata di oggi. Chiuso il parcheggio antistante allo stadio, area a cui si può accedere solo dopo aver mostrato il biglietto acquistato e dopo essere stati sottoposti al controllo del metal-detector. I fans sono stati invitati ad arrivare senza zaini ed è previsto il divieto di introdurre bottiglie di vetro. Un livello di controlli così altro serve per “arantire a tutto il pubblico presente di assistere in totale tranquillità e sicurezza al concerto di Tiziano Ferro”, come spiegato da Tosolini. I controlli proseguiranno durante la serata e la polizia locale sarà presente per garantire la viabilità ma anche per sanzionare i venditori non autorizzati e i bagarini che rivendono i biglietti.

I fans di Tiziano Ferro che stasera assisteranno alla data zero del suo tour 2017 si stanno recando allo Stadio Comunale Teghil di Lignano Sabbiadoro e alcuni di loro sono arrivati sul luogo dello show già nelle prime ore della mattina. Ma la fila davanti ai cancelli è iniziata addirittura ieri sera, quando alcuni ammiratori del cantautore di Latina si sono accampati davanti alle transenne per potersi accaparrare i posti migliori. Un notte passata tra il caldo e le zanzare con un solo scopo: vedere da vicino il loro artista preferito. Tanta devozione non avrebbe lasciato indifferente Tiziano Ferro: sui social gira infatti la foto di una ventina di cartoni di pizze che il cantante avrebbe fatto recapitare ai fans accampati per la notte con l’intento di rendere loro meno pesante l’attesa. Sulla pagina “tiziano_ferro_lamore” leggiamo: “iziano ha offerto ai fan la cena e questa umiltà mi fa piangere, perché nessuno altro famoso ha questa grande umiltà! (non sto criticando i altri cantanti)”. Il gesto, se confermato andrebbe certamente archiviato come una bellissima risposta al grande amore che i fans gli dimostrano tutti i giorni: clicca qui per vedere la foto.

Il giorno tanto atteso dai fans di Tiziano Ferro è arrivato: oggi, 11 giugno 2017, va in scena a Lignano Sabbiadoro la data zero del suo tour 2017. Lo spettacolo inizierà alle 21 ma molti fans sono già arrivarti allo Stadio Comunale Teghil e attendono, armati di acqua per resistere alla calura, di poter prendere posto: per ingannare il tempo, alcuni di loro si sono anche scritti il nome del cantante sulla pelle (clicca qui per vedere la foto). Altri sono ancora in viaggio e mentre guidano verso la meta mostrano i biglietti o si scattano un selfie di gruppo: clicca qui e qui per vedere due foto a riguardo su Instagram. A Lignano c’è poi chi ha beccato una delle auto del tuor e non ha potuto certo evitare di scattarsi una fotoricordo con essa: clicca qui per vedere lo scatto.

Tiziano Ferro è pronto a partire: il suo Tour 2017 negli stadi prende il via oggi, domenica 11 giugno, da Lignano Sabbiadoro. Lo stadio comunale G. Teghil accoglierà il cantante di Latina nella sua data zero, e proprio a qualche ora dal primo show Ferro è intervenuto su Facebook postando un video dietro le quinte, dove svela alcuni dettagli: l’artista si racconta mentre autografa 400 magliette, e sposta poi la scena sul palco. Si capisce che dovrà salire in alto, e forse sarà proprio da lì che farà il suo ingresso più tardi. Lo spettacolo, come riportato da TicketOne, inizierà a partire dalle 21.00, e la data di Lignano Sabbiadoro sarà seguito da una tripletta allo stadio di San Siro di Milano (il 16, il 17 e il 19 giugno): il cantante si sposterà poi a Torino, Bologna, Roma, Bari, Messina, Salerno per approdare a Firenze il prossimo 15 luglio.

Il Tour 2017 arriva dopo la pubblicazione de “Il mestiere della vita”, l’ultimo album di Tiziano Ferro anticipato dai singoli “Potremmo ritornare”, “Il conforto” – brano che vede la partecipazione di Carmen Consoli, portato in scena sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio – e “Lento/Veloce”, rilasciato il 21 aprile. Al momento, non è nota la scaletta che il cantante seguirà per lo show live: certamente non mancheranno i suoi ultimi successi, ma non è escluso che decida di portare in scena anche canzoni più vecchie, amatissime dagli appassionati. Al momento, come si legge su TicketOne per lo spettacolo di Lignano Sabbiadoro, sono disponibili ancora alcuni biglietti per la zona prato, al prezzo di 46 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori