Green Day, concerto a Lucca/ La band torna in Italia: scaletta. Le parole di Mike Dirnt ai fans (14 giugno)

I Green Day tornano in Italia: si esibiranno questa sera a partire dalle ore 21:00 al Summer Festival di Lucca. Le informazioni dell’evento, i biglietti e la probabile scaletta.

14.06.2017 - Annalisa Dorigo
green_day_lapresse_2017
Green Day (Foto: Lapresse)

I Green Day amano i loro fans italiani e tra poco si esibiranno per loro al Lucca Summer Festival. Questo pomeriggio i fans della band guidata da Billie Joe Amstrong hanno raggiunto la location dove si terrà lo show e su Instagram sono già tantissime le foto del palco e i selfie scattati nell’attesa (clicca qui per vederli). Anche i Greenday sono pronti per dare il meglio onstage e Mike Dirnt ha deciso di chiamare a raccolta i fans italiani con una foto che mostra lui e il collega Billie durante un concerto: “Italy are you ready!!! #RevRad2017”. Una “chiamata” a cui i fans hanno risposto con quasi 20mila like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Il Luca Summer Festival riapre i battenti con i Green Day. Il gruppo punk, aprirà la 20eisma edizione della kermesse toscana e, attualmente, i biglietti sono ancora disponibili presso i circuiti di vendita TicketOne. Le porte si sono aperte a partire dalle 17 e, il concerto inizierà alle 19.45 con i Rancid. Dopo Lucca, la band di Billie Joe Armstrong suonerà anche domani a Monza. Eccovi, a seguire, la possibile scaletta della band:

Bohemian Rhapsody
(Queen song)
Blitzkrieg Bop
(Ramones song)
The Good, the Bad and the Ugly
(Ennio Morricone song)
Know Your Enemy
Bang Bang
Revolution Radio
Holiday
Letterbomb
Boulevard of Broken Dreams
Longview
Youngblood
2000 Light Years Away
Hitchin’ a Ride
When I Come Around
Minority
Are We the Waiting
St. Jimmy
Knowledge
(Operation Ivy cover) (with Branden Steineckert from Rancid on drums)
Basket Case
She
King for a Day
Shout / Always Look on the Bright Side of Life / (I Can’t Get No) Satisfaction / Hey Jude
Still Breathing
Forever Now
American Idiot
Jesus of Suburbia
Ordinary World
Good Riddance (Time of Your Life)

Sono ancora disponibili alcuni biglietti per assistere al concerto che i Green Day terranno oggi, mercoledì 14 giugno 2017, a Lucca per il Summer Festival. uno degli eventi musicali estivi più attesi della stagione. La band che ha recentemente lanciato il nuovo album “Revolution Radio” con omonimo singolo è pronta per dare spettacolo sul palco e per coloro che non si sono ancora procurati i biglietti c’è ancora tempo per farlo. È possibile acquistare online sia il posto in piedi a 59,80 euro che il posto in piedi nella Pit Area a 78,20 euro (clicca qui per acquistarli). Esauriti invece i biglietti “Statua Gold”. Gli ingressi per la Pit Area si trovano su via Veneto: lato bar Plaza ex-Stella Polare e sul lato opposto, all’incrocio con Via Vittorio Emanuele. Coloro con biglietto “posto in piedi” potranno invece accedere da altri 3 ingressi: via Beccheria, piazza San Giusto, via San Girolamo.

Billie Joe Amstrong e la sua band si esibiranno questa sera, mercoledì 14 giugno 2017, al Summer Festival di Lucca. I fans dei Green Day non vedono l’ora di ritrovarli sul palco ma qualche fortunato ammiratore che ieri si trovava a Firenze potrebbe averli incrociati. Il trio si trovava infatti ospite al Four Seasons Hotel del capoluogo toscano, come testimonia questa foto. Il frontman del gruppo si è poi concesso un rinfrescante gelato con la moglie Adrienne, che su Instagram ha pubblicato il loro selfie con cono e coppetta scrivendo: “Io amo l’Italia #91degrees”. Si faranno un giro in centro anche a Lucca quest’oggi prima dello show? Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

C’è grande attesa per il concerto dei Green Day a Lucca, attesi questa sera al Summer Festival. Ma la festa per loro è già iniziata ieri in città: all’Ottavo Nano si è infatti tenuto il Green Day Fest 2017, raduno nazionale dei fan del celebre gruppo punk originario di Berkeley. La locandina di questa quinta edizione organizzata da Green Day Italian Rage and Love è finita anche sulla pagina della band: clicca qui per vederla. Un’ulteriore conferma che la manifestazione non è apprezzata solo fai fans, ma anche dalla band. Il bassista Mike Dirnt l’aveva infatti definita come “un evento eccezionale” e Billie Joe Armstrong a gennaio aveva a pubblicato un video in cui sfoglia il libro fotografico delle passate edizioni del Green Day Fest con il seguente commento: “I love Italy! #greendayfest #greendayitaly! ti amo!! siamo ancora vivi!”. Nelle ultime ore a corredo della locandina leggiamo la didascalia: “This is absolutely amazing! thank you everyone at #greendayfest ! #siamoancoravivi”.

Sono circa 12 mila le persone attese per la serata inaugurale del Summer Festival di Lucca 2017 che culminerà con l’esibizione dei Green Day. La band americana si esibirà in Piazza Napoleone a partire dalle ore 21:00 (dopo il concerto dei Rancid che avrà inizio alle ore 19:45) ma l’apertura dei cancelli avverrà già a partire dalle ore 17:00. Attualmente sono ancora disponibili alcuni biglietti, che potranno ancora essere acquistati sul web e stampati direttamente da casa per evitare lunghe code. Chi invece dovesse ritirarli prima dell’appuntamento di questa sera, potrà farlo presso il Summer Point di Via San Girolamo, se possibile con ampio anticipo. Nell’area dedicata al Summer Festival verranno effettuati controlli e perquisizioni: proprio per questo l’organizzazione ci tiene a evidenziare che nel luogo del concerto sarà vietato introdurre borse, zaini e valigie della capienza superiore a 10 litri, oltre che bombolette di qualsiasi tipo (clicca qui per leggere il regolamento completo relativo a cosa è proibito portare).

Per quanto riguarda la scaletta dell’esibizione di questa sera, essa dovrebbe riproporre il programma delle ultime tappe del loro tour ovvero: Know your enemy, Bang bang, Revolution radio, Holiday, Letterbomb, Boulevard of broken dreams, Longview, Youngblood, Hitchin’ a ride, When I come around, Christie road, Burnout, Scattered, Minority, Are we the waiting, St. Jimmy, Basket case, She, King for a day, Shout, Still breathing, Forever now.

I commenti dei lettori