LINKIN PARK IN CONCERTO / Monza, i-Days 2017: una svolta molto gradita dai fan

- Stella Dibenedetto

Linkin Park Concerto, la ban statunitense protagonista all’Autodromo di Monza per l’I-Days 2017: l’inizio dello show è fissato alle 21.45, ecco la probabile scaletta.

linkinpark2017
Concerto tributo per Chester

LINKIN PARK CONCERTO A MONZA PER L’I-DAY 2017: SCALETTA E NEWS

Centinaia di migliaia le persone accorse a questa nuova tappa degli IDays 2017 che hanno visto grandi protagonisti i Linkin Park. La band statunitense arriva in Italia per presentare il nuovo album “One More Light” con cui hanno avuto una svolta pop e non poteva quindi mancare ad un evento del genere. Proprio per questo l’incontro con la band in tale occasione è risultata imperdibile e infatti il palcoscenico di Monza si è letteralmente infiammato con l’arrivo della band che, come mostrano i tantissimi commenti sui social con tanto di foto e video dei fan, nonostante il cambio di rotta verso un rock tendente al pop è stata comunque apprezzatissima.

Sono migliaia le persone accorse per il concerto dei Linkin Park agli I-Days 2017 nella tappa di questa sera. La band non è ancora salita sul palco e infatti i commenti sui social ci confermano che l’attesa continua e che la band tarda ancora di qualche minuto. Intanto su twitter iniziano ad essere pubblicati i primi scatti che oltre ad immortalare un bellissimo tramonto, sottolineano la mole ingente di fan accorsi per assistere al concerto della band rock che da poco ha pubblicato il suo nuovo disco. Ecco qui uno scatto che ce lo dimostra.

Scatterà alle 21.45 l’ora X per l’inizio del concerto dei Linkin Park che, nonostante la svolta pop avuta con l’ultimo album, restano una delle band rock più amate al mondo. All’Autodromo di Monza, i Linkin Park saliranno sul palco per chiudere la terza, straordinaria giornata dell’i-Days Festival 2017. I fans della band hanno sfidato il caldo di questi giorni per arrivare puntuali allo straordinario appuntamento. La band americana regalerà due ore di musica, rock ed energia allo stato puro mandando in estati gli oltre 50mila fans arrivati appositamente per loro a Monza. Chi ha assistito ad altri concerti dei Linkin Park, sui social, assicura che lo show vale il prezzo intero del biglietto. Gli spettatori, dunque, resteranno soddisfatti dopo ore di lunghe code? Lo scopriremo domani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I Linkin Park stanno per sbarcare questa sera all’Autodromo di Monza per esibirsi al concerto previsto nell’ambito dell’edizione 2017 dell’I-Day. Negli ultimi giorni, tuttavia, la band è stata accompagnata da diverse critiche relative al loro ultimo album intitolato One More Light. Un album innovativo nel quale sono palesi alcune derive di natura pop che però non sono piaciute ad alcuni fan che non hanno nascosto il dissenso nonostante nello stesso lavoro discografico siano stati inseriti alcuni degli storici cavalli di battaglia della band. Critiche che non hanno però scalfito l’enorme attesa per questo appuntamento anche perché, come ha ricordato lo stesso Chester Bennington, leader del gruppo, i Linkin Park sono piuttosto amati contando ad esempio ben 60 milioni di fan su Facebook. Bennington nello specifico ha fatto presente. “Facebook rivela che i Linkin hanno oltre 60 milioni di ammiratori e questo ci carica sulle spalle una grossa responsabilità: fare sempre musica onesta”. (aggiornamento di Francesca Pasquale)

Sale l’attesa per il concerto – evento dell’autodromo di Monza che questa sera vedrà eccezionali protagonisti i Linkin Park nell’ambito della manifestazione I-Day 2017. Una giornata decisamente straordinaria per gli amanti della musica in quanto a livello internazionale è difficile trovare un evento come quello di Monza capace di offrire tre grandi realtà dell’alternative e dell’after punk come per l’appunto i Linkin Park, i Blink 182 ed i Sum 41 (le tre band condivideranno il palcoscenico nel corso della serata). Un’offerta che ha largamente conquistato il pubblico visto che gli 87 mila biglietti disponibili sono stati venduti in un brevissimo lasso di tempo. Peraltro ci sarà l’occasione di ascoltare alcuni dei brani contenuti nell’ultimo album dei Linkin intitolato ‘One more light’ e presentato al pubblico nello scorso 3 giugno. Insomma, tantissimi motivi per godere a pieno di un grande appuntamento di musica internazionale: una sorta di Woodstock. (aggiornamento di Francesca Pasquale)

POSSIBILE SCALETTA CONCERTO LINKIN PARK

Grande attesa per il concerto dei Linkin Park che, questa sera, saliranno sul palco dell’Autodromo di Monza per l’i-Days 2017. La band statunitense arriva in Italia per presentare il nuovo album “One More Light” con cui hanno avuto una svolta pop. Un cambiamento che i fans non si aspettavano ma che è stato ben accolto. Nonostante tutto, infatti, i Linkin Park restano una band rock al punto che, durante la presentazione del nuovo album, il cantante Chester Bennington ha detto, in un’intervista a Kerrang Radio, di voler “uccidere tutti quelli che gli danno del venduto”. “Una canzone può piacere oppure può non piacere”, ha spiegato Chester Bennington durante la sua intervista radiofonica, “Oppure puoi dire: non mi piace perché non è abbastanza metal, e mi va bene. Ma non permetto a nessuno di dire: hanno preso una decisione per il marketing, perché vogliono fare soldi, perché in quel caso ti dirò di vederci fuori e ti prenderò a pugni, quella è l’unica risposta che ho per te”.

I Linkin Park saliranno sul palco dell’Autodromo di Monza alle 21.45. Questa la probabile scaletta: Intro: Fallout / Roads Untraveled Talking to Myself Burn It Down The Catalyst / Wastelands / War Outro Sample One Step Closer Castle of Glass (Experience Version) / A Place For My Head snippet Good Goodbye Lost in the Echo / Battle Symphony New Divide Invisible Waiting for the End / Rembember the name Breaking the Habit One More Light Crawling (Piano Version) / Leave Out All the Rest Somewhere I Belong What I’ve Done In the End Faint Numb Heavy Papercut Bleed It Out.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori