TIZIANO FERRO CONCERTO / Milano (San Siro), scaletta seconda serata 17 giugno: il bellissimo gesto per una fan

- La Redazione

Tiziano Ferro in concerto allo stadio San Siro di Milano: il cantante si esibirà oggi 17 giugno per la seconda delle tre serate in programma. La scaletta dell’evento e le info.

Tiziano_Ferro
Tiziano Ferro contro il Ministro Fontana

TIZIANO FERRO, CONCERTO DI MILANO SECONDA SERATA: INFO E SCALETTA (OGGI, 17 GIUGNO 2017)

IL BELLISSIMO GESTO PER UNA FAN – Un bellissimo gesto quello di Tiziano Ferro in questa seconda tappa del tour dallo stadio San Siro di Milano. Il cantante ha spiazziato le centinaia di migliaia di fan scegliendo una ragazza dal pubblico e facendola salire sul palcoscenico al suo fianco. Ma non è finita qui: il cantante l’ha presa tra le sua braccia e i due sono rimasti così, abbracciati, per alcuni secondi. Un momento indimenticabile per la ragazza, vistosamente emozionata. Intanto su twitter in molti hanno immportalato il momento con qualche scatto, dichiarandosi delusi che questo magico e unico momento non sia toccato a loro. (Clicca qui per vedere la foto del momento)

L’entusiasmo dei fan per questa seconda tappa del tour di Tiziano Ferro è alle stelle. Tra un’esibizione e l’altra, i social si intasano con commenti, brevi video delle esibizioni del cantante o scatti dal San Siro di Milano, dove Ferro sta esibendosi. Quello che però preoccupa i fan è la pausa che seguirà al 15 luglio, ultima tappa di questo tour, a cui seguirà qualche anno di stop per Tiziano. D’altronde ultimamente a Repubblica, il cantante ha dichiarato: “Scappo dal diventare qualcuno. Mi sento un po’ in riabilitazione da egolatria. Questo è un mestiere che, per quanto tu lo voglia fare da vergine, alla fine ti intrappola: ti porta sempre a parlare di te, a scegliere la versione di Tiziano da qui a poco dopo. I social media? Sono il crack del narcisismo. Mi fa paura vivere per l’istante. Io vivo per l’infinito: spero di lasciare un messaggio che rimanga anche quando non ci sarò più”.

L’attesa è finita: Tiziano Ferro è salito sul palco di San Siro anche questa sera per la seconda tappa del suo tour estivo che anche questa sera lo vede a Milano e con lo stadio stracolmo di persone. Ieri erano 120mila circa i fan accorsi da tutta Italia per ascoltare il loro idolo e anche questa sera non c’è un posto libero. “Tiziano è l’unico artista che unisce tutti” ha scritto qualcuno su Twitter, commentando le prime immagini che iniziano a circolare sul web della serata appena iniziata. Ferro ha però annunciato che alla fine di questo tour si prenderà una pausa di circa due anni prima di tornare in concerto. Ecco il primo video dalla tappa di San Siro di questa sera.

Sale l’attesa per la seconda tappa del tour di Tiziano Ferro negli stati. Questa sera il cantante è ancora a San Siro, dove sarà anche domani, e già qualche tempo fa il cantante di Latina aveva anticipato che sarebbe stato:”Uno spettacolo con la musica al centro. – aveva infatti dichiarato a Repubblica, intervista durante la quale Ferro aveva però chiarito che alla fine di questo tour estivo ci sarebbe stato un nuovo stop – Ma con la data del 15 luglio allo Stadio Franchi di Firenze, io chiudo. Non ci sarà una ribattuta, non ci saranno indoor e palazzetti. Il prossimo tour arriverà dritto con il nuovo disco, tra un paio d’anni almeno. Non riesco ad esserci sempre. Ho bisogno di scrivere all’ombra” ha confessato.

Mentre il pubblico è già in trepida attesa per la seconda tappa a Milano del tour di Tiaziano Ferro, il cantante in cuor suo spera in futuro di potersi dedicare anche ad altro oltre che alla musica. In una recente intervista a Repugglica infatti, Ferro ha così parlato dei suoi progetti futuri: “Non solo musica. Mi piacerebbe scrivere una sceneggiatura simile a quella di Via da Las Vegas con Nicolas Cage alcolizzato. – ha confessato il cantante – Ho amato La pazza gioia, Perfetti sconosciuti, Lo chiamavano Jeeg Robot, Julieta di Almodóvar. Sono aperto al cinema. Una volta in aereo ho incontrato Nanni Moretti. Mi sono buttato con l’ammirazione di un fan e lui mi ha liquidato così: “Ma, a Latina, come sta messa la squadra di pallanuoto?”. Fine”.

Tiziano Ferro ieri sera ha regalato al proprio pubblico uno show musicale straordinario nella splendida cornice dello stato San Siro riempito da oltre 50 mila fan in delirio. Nel corso della serata l’artista ha anche voluto ringraziare il pubblico che in questi anni lo ha sostenuto permettendogli di superare alcune difficoltà tipiche dell’indole umano aprendo anche una parentesi sulla tematica dei diritti degli omosessuali. Nello specifico il cantante ha rimarcato dal palco di San Siro: “Se sto qui e ho superato sensi di colpa, paure e scarsa autostima è perché ho avuto sostegno, amore, comprensione. Sto qui grazie a voi. In questa settimana si parla tanto di diritti degli omosessuali. Io sono qua per l’orgoglio dell’essere umano, tutti insieme. Questo è il mio Pride tante persone diverse tutte insieme”. La chiusura è poi incentrata sull’acqua che è di fatto l’elemento rappresentativo della sua carriera: “L’acqua è l’elemento mutevole che rappresenta molto la mia carriera: non ho mai fatto un disco uguale all’altro”.

-E’ stato tutto bellissimo. I commenti della rete e dei presenti non potevano che essere bellissimi e Tiziano Ferro ha cantanto, sorriso e ringraziato per ben due ore tenendo a bada una folla che pendeva dalle sue labbra. Un risultato ottimo e non poteva essere altrimenti per tutti coloro che amano Tiziano Ferro e la sua musica. Tra questi c’è anche Simona Ventura ieri impegnata in tv con l’ultima puntata di Selfie ma non sui social dove ha voluto dedicare un augurio speciale per l’interprete e suo amico. In particolare, postando questa foto su Instagram, Simona Ventura ha scritto: “Un grosso in bocca al lupo al grande @tizianoferroofficial per i tre concerti milanesi a #sansiro”. La vedremo cantare al suo concerto milanese oggi o magari lunedì sera? Lo scopriremo al prossimo “selfie”. Clicca qui per guardare la foto che li ritrae insieme. (Scalise Piera) 

SCALETTA CONCERTO TIZIANO FERRO

Dopo l’incredibile evento di ieri sera, Tiziano Ferro tornerà anche oggi 17 giugno per un nuovo concerto allo Stadio San Siro di Milano. Sono circa 50.000 le persone attese per la seconda data milanese del suo Tour 2017 ‘I mestieri della vita’ che proseguirà domani sempre nella stessa imperdibile cornice. Successivamente uno dei cantanti italiani più amati si sposterà a Torino, dove si esibirà il 21 giugno, prima di nuove tappe in numerose altre città tra le quali Roma, Bologna, Salerno, Messina.

Anche questa sera grande attenzione verrà data alla sicurezza, sia all’interno dello stadio che in tutta la zona ad esso adiacente. Per questo sono stati delineati 10 varchi dai quali gli ospiti potranno entrare: per evitare di rallentare le operazioni di controllo, l’organizzazione consiglia di arrivare allo stadio con largo anticipo e di evitare di portare con sé gli oggetti non autorizzati (clicca qui per leggere il regolarmento dettagliato di ciò che non si può portare). Le casse saranno aperte già dalle ore 11:00 sia per il ritiro dei biglietti prenotati in precedenza che per l’acquisto dei nuovi. I cancelli apriranno con le seguenti modalità: dalle 15,30 per il Fan Club, dalle 15:45 Ingresso Prato e dalle 16:30 Ingresso Tribune.

La scaletta odierna dovrebbe in parte rispecchiare l’esibizione di questa sera. Ecco di seguito i pezzi che canterà Tiziano Ferro:

Il mestiere della vita

Epic “Solo” è solo una parola

L’amore è una cosa semplice

Valore assoluto

Il regalo più grande

My Steelo – Hai delle isole negli occhi – Indietro (R&B Medley)

La differenza tra me e te

Ed ero contentissimo

Sere Nere

Perdono

Il sole esiste per tutti – Senza scappare mai più – E Raffaella è mia (Medley Electro Dance)

Ti scatterò una foto

Imbranato Per dirti ciao!

La fine Lento/veloce

Rosso relativo 

Stop! Dimentica

Perverso Alla mia età

L’ultima notte al mondo

Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)

Incanto

Il conforto

Non me lo so spiegare

Potremmo ritornare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori