Foo Fighters/ In uscita il nuovo album “Concrete and Gold”: Dave Grohol, “Rock ma con il senso della melodia”

- Fabiola Iuliano

Foo Fighters, in arrivo il nuovo album “Concrete and Gold”: uscirà il 15 settembre e sarà “un gigantesco album rock ma con il senso della melodia”, parola di Dave Grohol.

Foo_Fighters_wikipedia_2009
Foo Fighters (Wikipedia)

È ufficiale, è in arrivo il nuovo disco dei Foo Fighters, che uscirà il 15 settembre e si chiamerà “Concrete and Gold”. L’annuncio è stato dato di recente dalla band, che dopo aver pubblicato il singolo “Run” diramando la notizia con un post sui social, si prepara al lancio del suo nono album. “Volevo che questo disco avesse il più potente e bel suono Foo Fighters di sempre. Che fosse un gigantesco album rock ma con il senso della melodia: la versione dei Motorhead di Sgt. Pepper”, ha detto Dave Grohl, che per il nuovo prodotto non ha rinunciato a richiamare, tramite alcuni riff, le note più caratteristiche della sua band, così come riporta TgCom24. Fra le tante novità di “Concrete and Gold” anche la produzione, affidata a Greg Kurstin, un’idea nata dall’intuizione di Dave Grohol, che quattro anni fa si innamorò di “Again and Again”, un brano della band di Kurstin, i “Bird & The Bee”.

“Mi ha totalmente rapito, era la canzone più sofisticata che avessi mai sentito e ne sono rimasto letteralmente ossessionato”, ha detto il cantante, che nei mesi successivi ha fatto circolare la voce di essere un fan di Greg Kurstin, che a quei tempi chiamava semplicemente “il ragazzo dei Bird & The Bee”. Da qui all’incontro fra i due non è passato troppo tempo, fino alla successiva collaborazione: “Ho pensato che Greg fosse proprio la persona che stavamo cercando perché non era mai stato il produttore per una rock-band né noi avevamo mai avuto a che fare con un produttore pop”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori