Wind Summer Festival 2017 / Diretta 22 Giugno, scaletta e cantati: boato per Riccardo Marcuzzo (registrazione)

- Piera Scalise

Wind Summer Festival 2017, al via le registrazioni: ecco i cantanti presenti e come votare durante le 4 serate che saranno registrate dal 22 al 25 giugno. 

wind_summer_festival_2017
Wind Summer Festival 2018

Wind Summer Festival 2017, registrazioni: cantanti presenti e come votare (22 giugno)

Continua la prima serata del Wind Summer Festival 2017. Un’entusiasmata Alessia Marcuzzi è alla guida anche di questa nuova edizione che vedremo in onda a luglio, intanto la prima serie di grandi artisti continua ad esibirsi sul palcoscenito del festival che profuma d’estate. Dopo l’esibizione di Giusy Ferreri con Partiti adesso, ecco arrivare Fiorella Mannoia con Siamo ancora qui, nuovo singolo estratto da Combattente. Poi arriva il momento di un artista giovanissimo e dall’appena nata popolarità: stiamo parlando di Riki, nome d’arte di Riccardo Marcuzzo, secondo classificato nell’ultima edizione di Amici. Riki sale sul palco e fa ballare tutti con la sua “Polaroid” e subito dopo la Marcuzzi svela che ha anche vinto il disco d’oro ma Riccardo la corregge, dichiarando che invece è di platino. Momento internazionale con LP a cui seguono J-ax e Nek che cantano Freud.

Mentre in tv inizia ad andare in onda la pubblicità dei Wind Music Awards 2017, che andranno in onda a luglio su Canale 5 in prima serata, da Piazza del Popolo la prima registrazione delle 4 serate ha già avuto inizio da alcune ore e ha visto sul palco i primi artisti. Dopo J-Ax e Fedez con i loro 14 dischi di platino, è arrivato il momento dei TheGiornalisti con il nuovo singolo, Riccione. Alessia Marcuzzi ha così annunciato una nuova pausa pubblicità per tornare sul palco con Jax Jones. Subito dopo ecco tornare un’artista italiana sul palcoscenico e di preciso Giusy Ferreri con il suo nuovo tormentone Partiti adesso.

La registrazione della prima serata dei Wind Music Awards, dopo i saluti di Alessia Marcuzzi e le esibizioni di Max Pezzali ed Elisa, continua con l’arrivo sul palco degli Ofenbach, che subito dopo l’esibizione che fa ballare tutto il pubblico, raccontano di essersi conosciuti tra i banchi di scuola. Dopo una breve pausa ecco arrivare sul palcoscenico Gianna Nannini con “Io”. L’esibizione della regina del rock italiano viene seguita poi dal collegamento a Roma ed ecco arrivare J-ax e Fedez con Senza pagare e subito dopo per il duo ecco un altro grande successo: la Marcuzzi annuncia che hanno conquistato ben 14 dischi di platino! Seguono poi i TheGiornalisti con il nuovo singolo, Riccione.

È iniziata la prima delle 4 serate del Wind Summer Festival 2017 e, con la diretta di Radio 105 scopriamo che la serata ha avuto inizio con l’arrivo sul palco di Max Pezzaliche ha cantato Le canzoni alla radio davanti a un pubblico entusiasta. Alessia Marcuzzi ha poi dato spazio ad Elisa che ha cantato “Gli ostacoli del cuore”. È stato poi Nicolò de Devitiis a salire sul palco fiancheggiando la Marcuzzi per presentare poco dopo Fabio Rovazzi con la sua “Volare. Una lunga scaletta quella di questa sera che, dopo Rovazzi, vedrà salire sul palco Riki, Gabry Ponte, Alex Britti, Tiromancino, Paola Turci, Nina Zilli, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Benji & Fede con Annalisa, Francesco Renga, Cristina D’Avena, J-Ax e Fedez, TheGiornalisti, Nek, LP, Gianna Nannini, Ofenbach, Jax Jones, THe Kolors, Giusy Ferreri, Amara, I Desideri. Per ascoltare la diretta streaming cliccate qui.

C’è grande attesa in Piazza del Popolo a Roma per l’arrivo sul palco del Wind Summer Festival di J-Ax e Fedez, la coppia di fatto della musica italiana. I due rapper, impegnati con il tour estivo, saliranno sul palco con la loro ultima hit “Senza pagare” che si è candidata ad essere il tormentone dell’estate 2017. Simpatici e irriverenti, J-Ax e Fedez sono pronti a far ballare tutta la piazza come hanno fatto già durante le prove del pomeriggio. Tra tutti gli artisti previsti per la prima delle quattro serate, J-Ax e Fedez sono le vere star che daranno filo da torcere anche ad Alessia Marcuzzi, chiamata a gestire la loro imprevedibilità. I fans della coppia più amata della musica italiana del momento sono pronti a scatenarsi al ritmo della musica dei loro beniamini. Fedez e J-Ax saranno i vincitori della prima serata? In attesa di scoprirlo, la coppia ricorda l’appuntamento ai fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Grande attesa per l’inizio della prima serata del Wind Summer Festival 2017 che prenderà il via alle 20, in Piazza del Popolo a Roma. In attesa che lo show condotto da Alessia Marcuzzi abbia inizio, sul palco tutti gli artisti hanno provato le loro esibizioni. Se Riccardo Marcuzzo è quello che ha scatenato l’entusiasmo degli spettatori più giovani, Giusy Ferreri è quella che ha entusiasmo il pubblico per il pancione. La cantante che aveva annunciato di essere in dolce attesa dopo il Festival di Sanremo 2017 non rinunciare ai suoi impegni e sul palco del Wind Summer Festival 2017 è pronta a sfoggiare con orgoglio il suo pancione che continua a crescere. Insieme alla Ferreri, poi, hanno provato anche altri artisti come Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Beji e Fede, i The Kolors, Fedez e J-Ax solo per citarne qualcuno. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Questa sera, alle 20, in piazza del Popolo a Roma, prenderà il via il Wind Summer Festival 2017 che sarà poi trasmesso su canale 5. Quattro serate di grande musica che porteranno sul palco i nomi più in vista della musica italiana e internazionale. Accanto ai big come Fedez, J-Ax, Fiorella Mannoia ed Elisa ci saranno anche i beniamini del pubblico più giovane. Questa sera, infatti, salirà sul palco dei Wind Summer Festival 2017 anche Riki. Il cantante di Amici, dopo poco meno di un mese dalla finalissima del talent show di canale 5, oltre ad aver conquistato il disco d’oro con l’album “Perdo le parole” continua ad essere in vetta alle classifiche italiane. Tra i vari artisti previsti durante la prima serata del Wind Summer Festival 2017, Riki è sicuramente uno dei più attesi. Il giovane cantautore milanese, dalla pagina ufficiale dell’evento, ha così ricordato l’appuntamento a tutti i fans. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ad affiancare Alessia Marcuzzi oggi, domani, sabato e domenica sul palco del Wind Summer Festival 2017 in piazza del Popolo a Roma ci saranno due speaker di Radio 105: Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis. Quest’ultimo, che è anche uno dei volti de Le Iene Show, ha dato la bella notizia ai fans con un post pubblicato nei giorni scorsi. Nello stesso messaggio Nicolò ha anche espresso tutta la sua ansia in vista del debutto come presentatore in un evento così importante: “Adesso è “ufficialmente ufficiale”: condurrò al fianco di Alessia Marcuzzi i WindSummerFestival 2017! ..e che, sì dai, mi sto cagando un po’ addosso..ma ci vediamo per chi è a Roma il 22-23-24-25 a Piazza del Popolo.. E poi dal 4luglio in prima serata su Canale 5! #ancoranoncicredo #gioia #gratitude #spaccamtuttcos”. I suoi fans gli hanno fatto coraggio con oltre mille like: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno va in scena la grande musica dell’estate in Piazza del Popolo a Roma. Dalle ore 20.00 con ingresso gratuito, ha inizio il Wind Summer Festival 2017, l’evento più atteso della bella stagione che vedrà alternarsi sul palco importanti e noti artisti italiani e internazionali. Due sono i premi speciali che saranno presenti alla kermesse di quest’anno: Earone, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà un premio al brano numero 1 – e cioè che otterrà il maggior punteggio – della classifica dell’airplay radiofonico; inoltre RADIO 105 assegnerà lo speciale premio Radio105, sulla base delle preferenze che il pubblico esprimerà da sabato 17 giugno, su www.105.net.

Il grande evento estivo di Canale 5 sta per prendere forma proprio in quel di Roma dove da oggi, 22 giugno, e fino al prossimo sabato si terranno le registrazioni delle puntate del Wind Summer Festival in onda a luglio su Canale 5 in 4 appuntamenti. Ancora una volta al timone della kermesse ci sarà Alessia Marcuzzi, confermatissima alla conduzione dello show musicale che, però, quest’anno dovrà fare a meno della produzione della Fascino di Maria De Filippi & C. ma potrà avvalersi di quella di Wind, per la prima volta partner del Festival. L’appuntamento è in Piazza del Popolo giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 per la finalissima che assegnerà il premio alla canzone dell’estate. Insiema ad Alessia Marcuzzi, sul palco della kermesse ci saranno due speaker di Radio 105, partner dell’evento, ovvero Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, che di fatto prenderanno il posto di Rudy Zerbi e Angelo Baguini.

Tra ospiti, artisti italiani e internazionali, sono davvero tanti i cantanti che si esibiranno in queste quattro serate. Tra giovani emergenti e grandi pilastri della musica pop, ci sarà l’imbarazzo della scelta per i fan chiamati a votare in questi giorni. La stessa produzione dell’evento ha già annunciato la presenza di stelle come Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek e i giovani Benji e Fede, Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Favij, Lodovica Comello, Sergio Sylvestre, Thomas, Lorenzo Fragola e tanti altri. Insieme a loro saliranno sul palco sei giovani artisti ovvero Amara, LowLow, Mahmood, Tony Maiello, Shade e i Desideri, chiamati a sfidarsi a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti. Ogni sera sarà decretato il vincitore di tappa che si sfideranno nell’ultima puntata di sabato25 giugno. Oltre ai premi al vincitore tra i giovani, il Wind Summer Festival 2017 assegnerà altri due premi ovvero il premio all’artista con la canzone in grado di ottenere il maggior punteggio e uno in base alle preferenze espresse dal pubblico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori