MONICA HILL / Chi è la corista di Laura Pausini? Un volto noto per i telespettatori italiani

- Morgan K. Barraco

Una corista talentuosa sul palco con Laura Pausini? Chi è Monica Hill? Un volto noto che ci porta indietro fino alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi

monica_hill_facebook_2017
Monica Hill (Facebook)

MONICA HILL, CHI E’ LA CORISTA DI LAURA PAUSINI?

Il concerto di Laura Pausini in onda questa sera, permette ai fan di osservare anche i più piccoli dettagli. Fra le presenze sul palco al fianco dell’artista italiana, troviamo Monica Hill. Un volto noto per il pubblico televisivo nostrano, che di certo la ricorderanno per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. In realtà, va sottolineato, Monica Hill è entrata nella scuola della regina del talent durante la prima edizione, quando il nome del programma era ancora “Saranno famosi”. Laura Pausini ci permette quindi di fare un tuffo nel passato e la cantante di San Marino sul palco. Fin dal debutto in tv, Monica Hill si è distinta per la sua voce prodigiosa e non ci stupisce quindi che una cantautrice del calibro della Pausini possa averla scelta. E non si tratta nemmeno di una comparsata improvvisa, dato che la giovane cantante ha assunto il ruolo di corista fin dal 2011, partecipando all’Inedito World Tour..

In realtà le testate di gossip si sono occupate più di una volta di Monica Hill e non di certo solo per la sua voce ed il suo timbro vocale molto particolare. Fece scalpore infatti la relazione fra la cantante e Luca Pitteri, uno dei professori storici di Amici. Un rapporto che comunque si è spento a breve distanza e che ha portato Pitti fra le braccia di Brigida Cacciatore, un’altra concorrente del talent che ha partecipanto alla quinta edizione. Laura Pausini non è l’unica inoltre ad aver trovato la voce di Monica Hill semplicemente spettacolare, dato che lo stesso fascino lo ha riscosso in personalità del calibro di Alex Britti e Eros Ramazzotti. La carriera musicale della giovane sanriminese prosegue fin da quel 2001 ed è in costante ascesa. Da non dimenticare infatti quella “emozione unica” che la portò a salire sul palco del Festival di Sanremo, proprio al fianco di Laura Pausini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori