Wind Summer Festival 2017/ Diretta 24 Giugno, scaletta terza serata: Mahmood in finale! (registrazione)

- Anna Montesano

Wind Summer Festival 2017, diretta 24 Giugno, scaletta e cantanti terza serata: tutto quello che c’è da sapere su organizzazione e premi (registrazione)

wind_summer_festival_2017
Wind Summer Festival 2018

Wind Summer Festival 2017, diretta 24 giugno, scaletta e cantanti terza serata (registrazione)

“Come farà a portarsi sempre dietro l’Uomo Gatto?” si domandano i conduttori di Radio 105, durante l’esibizione di Enrico Papi al Wind Summer Festival. Il presentatore di Sarabanda si è mostrato al pubblico romano con la sua ‘Moooseca’, un tormentone che segue la scia tracciata da Fabio Rovazzi con ‘Andiamo a Comandare’. Sono saliti sul palco di Piazza del Popolo anche Gary Dourdan con la canzone The end. C’è anche Briga a Roma con Nel male e nel bere. Poi Alessia Marcuzzi ha un annuncio importante per tutto il pubblico: “Questa è una grande serata di festa e bisogna divertirsi. Vi invito però a non esagerare con l’alcol e dopo l’evento vi consiglio una bella passeggiata sotto il cielo stellato di Roma”. Poco dopo l’annuncio: Mahmood avanza alla finale per la sezione giovani. Il talento del Wind Summer Festival è quasi incredulo e gioisce. Siamo ai titoli di coda, Alessia Marcuzzi saluta: “Grazie a chi ci ha seguito. Ci vediamo la prossima settimana col gran finale”. (agg di Jacopo D’Antuono)

Dopo Sergio Sylvestre con Turn it Up, si esibisce Bianca Atzei. La cantante sarda propone Abbraccciami perdonami gli sbagli, un pezzo brillante e molto estivo. Subito dopo è il momento di Raphael Gualazzi, che porta sul palco il brano La fine del mondo. Jake La Furia invece si esibisce con El Party, con la partecipazione di Alessio La Profunda Melodia. Il prossimo ad esibirsi, seguendo la scaletta, dovrebbe essere Fred De Palma. Intanto su Radio 105 si torna a commentare la performance di Bianca Atzei e del suo fidanzamento con il pilota Max Biaggi. Nonostante la serata sia quasi arrivata al traguardo, i fan romani si stanno facendo sentire a gran voce. L’entusiasmo è alle stelle e la Marcuzzi ne approfitta per presentare proprio De Palma: “Eccolo qui al Wind Summer Festival con Adios”. Parte l’esibizione tra gli applausi, si proseguirà fino a mezzanotte. (agg di Jacopo D’Antuono)

Alessia Marcuzzi introduce la gara dei giovani. Al Wind Summer Festival ci sono  Mahmood e Tony Maiello, Giusy Ferreri farà parte della giuria e ne approfitta per salutare Tony Maiello, con cui ha partecipato al talent show X-Factor nel 2008. Il primo a salire sul palco e ad esibirsi è Mahmood con la canzone Pesos. Subito dopo tocca a Tony Maiello col brano Il mio Funky. Per la serata in Piazza del Popolo c’è anche Syria, che delizia il pubblico con la cover di Io te Francesca e Davide. Si prosegue con la presentazione di Sergio Sylvestre, che propone il nuovo singolo Turn it Up con la collaborazione di Major Lazer, J-Ax e Fedez. “Una vocalità molto particolare. Lo abbiamo conosciuto con Amici e dopo Sanremo è diventato una celebrità” commentano i conduttori su Radio 105. Adesso tocca a Bianca Atzei, con un pezzo molto dance: “Abbracciami perdonami gli sbagli”. (agg di Jacopo D’Antuono)

Tocca alla coppia formata da J-Ax e Fedez col singolo ‘Senza Pagare’. Il duo si appresta a vivere un’estate molto intensa dal punto di vista musicale, visto che a breve saranno impegnati nel loro tour in giro per l’Italia. Sul palco del Wind Summer Festival c’è Mario Venuti, che torna sul palco per registrare una seconda esibizione. Dopo di lui la conduttrice Alessia Marcuzzi introduce Giusy Ferrari, che canta ‘Partiti adesso’. Con lei si parla di contrazioni dopo l’esibizione: “Un argomento molto interessante per il pubblico immagino…” scherza l’artista. Sul palco ci sono i The Giornalisti con il loro ultimo singolo Riccione. Intanto la Marcuzzi rispiega il regolamento della serata, elencando le modalità di premiazione con una giuria di giornalisti che verrà coinvolta nella votazione finale. (agg di Jacopo D’Antuono)

Problema tecnico per Francesco Gabbani durante l’esibizione al Wind Summer Festival con Tra le granite e le granate. I suoi fan continuano a cantare, mentre i tecnici provano a sistemare la situazione. Ovviamente questo incidente di percorso non farà parte delle registrazione che verrà proposta durante il mese luglio su Canale 5. Si parla di Valeria Rossi sul palco di Piazza del Popolo, stasera è pronta cantare ‘Dammi tre parole’ a distanza di sedici anni. Su Radio 105 arrivano molte domande dei fan, che si chiedono come sia cambiata la Rossi dopo tanto tempo. A noi sembra sempre in grande forma: ecco la foto che la vede impegnata durante l’esibizione, postata sulla pagina facebook del Wind Summer Festival. Il momento amarcord prosegue con un altro tormentone dell’estate 2001, ovvero Asereje delle Las Ketchup. Si prosegue con l’esibizione di Ghali, che propone il singolo Happy Days. (agg di Jacopo D’Antuono)

Alessia Marcuzzi fa gli auguri ad Alex Britti, da poco diventato papà di Edoardo. L’artista ha appena cantanto ‘Stringimi forte amore’, un brano a cui i suoi fan sono già molto legati. Dopo Britti tocca a Paola Turci salire sul palco del Wind Summer Festival. Per lei c’è ‘La Vita che ho deciso’, poi una breve intervista ai microfoni di Radio 105, nella quale racconta il suo anno straordinario cominciato alla grande con la soddisfacente partecipazione a Sanremo. E’ il momento di Mario Venuti, che canta ‘Caduto dalle stelle’. “Sono usciti molti remix su questa canzone”. Ed ecco Gaia, l’artista italo-brasiliana che arriva direttamente da X-Factor. Si tratta di una giovanissima cantante di diciannove anni che si è classificata al secondo posto nel famoso talent show. Si esibisce con ‘Fotogramas’, pezzo molto gradito al pubblico. Adesso tocca a Francesco Gabbani con Tra le granite e le granate. (agg di Jacopo D’Antuono)

Al Wind Summer Festival c’è Umberto Tozzi, accolto come un re da Alessia Marcuzzi per festeggiare i quarant’anni del celebre brano ‘Ti Amo’. L’artista ringrazia tutti coloro i quali presenzieranno all’evento, poi lascia spazio a Max Pezzali che si esibisce col suo ultimo singolo, ‘Le canzoni alla radio’. Dall’ex front-man degli 883 a Giorgia, per la cantante c’è un bel filmato di presentazione. Poi parte l’esibizione col singolo ‘Credo’. Nicolò De Vitis sale sul palco per affiancare la Marcuzzi alla conduzione, mentre da dietro le quinte si scalda Alex Britti. Dovrebbe essere lui il prossimo artista ad esibirsi. Sui social intanto cominciano a circolare le prime immagini da Piazza del Popolo: Max Pezzali poco fa ha postato una foto sul proprio profilo facebook, che lo ritrae davanti allo schermo gigantesco del Wind Summer Festival e i fan alle sue spalle. Ora godiamoci su Radio 105 l’esibizione di Britti, con ‘Stringimi forte’. (agg.di Jacopo D’Antuono)

“Il meglio del meglio lo trovate solo qui al Wind Summer Festival!”, Alessia Marcuzzi apre il grande evento che si sta svolgendo in Piazza del Popolo. Tanti artisti italiani pronti a salire sul palcoscenico: “Abbiamo tanti nomi, The Giornalisti, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giusy Ferrari e molti altri…”. Si comincia con Nek, poi tocca a Francesco Renga, che si esibisce con Nuova Luce. Ricordiamo che la terza serata del Wind Summer Festival 2017 si può ascoltare su Radio 105 e prossimamente verrà trasmessa da Mediaset su Canale 5. Per una full immersion musicale, il Wind Summer Festival è disponibile sul sito di Radio 105 con una sezione ad hoc. Sulle nostre pagine vi racconteremo tutte le emozioni della serata, così come accadrà anche sulla pagina facebook ufficiale del programma. Tutto pronto in Piazza del Popolo, un’altra grande serata di musica sta per iniziare. (agg di Jacopo D’Antuono)

Ma andiamo a scoprire quali saranno gli artisti che si esibiranno questa sera, 24 giugno, a Piazza del Popolo. Alcuni artisti si sono esibiti già nelle scorse serate e torneranno sul palco anche questa sera: stiamo parlando di Giusy FerrerINek, i Thegiornalisti e Max Pezzali, che è stato il primo ad esibirsi in questa edizione del Wind Summer Festival. Sale sul palco questa sera il rapper, noto grazie al talent Amici, Mattia Briga; si continua con Francesco Renga, ci saranno anche Paola Turci e il grande Umberto Tozzi. Tornando ai talent ci sarà anche il vincitore della scorsa edizione di Amici Sergio Sylvestre e una delle finaliste di X Factor 2016, Gaia. Ci sarà inoltre Syria, Raphael Gualazzi e, nonostante il terribile periodo che sta vivendo a causa dell’incidente che vede ancora il fidanzato Max Biaggi in ospedale, torna sul palco anche Bianca Atzei.

Ricordiamo che è possibile seguire la diretta e quindi la registrazione di questa terza serata su Radio 105, durante la quale non mancheranno anche interviste ai cantanti che si esibiranno volta per volta sul palco. Radio 105 è disponibile anche in streaming sul sito ufficiale della radio.

Wind Summer Festival 2017, 24 giugno terza serata: tutto quello che c’è da sapere (registrazione)

Dopo un pomeriggio di prove con tutti gli artisti che sono saliti sul palco di Piazza del Popolo nonostante il grande caldo che sta mettendo in ginocchio l’Italia, alle 20 prenderà il via la terza serata del Wid Summer Festival 2017 che si concluderà domani sera con l’ultima, imperdibile serata e che decreterà il pezzo tormentone dell’estate. Da Bianca Atzei a Sergio Sylvestre, da Enrico Papi a Francesco Renga, sono davvero tanti gli artisti previsti in scaletta. Tra i tanti big ci sarà spazio anche per Briga che regalerà al pubblico di Piazza del Popolo i suoi successi come annuncia la pagina ufficiale del Wind Summer Festival. “Stasera mani al cielo al #WindSummerFestival! I successi di Mattia Briga colonna sonora della nostra #UnlimitedSummer!”, si legge su Instagram accanto al video dei saluti di Briga. L’ex allievo di Amici, dunque, ha ricordato l’appuntamento ai fans che sono già pronti a scatenarsi al ritmo della sua musica. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sorpresa per i presenti in Piazza del Popolo a Roma che attendono l’inizio della terza serata del Wind Summer Festival 2017. Tra gli artisti che stanno provando in questo momento spicca anche la presenza di Enrico Papi. Il conduttore di Sarabanda, tornato in tv in queste settimane con la nuova edizione del suo game show musicale, salirà sul palco del Wind Summer Festival 2017 con la sua musica. Ad annunciare la sua presenza sul palco è stato proprio Enrico Papi che, sulla sua pagina Instagram ha pubblicato un video del suo camerino. “Il camerino della mooseca”, ha scritto in particolare una fan. Piazza del Popolo, dunque, è pronto a scatenarsi con la canzone di Enrico Papi, sempre più sulla cresta dell’onda. Dopo aver partecipato a Ballando con le stelle e a Tale e quale show, Enrico Papi ha trovato una sua nuova collocazione professionale e, questa sera, per la prima volta, si esibirà come cantante. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Grande attesa per la terza serata del Wind Summer festival 2017. Questa sera, sul palco, in Piazza del Popolo, ci sarà anche Bianca Atzei. La cantante, dopo aver annullato i suoi impegni professionali per stare vicino a Max Biaggi, ha deciso di tornare a cantare. Pochi giorni fa ha partecipato ad un evento a Napoli e questa sera si farà trascinare dall’energia e dal calore dei presenti in Piazza del Popolo, già molto affollata. Nonostante la preoccupazione per le condizioni del compagno, ancora ricoverato presso l’ospedale San Camillo di Roma, Bianca ha deciso di tornare a fare quello che sa fare meglio ovvero cantare per lanciare un messaggio di speranza non solo al suo Max ma a tutti quelli che soffrono. Come fa sapere il profilo ufficiale del Wind Summer Festival 2017, attraverso Instagram Stories, in questo momento Bianca Atzei sta provando la sua esibizione. Non è dato sapere, tuttavia, cosa canterà (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La musica del Wind Summer Festival 2017 torna ad infiammare Piazza del Popolo, a Roma, anche questa sera. Dopo il grande successo della seconda serata del Wind Summer Festival 2017 in cui hanno brillato Elodie Di Patrizi, Ermal Meta ma anche Emma Marrone con uno straordinario omaggio a Pino Daniele, Alessia Marcuzzi torna sul palco per condurre la terza e penultima serata dell’evento musicale dell’anno. A partire dalla 20, saranno tantissimi gli artisti che faranno cantare e ballare il pubblico. Come sempre, la grande serata di musica è stata anticipata dalle prove. Nonostante il gran caldo, in una Piazza del Popolo già molto affollata, i cantanti hanno cominciato a provare in vista dell’esibizione di questa sera. Il primo a salire sul palco è stato Fred De Palma che, dopo aver portato a casa il premio dei Wind Music Awards 2017 estate, delizierà i suoi fans con una nuova esibizione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La quiete prima della tempesta, con questa frase, dal profilo ufficiale del Wind Summer Festival fanno sapere che tutto è tranquillo a Roma in attesa della finalissima di questa sera. Proprio oggi, 24 giugno, in Piazza del Popolo andrà in scena l’ultima puntata del Festival con tanto di annuncio ufficiale e premiazione della canzone dell’estate 2017. Tanti gli artisti che si sono esibiti sul palco in queste tre serate e tanti gli ospiti e anche questa sera sarà lo stesso. Mentre i fan sono pronti a prendere il largo e posizionarsi in piazza sin dalle prime ore di oggi pomeriggio, gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli. Postando questa foto sul profilo ufficiale si legge: “La quiete prima della… Restate con noi: abbiamo ancora tanta musica in questa lunga #UnlimitedSummer! Vi aspettiamo stasera in Piazza del Popolo con il #WindSummerFestival!”. Clicca qui per vedere la foto.

Wind Summer Festival 2017 torna in scena questa sera per la finalissima in Piazza del Popolo a Roma. Le puntate registrate in questi giorni andranno in onda su Canale 5 solo a luglio ma, intanto, i più curiosi sui social hanno già avuto modo di vedere e sapere quello che è successo durante la kermesse che, questa volta, non ha ottenuto la partecipazione della Fascino. Grazie al profilo Instagram di Alessia Marcuzzi abbiamo scoperto che sul palco del Festival è salita anche Cristina D’Avena. La cantante si è esibita nei più grandi successi dei cartoni animati cantando le sigle degli anni ’80 che hanno fatto impazzire anche la conduttrice. Alessia Marcuzzi si è lasciata andare ad un ballo mozzafiato sulle note di Occhi di gatto. Ecco qui il video che la bella conduttrice ha postato su Instagram mostrandosi in preda “ai fumi dei cartoni animati”. La Marcuzzi scrive:”Pazza di lei! Ieri sera al @summerfestivalit ?????? Grazie @raffaellagreco1 del mio cuore per aver immortalato il mio incredibile balletto sulle note di Occhi di gatto!?????? Dajeeeee“. 

Grande sorpresa, ieri sera, sul palco del Wind Summer festival 2017. Nel corso della seconda serata, pur non essendo prevista la sua presenza all’evento, Emma Marrone ha deciso di fare una sorpresa a tutti i suoi fans presentandosi all’evento musicale dell’estate condotto da Alessia Marcuzzi. La cantane salentina, in forma pazzesca, ha incantato il pubblico e fatto venire la pelle d’oca alla stessa Marcuzzi omaggiando Pino Daniele, il primo, grande artista a credere nelle sue capacità, sulle note della canzone “Quanno chiove”. Un’esibizione da brividi quella che Emma ha regalato al pubblico di Piazza del Popolo che l’ha applaudita per l’intensità con cui ha cantato il brano. La Marrone, poi, ai microfoni di Radio 105 ha confermato la sua presenza all’evento che si svolgerà il prossimo anno allo stadio San Paolo di Napoli in onore del grande Pino Daniele. Pur non essendo in gara, dunque, Emma è riuscita a conquistare tutti con la sua straordinaria voce. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto.

In attesa che comincino le prove della terza giornata del Wind Summer Festival 2017, è ancora forte l’adrenalina per o show offerto dagli artisti che, ieri sera, sono saliti sul palco in Piazza del Popolo a Roma. Una delle più acclamata è stata sicuramente Elodie Di Patrizi che ha fatto cantare e ballare la piazza con il brano dell’estate “Verrà da sé”. Con i suoi immancabili capelli corti e rosa, Elodie si è presentata sul palco del Wind Summer Festival 2017 con un look casual fatto da un semplice jeans e un top. Sempre bellissima e in grande forma, si è emozionata nel vedere una piazza gremita cantare la sua canzone. Ad un anno dalla sua prima esibizione su quel palco, Elodie ha voluto così ringraziare tutti. “L’anno scorso, su questo palco, ho provato tanta emozione e tanta paura… Quest’ anno, la stessa grande emozione ma con il sorriso ??Crescere insieme!”, ha scritto la cantane che lo scorso anno diede inizio alla sua carriera partecipando ad Amici. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo la seconda serata, il Wind Summer Festival 2017 torna anche stasera. A partire dalle 20, in Piazza del Popolo, Alessia Marcuzzi condurrà la terza e penultima serata della grande kermesse musicale dell’estate italiana. Tanti gli artisti che anche stasera saliranno sul palco tra i quali spiccano Francesco Renga, Giusy FerrerI, Nek, i Thegiornalisti e Max Pezzali. In scaletta è prevista anche la presenza di Bianca Atzei che, dopo aver annullato tutti gli impegni professionali per stare accanto al compagno Max Biaggi, vittima di un grave incindente mentre si allenava in pista, è tornata sul palco poche sere fa a Napoli. La cantante, sempre al capezzale del pilota romano, è inserita tra gli artisti che si esibiranno durante la terza serata del Wind Summer Festival 2017. Sulla sua presenza, tuttavia, c’è ancora un grosso punto interrogativo. Bianca, comunque, potrebbe lasciare momentaneamente l’ospedale San Camillo per urlare il suo dolore ma anche la sua speranza attraverso la musica e lasciarsi coinvolgere dall’affetto di Piazza del Popolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Anche questa sera Piazza del Popolo a Roma sarà occupata da centinaia di persone festanti e in attesa dell’inizio della nuova registrazione del Wind Summer Festival 2017. Oggi 24 giugno si tiene infatti la terza registrazione, che vedremo in onda a luglio e vede sempre alla conduzione Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Ricordiamo infatti che la messa in onda inizierà il 4 luglio su Canale 5 con la prima serata, seguirà l’11 luglio con la seconda, quella registrata questa sera andrà in onda il 18 luglio, infine l’ultima serata (che sarà registrata domani, domenica 25 giugno) andrà in onda il 25 luglio, il tutto su Canale 5 a partire dalle 21.10 circa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori