Depeche Mode in concerto/ Spirit a Roma, all’ Olimpico alle tre date invernali: come acquistare i biglietti

- Morgan K. Barraco

Depeche Mode in concerto a Roma: fan in fibrillazione per il live della band britannica. Il Global Spirit Tour regalerà un tuffo nel passato con uno sguardo al presente

depeche_mode_facebook_2017
Depeche Mode

DEPECHE MODE IN CONCERTO A ROMA, PRIMA TAPPA ITALIANA 

La serata milanese dei Depeche Mode seguirà quella romana ma tranquilli perchè la band tornerà nel Bel Paese anche il prossimo inverno. Queste date estive non saranno le uniche dei Depeche Mode in Italia visto la band ha annunciato le nuove date invernali della seconda tranche del tour Spirit, il loro ultimo album pubblicato lo scorso Marzo. In particolare, la band sarà il 9 Dicembre 2017 a Torino, Pala Alpitour; il 13 Dicembre a Bologna, all’Unipol Arena e, infine, il 27 Gennaio 2018 a Milano, Mediolanum Forum. I biglietti saranno in vendita a partire da giovedì 29 giugno alle 11.00 su bit.ly/depeche_ita mentre tutti i titolari di American Express accederanno alla prevendita 48 ore prima ovvero a partire da domani, 27 giugno, alle 10.00 e fino al 29 giugno, sempre alle 10.00, su ticketone.it/americanexpress. 

I Depeche Mode continuano a tenere alta l’attenzione non solo dei fan presenti a Roma questa sera. L’attività dello staff che organizza i live della band prosegue infatti a mantenere calda l’atmosfera anche sui social, dove si parla già del concerto di domani. I Depeche Mode daranno infatti vita ad una due giorni all’insegna dello Spirit Store, incontrando i fan lombardi in via mercanti, presso il palazzo dei Giureconsulti. Il gruppo musicale più atteso del momento sarà presente fra le 10 e le 20 sia di domani, 26 giugno, che del giorno successivo. Clicca qui per vedere il post dei Depeche Mode. L’entusiasmo degli ammiratori non si fa attendere, anche se ovviamente i fari sono accesi più che altro sul concerto di questa sera ed i commenti scarseggiano sulla pagina ufficiale Facebook: “Sono già lì”, “Yeah! Go Depeche go!”; “Ma solo per due giorni?”. Nella serata del prossimo martedì, i Depeche Mode saranno presenti a Milano anche per la loro nuova data, quando sarà possibile vederli allo Stadio San Siro, all’opera fra performance e canzoni indimenticabili. 

Twitter impazzito grazie al cinguettio senza sosta di tutti i fan dei Depeche Mode. I social network diventano in questi casi degli importanti strumenti soprattutto per quanti non hanno potuto assistere al concerto. Ci si affida infatti al racconto live degli altri ammiratori della band, mentre fioccano foto e video. In quest’ultima ora la Capitale è scesa nel buio più profondo, ma è possibile notare come il palco sia colorato in modo da rendere l’atmosfera affascinante. Clicca qui per vedere la foto del concerto dei Depeche Mode. Come si sapeva già prima di questa data romana, i Depeche Mode hanno ideato per il loro concetto degli effetti scenici degni di nota, anche se l’attenzione di tutti i presenti allo Stadio Olimpico è diretta più verso Martin Going. In questi minuti la band sta suonando Going Backwards, il secondo singolo estratto del suo ultimo album, Spirit, e prima scelta nella scaletta di questa sera. Clicca qui per vedere il video dei Depeche Mode

L’emozione è grande per tutti gli ammiratori dei Depeche Mode, che dopo ore di lunghe attese e code possono finalmente trovare spazio ed assistere al concerto. Italiani e turisti internazionali, nessuno dei fan più sfegatati ha voluto perdere quello che si preannuncia come il miglior live dell’anno. La band britannica ha appena iniziato a suonare e già si possono sentire le urla delle persone che si trovano sotto gli spalti, mentre Radio 101 segue passo passo la diretta e ci regala una prima immagine della folla presente a Roma. Clicca qui per vedere la foto del concerto dei Depeche Mode. Il Global Spirit Tour 2017 continuerà ad interessare l’Italia anche nei prossimi mesi: la band ha infatti ricordato ai propri ammiratori quali saranno le prossime date. Chi non potrà essere presente questa sera, potrà infatti assistere al concerto dei Depeche Mode anche grazie alle date invernali. Dal prossimo 29 giugno sarà possibile acquistare i ticket per i live di Torino (9 dicembre), Bologna (13 dicembre), e Milano (27 gennaio). Il sito di riferimento è come sempre quello ufficiale della band, come ci ricordano proprio i suoi componenti con un post su Facebook. Clicca qui per vedere il post dei Depeche Mode. [Aggiornamento a cura di Morgan K. Barraco]

Cresce l’attesa per l’evento live che stasera porterà i Depeche Mode a Roma per uno dei tre appuntamenti della band con il pubblico Italiano. Oggi, infatti, tutti i fan del gruppo britannico potranno incontrare i loro beniamini allo stadio Olimpico di Roma, dove è previsto uno show di poco più di due ore tutto da non perdere. Sui social, infatti, le aspettative sono ormai ai massimi livelli e molti fan, a poche ore dal live, sono già in attesa di poter assistere alla serata-evento prevista per le 21.00 di oggi. Per il concerto di stasera, infatti, la capitale si prepara ad accogliere un grosso numero di turisti che in vista delle tante celebrazioni di questo periodo, una fra tutte la fine del ramadan (ma anche gli appuntamento con l’estate romana) si aggira attorno alle 50 mila presenze. Un numero di certo impressionante, che ha reso necessario rinforzare, per questa domenica, tutte le misure di sicurezza e la conseguente presenza di forze dell’ordine in città. Gli agenti, così come riporta Il Corriere.it, saranno presenti al concerto in borghese e supporteranno il lavoro degli steward che, invece, indosseranno la pettorina. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

I Depeche Mode sono prontissimi per suonare a Roma, presso lo Stadio Olimpico. Mancano pochissime ore ormai e, a breve, la band inglese farà impazzire il pubblico con le grandi hit di sempre ed i nuovi successi contenuti dell’album “Spirit”. Chi troveremo sul palco? Dave Gahan alla voce, Martin Lee Gore alla chitarra e tastiere ed Andrew Fletcher alle tastiere e basso per il gruppo che si appresta a suonare live il 14esimo album della carriera. La band tornerà sul palcoscenico a distanza di quattro anni da “Delta Machine”. Le porte del concerto si apriranno a partire dalle 21 mentre i cancelli stanno per aprirsi dalle 16.30. Sempre come consigliato dall’organizzazione, si consiglia di arrivare alcune ore prima, in modo da evitare le problematiche per i lunghi controlli di sicurezza. Confermate anche le restrizioni, vietato introdurre: zaini e borse più grandi di 15 L, bottiglie più grandi di 0,5 L e con il tappo, fotocamere e videocamere, tablet e bastoni per i selfie, sostanze alcooliche e nocive nonché tutte le armi atte a offendere. Cliccate qui per visionare le informazioni su come potere raggiungere il concerto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Roma si prepara ad accogliere i Depeche Mode, che staserà porteranno il loro Spirit tour allo Stadio Olimpico. I loro fans stanno invadendo la città in questi giorni e l’Hard Rock Cafe della Capitale ha voluto preparare per loro un piccolo omaggio, come riportato sulla fanpage italiana ufficiale del gruppo: “Interessante iniziativa dei nostri amici di Hard Rock Cafe Rome per tutti i devoti che stanno accorrendo nella Capitale! Tutti coloro che presenteranno il biglietto del concerto (valido) all’accoglienza nei giorni di Sabato 24 Giugno e Domenica 25 Giugno riceveranno 1 birra Nastro Azzurro btl 25 cl in omaggio con l’acquisto di un piatto principale 1 Hard Rock Gift in omaggio con una spesa minima di 35.00 euro al Rock shop”. Clicca qui per vedere il post su Instagram.

Stasera i Depeche Mode con la loro musica sono prontissimi ad infiammare il pubblico romano presente allo Stadio Olimpico per poterli ascoltare. I pezzi nuovi saranno prontamente miscelati alle hit di sempre da: “A Question Of Lust”, a “Everything Counts”, da “Enjoy The Silence” a “Never Let Me Down Again”, da “Walking In My Shoes” a “I Feel You” e “Personal Jesus”, che – attualmente – ha chiuso tutti i live. Nel corso della bella parentesi dedicata al bis, ci sarà spazio anche per “Heroes”, cover del grandissimo David Bowie, artista molto amato dall’intera band inglese fin dai tempi del liceo: “Una sera di molti anni fa — ha ricordato Gahan — lo ho incontrato in camerino, alla fine di un suo concerto. Io lo guardavo timidamente. E lui mi ha detto: “Io ti conosco”. Al frontman della band infatti, “grava” tutta (o quasi) la responsabilità del concerto e, dall’alto dei suoi 52 anni, nonostante i numerosi eccessi della vita, ha una presenza scenica che ancora fa impazzire gli estimatori. Oltre due ore di musica live, con alle spalle i video di Anton Corbijn, il fotografo e regista olandese che ha cambiato il modo di “guardare” la musica. Dal 1980 (anno in cui la band si è ufficialmente formata) ad oggi, i Depeche Mode hanno venduto oltre cento milioni di dischi, con almeno una decina di canzoni al primo posto delle classifiche musicali. Nonostante il pessimismo, il gruppo è molto amato dai giovani, ma loro “mantengono” le distanze rimanendo sul vago: “Siamo pessimisti e insicuri — ha raccontato Gore — dal 1986, anno di Black Celebration continuiamo a dire che non sappiamo se ci sarà un nuovo album”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I Depeche Mode tornano ad esibirsi questa sera, domenica 25 giugno 2017 a Roma e c’è grande attesa per la data dello Spirit tour all’Olimpico. I musicisti e le loro famiglie sono già in città, come testimonia la foto pubblicata nelle scorse ore su Instagram da Stella Rose Gahan, unica figlia femmina del frontman del gruppo, David Gahan. La figlia del cantante e dell’attrice Jennifer Sklias-Gahan, terza moglie dell’artista, ha pubblicato sulla sua pagina uno scatto che ci mostra una piazzetta romana con “ape-bar” che vende birre e centrifughe di frutta e verdura, con tanto di tavolino e banca davanti per sorseggiare il proprio drink in questa suggestiva cornice. Stella Rose ha accompagnato lo scatto con una didascalia tutta in italiano: “Ciao Roma”. Il saluto della figlia di David Gahan è stato accolto con centinaia di like: ci sarà anche lei questa sera tra gli spettatori del concerto? Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

I Depeche Mode stanno per sbarcare oggi a Roma, allo Stadio Olimpico. Grandissima attesa per una Capitale super blindata con tutte le misure di sicurezza al posto giusto. Il concerto di oggi, si aprirà con i nuovi pezzi ma anche con i successi di sempre che hanno reso la band l’unica vera rappresentante dell’elettropop nel mondo. Il Global Spirit Tour si aprirà con le sonorità di “Spirit”, l’ultimo lavoro in ordine di tempo del gruppo inglese che sta girando gli stadi e le arene di tutto il mondo. Dopo Roma sarà poi il turno di Milano (il 27 giugno) e Bologna (il 29). “Spirit” in vetta alle classifiche, farà letteralmente impazzire il pubblico italiano tra qualche ora. Fletcher, parlando proprio di “Spirit”, ha sempre negato che possa essere in qualche modo riconducibile alla scena politica britannica oppure al presidente americano Donald Trump, anche se: “È difficile ignorare quello che sta succedendo nel mondo oggi”, ha spiegato, ed infatti, per scrivere il nuovo lavoro si sono guardati intorno: “Ci siamo chiesti che fine ha fatto l’anima umana, dove siamo finiti tutti? Abbiamo la sensazione che qualcuno ci voglia tenere divisi. La musica, invece, unisce le persone”. “Spirit” è stato registrato in America dopo un estenuante lavoro di due anni, tra Santa Barbara e New York con un nuovo produttore, James Ford. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Fan pronti a fare festa: il concerto dei Depeche Mode vedrà la band sbarcare a Roma! Il pubblico italiano è già in gran fermento per il live che si terrà allo stadio Olimpico di Roma oggi, domenica 25 giugno 2017, soprattutto per la presentazione del 14esimo album che ha portato la band a conquistare tre dischi d’oro solo in Italia. Il live reggerà il confronto con la registrazione in sala prove? Di sicuro sì, dato che il Global Spirit Tour segnerà il momento topic di una settimana all’insegna della buona musica dal vivo. E questo senza dimenticare, sottolinea Roma Today, che la Capitale è stata blindata proprio per accogliere la band britannica. I Depeche Mode saliranno infatti sul palco italiano, così come nei giorni scorsi è stato per i Placebo e gli Aerosmith al Firenze Rock 2017, mentre domani sarà possibile assistere alla performance del cantante dei Pearl Jam, che rimarrà al teatro Antico di Taormina fino al prossimo lunedì.

Quale sarà la scaletta prevista al concerto dei Depeche Mode? Spazio ai nuovi brani tratti da Spirit, come Going backwards e So much love, a cui verà affidata l’apertura. Per poi proseguire con un’ondata che ci riporterà nel passato grazie a Barrel of a gun, estratto dall’album Ultra del 1997, così come Corrupt, del più recente Sounds of the universe (2009). Un tuffo alle origini che ci porterà dritti fino al 1983 con Everything counts, per poi chiudere lo show con Enjoy the silence e Personal Jesus. I brani verranno accompagnati sui ledi da alcuni filmati a cura di Anton Corbijn, che ha collaborato diverse volte con i Depeche Mode per la realizzazione delle loro clip. Sul palco, la band farà anche dei tributi alle grandi star del rock recentemente scomparse, come David Bowie, Andy Fletcher, Martin Gore e Dave Gahan.

Di seguito la scaletta completa del concerto dei Depeche Mode :Going backwards, So much love, Barrel of a gun, A pain that I’m used to, Corrupt, In your room, World in my eyes, Cover me, Home, A question of lust, Poison heart, Where’s the revolution, Wrong, Everything counts, Stripped, Enjoy the silence, Never let me down again, Somebody, Walking in my shoes, Heroes, I feel you, Personal Jesus



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori