Coldplay / I fan potranno scegliere una canzone per il loro live: l’invito all’evento (One Love Manchester)

- Morgan K. Barraco

I Coldplay saliranno sul palco dell’One Love Manchester con Ariana Grande e intanto lanciano un gioco/regalo per tutti i fan che assisteranno al loro concerto.

coldplay_concerto_instagram
Chris Martin dei Coldplay

Chris Martin e i suoi Coldplay hanno accettato l’invito di Ariana Grande ad esibirsi al “One Love Manchester”, il concerto evento in scena oggi all’Old Trafford che raccoglierà fondi per le vittime dell’attentato del 22 maggio scorso, quando un terrorista si è fatto esplodere all’uscita della Manchester Arena, dove la popstar aveva appena finito di esibirsi. Sul loro profilo Facebook i Coldplay hanno condiviso il volantino dell’evento, con scritte nere su sfondo rosa e quella “O” di “lovee” rappresentata dal nastrino di lutto con le orecchie da coniglio, che è diventato simbolo della strage. La band britannica non ha aggiunto parole al promemoria, preferendo lasciare i commenti ai fans, che dal conto loro hanno risposto con oltre 170mila like e più di 13mila condivisioni: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

I fan italiani sono in attesa di assistere al grande evento che porterà nel nostro Paese i Coldplay. La band si esibirà infatti al San Siro di Milano il prossimo 3 e 4 luglio, ma oggi saranno fra gli artisti presenti all’evento voluto da Ariana Grande, l’One Love Manchester. I Coldplay intanto continuano a registrare un grande successo per i loro prossimi concerti, evidente nel sold out realizzato in poco tempo per le tappe italiane. Chris Martin ed il resto del gruppo hanno inoltre annunciato agli ammiratori una novità che si sicuro li renderà felici, grazie ad un post pubblicato sul loro profilo Twitter. Ogni fan potrà infatti richiedere direttamente ai Coldplay di poter suonare una canzone che solitamente non si trova nel loro repertorio, semplicemente partecipando ad un gioco online.

Gli aspiranti vincitori per il gioco organizzato dai Coldplay potranno realizzare un video dalla durata massima di 15 secondi, in cui dovranno spiegare le motivazioni della loro scelta e caricarlo su Instagram, unito al titolo del brano preferito e l’hashtag #MilanRequest. Il video dovrà inoltre essere fatto tassativamente in lingua madre, ma attenzione: i Coldplay hanno sottolineato che i fan non dovranno cantare o suonare la canzone che preferiscono ma semplicemente parlare. Clicca qui per vedere il post dei Coldplay. In seguito al flop ed al clamore sollevato in seguito allo scandalo ticket, i Coldplay hanno inoltre promosso diverse iniziative proprio per i fan. Diversi i contest per vincere i biglietti per il loro concerto di Parigi, previsto per il prossimo 18 luglio, fra cui quello di Radio 105. Il successo dell’evento prosegue sulla scia del gradimento registrato non solo per il tour della celebre band, ma anche per il sold out conquistato in soli sei minuti proprio per il One Love Manchester. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori