Waka Flocka Flame/ Video, la traduttrice gli ruba la scena: il linguaggio dei segni è un ballo indiavolato
Stava traducendo nella lingua dei segni per i sordomuti le canzoni di un rapper quando tutti si sono messi ad applaudire lei invece della star, ecco di cosa si tratta

Fece storia l’esibizione di Bob Dylan alla cerimonia di insediamento di Bill Clinton, nel gennaio 1992, alla Casa Bianca. Chiamato a esibirsi insieme ad altri grandi nomi dello spettacolo, il cantante americano, come d’abitudine, cantò in modo indecifrabile, facendo impazzire l’addetto come interprete della lingua dei segni che a un certo punto mollò l’impresa perché non capiva una parola. Fece altrettanto storia l’interprete sudafricano alla cerimonia di apertura delle olimpiadi in Sudafrica: andò avanti a “tradurre” nella lingua dei segni i grandi capi di stato fino a quando qualcuno si accorse che stava facendo dei segni a caso, senza alcun significato. Un genio.
L’abitudine di mettere un addetto speciale che traduca le canzoni per i sordo muti nei paesi anglosassoni come abbiamo potuto vedere risale ormai a parecchi anni, da sempre più avanti del nostro per quanto riguarda le minoranze e i disabili. L’ultimo episodio, questa volta non da ridere ma commovente, risale a un concerto di qualche giorno fa, quello del rapper Waka Flocka Flame a Manchester, in Inghilterra. A bordo palco c’era la signora Holly Maniatty impegnata a tradurre le parole del rapper con il linguaggio dei segni. Altro che Bob Dylan: stare dietro a un rapper che come si sa sputano parole come una mitragliatrice è una impresa, ma la donna ha stupito tutti per l’impegno profuso tanto da diventare ancora più spettacolare dell’artista sul palco, che a un certo punto si è accorto di lei, è sceso dal palco continuando a rappare e l’ha abbracciata, dando vita a un formidabile duetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
"Lotito salvò Salernitana con 30 milioni Lazio"/ Bankitalia sospettò uso fondi illeciti06.06.2023 alle 18:08
-
Un posto al sole/ Anticipazioni 6 giugno 2023: Viola ed Eugenio di nuovo in crisi?06.06.2023 alle 12:32
-
Whatsapp, Facebook e Instagram down/ App di Meta non funzionano: milioni di segnalazioni06.06.2023 alle 17:51
Ultime notizie
-
Papa Francesco: “ambiente, tempo scaduto”/ Da cultura dello scarto a cura del creato”06.06.2023 alle 17:46
-
Cesare Mirabelli/ "Corte dei Conti? Nessuno scandalo, si vigilerà ancora sul Pnrr"06.06.2023 alle 17:45
-
ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI MARTEDÌ 6 GIUGNO 2023/ Chiusura a +0,67%06.06.2023 alle 17:40
-
Francia, Macron contro apertura ufficio Nato a Tokyo/ "Evitiamo tensioni con la Cina"06.06.2023 alle 17:30
I commenti dei lettori