CONCERTO TIZIANO FERRO/ Bari, tour 2017: i fan preferiscono le canzoni tristi (5 Luglio, Arena della Vittoria)

- Fabiola Iuliano

Tiziano Ferro torna questa sera all’Arena della Vittoria di Bari per la seconda delle due date in programma. Ecco le info della serata e la scaletta dell’evento (oggi, 5 luglio).

Tiziano_Ferro Tiziano Ferro contro il Ministro Fontana

CONCERTO TIZIANO FERRO DEL 5 LUGLIO 2017, SECONDA SERATA ALL’ARENA DELLA VITTORIA, BARI

Continua il tour di Tiziano Ferro e continuano i successi per il cantante originario di Latina che è ultimamente in tutte le radio con il suo successo “Lento/Veloce”. Una canzone molto movimentata che tuttavia, a detta del cantante, non è tra i generi che il pubblico potrebbe preferire. “Il problema piu` grande e` che le persone sono molto piu` disposte ad ascoltare le canzoni tristi. – svela Tiziano in un’intervista a Rolling Stones Italia, dove spiega – Molto spesso le persone mi utilizzano come “mezzo di trasporto” per quello che non sanno o non vogliono dire, allora le canzoni che ricordano piu` facilmente sono quelle legate a un mondo di dolore. E` quello di cui hanno bisogno loro. – e lancia la sfida – Io ti sfido: facciamo una gara tra le canzoni mie tristi e quelle ballabili, e ti giuro che almeno le pareggiamo. Per una triste che mi dai tu, io te ne do una altrettanto allegra”.

Stasera torna con un concerto Tiziano Ferro per il secondo giorno di fila a Bari. L’artista si esibirà all’Arena della vittoria poi sarà il turno di Messina quando sabato sarà allo Stadio Franco Scoglio struttura dedicata al noto allenatore di Lipari deceduto alcuni anni fa in una diretta televisiva a Genova durante un battibecco con Enrico Preziosi. Sicuramente per la Sicilia è un evento importante il concerto di Tiziano Ferro che apre un estate piena di grandi artisti pronti a dimostrare tutta la loro bravura. Il Comune di Messina ha voluto fare le cose in grande con un’organizzazione meticolosa e speciale in vista della serata per il trasporto con traghetti speciali e anche allungamento delle linee degli autobus. Intanto stiamo a vedere quello che accadrà stasera a Bari dove all’Arena della Vittoria Tiziano Ferro è pronto per un incredibile bis dove il pubblico pugliese dimostrerà ancora tutto il suo affetto nei suoi confronti. (agg. di Matteo Fantozzi)

Mentre arriva il nuovo singolo di Tiziano Ferro in duetto con gli One Republic dal titolo “No vacancy”, l’artista di Latina si prepara a suonare ancora una volta in quel di Bari, dopo la data di ieri. Il nuovo tour negli stadi di Tiziano, sta andando benissimo e, la gioia di potere suonare per il suo numerosissimo pubblico, aumenta ad ogni data. Allo Stadio della Vittoria, il cantante dal cuore d’oro tornerà anche tra qualche ora per fare impazzire nuovamente i fan che lo attendono da tempo. “Faccio parte del fan club e le canzoni le conosco tutte a memoria”, ha confidato una ragazza intervistata dai microfoni di TeleBari. E poi ha aggiunto di avere tutta l’intenzione di passare la notte in tenda per la data di questa sera. I fan di Tiziano sono già tutti pronti per omaggiare ancora una volta il proprio artista preferito cantando i successi di sempre e le nuove hit tratte dall’ultimo album dal titolo “Il Mestiere della Vita”. Proprio ieri, prima dell’inizio il cantante ha raccontato ai fan di avere incontrato il sindaco di Bari Antonio Decaro e, da questo ha voluto raccontare il suo rapporto con la fede: “Ho avuto la possibilità di conoscere il vostro sindaco che mi ha donato una piccola ampolla e l’immagine di San Nicola – ha raccontato Tiziano Ferro – penso che sia bello che nel 2017 una città come questa, con tutta la tecnologia e il delirio che ci distrae, sia rimasta attaccata a una cosa così importante, che per me si chiama fede”. Anche l’appuntamento di questa sera, si dovrebbe aprire alle 21.15 circa per terminare intorno alle 23.30.  Dopo Bari, Tiziano Ferro canterà anche a Messina, Salerno e Firenze. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Dopo il successo del concerto di ieri, questa sera, Tiziano Ferro torna sul palco dell’Arena delle Vittoria di Bari per regalare nuove emozioni ai fans che, in attesa dell’apertura dei cancelli, si stanno preparando alle meravigliosa serata che li aspetta attraverso i video che, gli spettatori dello show di ieri, stanno condividendo sui social. Uno dei momenti più belli e che ha fatto venire i brividi a chi era presente all’Arena delle Vittorie è stato quello in cui Tiziano Ferro ha cantato “Il regalo mio più grande”. Si tratta di una delle canzoni più amate dai fans del cantautore di Latina che, con il tour, sta confermando di essere ormai diventato un big della musica italiana. Amatissimo sia come artista che come persona, Tiziano Ferro non sta deludendo le aspettative di chi attendeva il suo ritorno sul palco da mesi. In attesa dello show di questa sera, dunque, cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tiziano Ferro non sta fermo un attimo. In attesa di risalire sul palco per la seconda data pugliese del suo tour e prima di continuare a cantare negli stati italiani, Tiziano Ferro ha annunciato l’uscita del nuovo singolo, realizzato in collaborazione con i One Repubblic. “#NoVacancy, il singolo insieme ai @onerepublic. Da venerdì in streaming e in tutte le radio!”, ha scritto sui social il cantautore di Latina. L’annuncio di Tiziano Ferro ha scatenato l’entusiasmo dei fans che non vedono l’ora di ascoltare il nuovo lavoro del loro idolo. “Grande”, “Non vedo l’ora”, “Sarà una bomba”, “L’estate diventa ancora più bella così”, “Dopo il tuo concerto, arriva anche il nuovo singolo. Non potrei essere più felice”, scrivono i fans, in ansia in attesa che arrivi l’ora X. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tiziano Ferro, durante il concerto che ha tenuto ieri sera all’Arena delle Vittorie di Bari si è lasciato andare ad un confessione intima. L’artista di Latina, infatti, ai fans presenti allo stadio, ha raccontato il suo rapporto con la fede partendo dall’incontro con il sindaco del capoluogo pugliese. “Ho avuto la possibilità di conoscere il vostro sindaco che mi ha donato una piccola ampolla e l’immagine di San Nicola” – ha raccontato Tiziano Ferro che ha poi aggiunto – “Penso che sia bello che nel 2017 una città come questa, con tutta la tecnologia e il delirio che ci distrare, sia rimasta attaccata a una cosa così importante, che per me si chiama fede”. Tiziano Ferro ha così invitato i suoi fans a credere anche in un periodo difficile come quello che stiamo affrontando in cui la paura rischia di distruggere ciò che di bello ha la vita. Con la musica e le parole, dunque, Tiziano Ferro, in un concerto durato più di due ore, ha lanciato un messaggio importante. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

E’ inarrestabile il successo di Tiziano Ferro che, dopo aver incantato Milano, Torino, Bologna e Roma, ieri sera, ha emozionato il pubblico dell’Arena della Vittoria di Bari. Il cantautore di Latina ha regalato ai suoi fans pugliesi i suoi più grandi successi di ieri e di oggi trascinando una folla immensa che ha cantato e ballato dall’inizio alla fine del concerto. Questa sera l’operazione si ripete. Per la seconda sera consecutiva, infatti, Tiziano Ferro canterà nel capoluogo pugliese. In un’Arena della Vittoria sold out per la seconda volta consecutiva, Tiziano Ferro tornerà a cantare e ad emozionare tutti. Anche per lo show odierno, infatti, non ci sono più biglietti disponibile come fa sapere Ticket One sul proprio sito. Dopo Bari, Tiziano Ferro canterà a Messina, Salerno e Firenze. Al momento, ci sono ancora biglietti disponibili per la data di Messina e Firenze (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tutti i fan di Tiziano Ferro questa sera si danno appuntamento all’Arena della Vittoria di Bari, dove il cantante di Latina si esibirà con la seconda tappa del suo concerto.  A quanto pare, saranno tantissime le persone arriveranno in città per assistere all’esibizione live e, in vista dell’evento, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha firmato un’ordinanza per garantire la sicurezza dei tanti partecipanti. Per il consueto protocollo anti-terrorismo, saranno vietati la vendita, il consumo e la detenzione di bottiglie di vetro e lattine, divieto che coinvolgerà soprattutto l’area attorno al vecchio stadio, che nel corso dei concerti si concentrano ambulanti e fast food. I cancelli, così come nell’appuntamento di ieri, si apriranno alle re 18.30, dove oltre 250 steward collaboreranno con le forze dell’ordine al regolare svolgimento della serata.LA

Tiziano Ferro tornerà questa sera con la seconda tappa del suo tour  all’Arena della Vittoria di Bari , dove incontrerà nuovamente i suoi fan per una serata tutta all’insegna dei suoi successi più grandi. Per quanto riguarda i brani di stasera, la scaletta dovrebbe ricalcare quella delle precedenti esibizioni, di conseguenza la serata si aprirà con “Il Mestiere Della Vita”, “Solo” È Solo Una Parola, “L’amore è una cosa semplice”, “Il regalo più grande” e un Medley di “Hai delle isole egli occhi e Indietro”. Successivamente, il cantante di Latina si esibirà con una carrellata di grandi successi, fra i quali “La differenza tra me e te”,” Ed ero contentissimo”, “Sere nere” e “Xdono”, seguiti da un medley electro dance di “Il sole esiste per tutti/Senza scappare mai più/ E Raffaella è mia”. Chiuderanno la serata i brani “Ti scatterò una foto”, il medley Imbranato/Troppo buono/ E fuori è buio, “Per dirti ciao!”, “La fine”, “Lento/Veloce”, “Rosso relativo”, “Stop! Dimentica”, “Xverso”, “Alla mia età”, “L’ultima notte al mondo”, “Mi sono innamorato di te”, “Incanto”, “Lo stadio”, “Il conforto”, “Non me lo so spiegare”, “Potremmo ritornare”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori