VINCITORI MTV VMA 2017 / Kendrick Lamar apre le danze di uno spettacolo “politico”

- Stella Dibenedetto

Vincitori Mtv Video Music Awards 2017: Ed Sheeran porta a casa il premio come miglior artista dell’anno, Kendrick Lamar il più premiato della serata. Ecco tutti i vincitori.

mtv_vma_2017_katy_perry
Mtv Video Music Awards 2017

Gli MTV Video Music Awards forse sono stati un poco più impegnativi del previsto. Nonostante questo, lo spettacolo si è portato a casa numerosissime soddisfazioni, tra Katy Parry vestita da astronauta e Nicki Minaj da Barbie. La prima esibizione musicale trasmessa nella serata di ieri, ha coinvolto Kendrick Lamar che ha voluto mostrare un video con delle violenze della polizia “mixate” da alcuni commenti di destra. Durante la sua esibizione, sul palcoscenico è accaduta qualsiasi tipo di cosa, compreso un muro in fiamme. Lamar, ha dato il via libera ad un evento che si è nettamente schierato politicamente ed ha offerto al pubblico spaccati molto duri, parlando di temi molto forti e delicati quali la politica, il suicidio, la salute mentale e il rapporto con il proprio corpo. Tra gli ospiti che si sono avvicendati sul palcoscenico, anche la madre di Heather Hayer, la donna uccisa a Charlottesville nel corso della manifestazione neonazista, e il reverendo Robert Wright Lee, discendente del generale sudista Robert E Lee ricordato da molte statue attualmente reputate un simbolo di oppressione razzista. Questa è però la viva testimonianza che gli artisti contemporanei, raccontano in musica le loro idee politiche e la lotta contro ogni tipo di discriminazione sociale. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MILEY CYRUS “VINCE” ANCORA

Una “vittoria” che Miley Cyrus ha portato a casa su tutto e tutti. Questo è quello che abbiamo visto in questa lunga maratona degli MTV Video Music Awards 2017 che sono andati in scena ieri sera in tv negli Usa. Anche lei è salita sul palco dell’evento e ha conquistato il pubblico nella sua “nuova” versione che sembra ormai ben diversa e lontana da quella di un tempo fatta di lustrini, di ammiccamenti e tutto quello che negli anni scorsi ha fatto parlare dell’ex Hanna Montana con nostalgia, quasi. Ieri sera l’artista statunitense, nominata nella categoria Best Pop Video per Malibu, è salita sul palco con Younger Now. Il prossimo 29 settembre il suo sesto album che prende il nome proprio da questo secondo singolo ufficiale è stato accolto con favore dai fan presenti e da quelli che hanno seguito l’evento in tv sicuri che quella che hanno davanti è una Miley matura che grazie all’amore e al suo compagno è riuscita finalmente a trovare un equilibrio. Il suo nuovo album ne sarà la conferma? (Hedda Hopper)

PINK E LA FIGLIA WILLOW

La serata degli Mtv Video Music Awards 2017 non ha regalato solo tantissimi momenti di grande musica ma anche di riflessione. Tra le tante emozioni vissute durante la serata, una delle più belle è quella che ha regalato Pink. L’artista, vincitrice del Michael Jackson Vanguard Award, ha dedicato il premio alla figlia Willow che, a 6 anni, le ha detto di essere la bambina più brutta della sua classe e di sembrare un maschio. Pink ha approfittato del momento per fare un discorso alla sua bambina e non solo. “Noi non cambiamo. Prendiamo la sabbietta nella conchiglia e la trasformiamo in una perla. E aiutiamo gli altri a cambiare in modo tale che possano vedere molti più generi di bellezza”, ha detto l’artista dei Wind Music Awards 2017. Una lezione di vita, dunque, quella data da Pink che si è aggiudicata anche uno dei premi più importanti della serata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2017, TUTTI I VINCITORI

Gli Mtv Video Music Awards 2017 hanno eletto Ed Sheeran come miglior artista dell’anno. Il cantautore britannico ha battuto la concorrenza portando a casa il premio più importante della grande manifestazione musicale che, quest’anno, è stata condotta da una bellissima ed emozionatissima Katy Perry. Ed Sheeran conferma così di essere uno dei migliori artisti degli ultimi anni. Nonostante sia giovanissimo (ha solo 26 anni), Ed Sheeran sta portando a casa un riconoscimento dopo l’altro. Ed Sheeran ha così battuto la concorrenza di Kendrick Lamar che è stato premiato con ben cinque statuette aggiudicandosi anche il premio per i migliori effetti speciali, migliore direzione artistica, miglior regia e miglior video hip-hop. L’artista, però, non ha chiuso in bellezza la serata lasciando la statuetta più importante al collega inglese. Il premio di artista dell’anno è stata una delle novità degli Mtv Video Music Awards 2017 che, ancora una volta, hanno conquistato il pubblico per il grande spettacolo offerto.

Ecco, dunque, la lista di tutti i vincitori degli Mtv Video Music Awards 2017:

Video dell’anno Kendrick Lamar – “HUMBLE.” (TDE/Aftermath/Interscope)

Artista dell’anno Ed Sheeran (Atlantic Records)

Miglior artista emergente (Presented by Taco Bell) Khalid (RCA Records)

Best collaboration Zayn e Taylor Swift – “I Don’t Wanna Live Forever (Fifty Shades Darker)” (Republic Records)

Best pop Fifth Harmony ft. Gucci Mane – “Down” (Syco Music/Epic Records)

Best hip hop Kendrick Lamar – “HUMBLE.” (TDE/Aftermath/Interscope)

Best rock: Twenty One Pilots – “Heavydirtysoul” (Fueled by Ramen/Atlantic Records)

Best dance Zedd and Alessia Cara – “Stay” (Interscope)

Best fight against the system: Logic ft. Damian Lemar Hudson – “Black SpiderMan” (Def Jam) The Hamilton Mixtape – “Immigrants (We Get the Job Done)” (Atlantic Records) Big Sean – “Light” (Def Jam) Alessia Cara – “Scars To Your Beautiful” (Def Jam) Taboo ft. Shailene Woodley – “Stand Up / Stand N Rock #NoDAPL”?John Legend – “Surefire” (Columbia Records)

Miglior fotografia😕 Kendrick Lamar – “HUMBLE.” (TDE/Aftermath/Interscope), direttore della fotografia Scott Cunningham

Miglior regia: Kendrick Lamar – “HUMBLE.” (TDE/Aftermath/Interscope), regista Dave Meyers and the little homies

Miglior art direction Kendrick Lamar – “HUMBLE.” (TDE/Aftermath/Interscope): scenografo Spencer Graves

Miglior effetti visivi Kendrick Lamar – “HUMBLE.” (TDE/Aftermath/Interscope)

Miglior coreografia: Kanye West – “Fade” (Def Jam)

Canzone dell’estate: Lil Uzi Vert — “XO Tour Llif3?

Michael Jackson video vanguard award😕 PInk

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori