ELISA TOUR/ Annunciata la data zero: a venti anni dal

- Stella Dibenedetto

Elisa tour, prima dei quattro concerti di settembre all’Arena di Verona, la cantante annuncia la data zero: l’appuntamento è a Livorno il prossimo 9 settembre.

elisa_2_amici_cs_2017
Elisa 20 anni in ogni istante

Elisa Toffoli ha annunciato la data zero del suo nuovo Tour in un anno importantissimo della sua carriera, il ventesimo. Il primo tour della sua carriera era arrivato nella stagione 1997/1998 il Pipes & Fowers Tour e in quell’anno sicuramente fu importante l’esperienza di supporto in giro per l’Europa con Eros Ramazzotti. Da quel momento Elisa spicca letteralmemente il volo dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2001 con Luce (tramonti a nord est) scritta insieme a Zucchero Fornaciari. Proprio in quella stagione arriva il secondo tour della carriera di Elisa, Asile’s Wolrd Tour. Sono ufficialmente sedici i tour di Elisa che ha segnato la pausa più lunga dal 2011 al 2014 quando è tornata con ben due eventi L’anima vola Tour ed Elisa Live in the clubs. C’è grande attesa per i nuovi concerti, il pubblico è già pronto ed Elisa sicuramente sarà emozionata di essere ancora ad altissimi livelli dopo tanti anni. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELISA TOUR, LA CELEBRAZIONE DI UNA CARRIERA STRAORDINARIA

QUANDO SONO FINITE LE VACANZE

Per Elisa Toffoli sono ormai finite le vacanze, perché anche se siamo nella prima metà di agosto è tempo di buttarsi già nei progetti che porteranno alla nuova stagione musicale. Con l’annuncio delle prossime date del suo tour infatti si chiude proprio la stagione dedicata agli ombrelloni e si torna in studio per provare, anche se ovviamente qualche giorno di mare ci scapperà ancora. La splendida coach di Amici di Maria De Filippi però ha voluto fare ironia con i suoi follower sulla sua pagina di Instagram dove ha pubblicato la foto di un bambino che coperto da un accappatoio in spiaggia butta la testa dentro al sacco di mare. A commento Elisa scrive: “Quando ti dicono che stanno per finire le vacanze”, clicca qui per la foto e per i commenti. In fondo agosto un po’ per tutti è così, nonostante siano moltissimi quelli che hanno in questo periodo le ferie. Il periodo più caldo dell’anno coincide con la paura del ritorno della brutta stagione e il sopraggiungere ormai imminente di settembre. Manca ancora un po’, ma sicuramente gran parte dell’estate ce la siamo lasciata alle spalle. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANNUNCIATA LA DATA ZERO

Uno dei tour di settembre più attesi è sicuramente quello di Elisa. La cantante, reduce dall’avventura come coach di Amici di Maria De Filippi, a settembre festeggerà i 20 di carriera con quattro show memorabili all’Arena di Verona. L’appuntamento è per il 12 settembre con la serata pop rock, il 13 settembre con uno show acustico/gospel, 15 e 16 settembre con la serata orchestra. Ad accompagnare Elisa ci saranno tanti colleghi ma soprattutto amici. I cantanti che hanno accettato l’invito di Elisa sono Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Renato Zero. I biglietti sono già in vendita su ticket one che ha anche previsto un abbonamento per le quattro serate. Prima Di salire sul palco dell’Arena di Verona, però, Elisa ha dato appuntamento ai fans a Livorno per la data zero. L’appuntamento è per il 9 settembre al Modigliani Forum. I biglietti per la data zero sono già disponibili su ticket one. Inoltre, per celebrare nel migliore dei modi la straordinaria carriera di Elisa è prevista la pubblicazione di nuovo best of di Elisa che uscirà in concomitanza con le quattro date di Verona.

I RINGRAZIAMENTI AI FANS

I quattro concerti che Elisa terrà a settembre all’Arena di Verona segnano l’inizio di una nuova vita musicale dell’artista che, lo scorso febbraio, ha annunciato il suo passaggio in Universal. L’Arena di Verona rappresenta, dunque, lo scenario giusto per celebrare una carriera iniziata quando Elisa aveva solo 19 anni. Elisa è un’artista che, album dopo album ha saputi reinventarsi senza mai deludere i fans ed è a loro che Elisa ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale quando, lo scorso inverno, ha annunciato il suo tour celebrativo. “E poi ci siete voi e siete ancora lì. Sono passati vent’anni da Pipes & Flowers. In questi vent’anni, come io e tanti altri temevamo, al mondo è salita per davvero la febbre e sono successi un sacco di casini e cose per cui essere tristi. Ma anche tantissime per cui essere felici e fieri. Tra le cose belle che sono successe, mentre a forza di incazzarci e di ridere e di vivere ci sono venute le prime rughe, ci sono le cose che abbiamo condiviso. Quei frammenti di intelligenza superiore che scendeva tra di noi quando l’energia saliva alle stelle, quegli attimi di riflessione e insieme di condivisione talmente intensi e impossibili da raccontare che potevamo solo sentirli addosso, che ci aprivano i sensi, che ci aprivano in due”, ha detto la cantante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori