Concerto Elisa/ Together Here We Are, scaletta e ospiti all’Arena di Verona: l’emozione della cantante

- La Redazione

Elisa festeggia i vent’anni di carriera con quattro concerti previsti all’Arena di Verona. Si parte oggi 12 settembre, ecco ospiti, orari e possibile scaletta dell’evento.

elisa_amici_cs_2017
Elisa Toffoli

Quattro serate speciali all’Arena di Verona per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera: Elisa è entusiasta ed emozionata per questo evento che raccoglie al suo fianco tantissimi artisti della musica italiana e internazionale. Vent’anni, quando si parla di musica, sono tanti e segnano sicuramente un successo grande. In una recente intervista a Repubblica, Elisa ha così descritto questa avventura così bella che è la musica: “Mi chiedo ogni giorno perché ho fatto quello che ho fatto, ma sono contentissima di averlo fatto. E mi diverte l’idea di fare una grande festa, mi alleno, studio come una pazza, sono emozionata. – ha raccontato la cantante, che ha poi concluso – Ma le feste si fanno per finire tutto quello che c’è nel frigo e svegliarsi il giorno dopo dicendo “l’ho fatto”. (Anna Montesano)

Il messaggio di Francesco Renga

Grande festa per Elisa e tutti i suoi fans all’Arena di Verona. Tra pochissimo, comincerà il primo dei quattro concerti con cui Elisa Toffoli ha deciso di festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera. Accanto a lei, oltre ad alcuni dei suoi amici con cui duetterà nel corso della serata (leggete in basso) ci saranno anche i ballerini che l’hanno già accompagnata nel precedente tour. Con le coreografie di Veronica Peparini, insegnante della scuola di Amici, l’Arena di Verona si trasformerà in un teatro magico. Sul palco, tra gli altri, ci sarà anche Francesco Renga che ha voluto fare il suo in bocca al lupo all’amica e collega. “Un ricordo di qualche anno fa… @elisatoffoli. Stasera ancora insieme in Arena, ma a festeggiare te! La felicità!? A dopo Eli”, ha scritto Renga. E’, dunque, tutto pronto all’Arena dove salirà anche la star internazionale LP. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il selfie con Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi

Sono tanti gli amici che hanno deciso di stare accanto ad Elisa nella prima serata speciale all’Arena di Verona. Per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera, Elisa ha chiesto a tanti amici big di accompagnarla sul palco. All’appello hanno risposto in massa e, questa sera, con lei, ci saranno Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Francesco Renga, Giorgia, Tommaso Paradiso e Loredana Bertè. Legatissima ad Emma, arrivata questa mattina con Tommaso Paradiso, Elisa si è intrattenuta con la cantante salentina. Le due amiche che, quest’anno hanno lavorato nuovamente insieme ad Amici, prima di provare Sorrido Già, hanno immortalato il momento con un selfie a cui ha partecipato anche Giuliano Sangiorgi. Sorridenti e felici, Emma, Elisa e Giuliano sono pronti per regalare un momento magico al pubblico dell’Arena di Verona. Sui social, i fans di Emma e di Elisa stanno documentando l’evento attraverso foto e video. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tutti i duetti

All’Arena di Verona è tutto pronto per la prima delle quattro serate con cui Elisa festeggerà i suoi primi 20 anni di carriera. Questa sera, nella serata pop-rock, Elisa duetterà con tantissimi amici sulle note di brani amatissimi dal pubblico. A pubblicare la scaletta della serata è stata Radio 105 che, questa sera, trasmetterà live i momenti più belli del concerto. Ecco i brani: Intro, Ogni istante, Labyrinth, No Hero, The Waves, Stay, L’anima vola, Una poesia anche per te, Ti vorrei sollevare con Giuliano Sangiorgi, Sorrido già con Giuliano Sangiorgi ed Emma Marrone, Comunque andare con Alessandra Amoroso, Anima Fragile con Tommaso Paradiso, Sleeping in your hand, Rainbow, Bruciare per te, Dancing, Vivendo adesso con Francesco Renga, Eppure sentire, Heaven out of hell, Luce con Giorgia, A modo tuo, Almeno tu nell’universo con Loredana Bertè, Strange con LP, Medley Mad World- Joy – Fever, Together, Cure me, She loves you, Ostacoli del cuore, Yours to keep. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il nuovo singolo

Dopo il primo concerto evento di Elisa di questa sera all’Arena di Verona, i fan dell’interprete avranno modo di ascoltare il nuovo singolo: Ogni Istante. Ad annunciarlo è stata proprio Elisa che dal suo profilo Instagram ha fatto sapere che il brano sarà disponibile subito dopo il concerto e che la cover è proprio quella mostrata su uno scatto su Instagram. Pubblicando questa foto, Elisa ha scritto: “Finalmente possiamo svelarvi la cover di “OGNI ISTANTE”, il nuovo singolo di Elisa! Il brano sarà scaricabile gratuitamente a partire da questa sera, appena dopo il live all’Arena di Verona, dal sito www.elisatoffoli.com da tutti i possessori di un biglietto per una qualsiasi data di “Together Here We Are”.#OgniIstante #TogetherHereWeAre“. Il brano sarà tra quelli eseguiti questa sera tra vecchie e nuovi canzoni che Elisa ha reinterpretato proprio per l’evento. 

La scaletta di Together Here We Are

Sono trascorsi vent’anni dalla presentazione del primo album di Elisa, che ha permesso alla sua carriera di esplodere senza conoscere un solo momento di crisi. ‘Pipes & Flowers’ ha rappresentato soltanto il primo dei suoi innumerevoli successi, caratterizzati da brani in inglese ma anche da numerose hit in italiano, a partire da Luce (Tramonti a Nord Est) che nel 2001 le ha valso la vittoria al Festival di Sanremo. Per festeggiare i suoi primi vent’anni di carriera, la cantante di Monfalcone ha deciso di regalare ai suoi fan quattro serane all’Arena di Verona intitolate ‘Together Here We Are’, durante le quali canterà i suoi più grandi successi, presentando anche il suo nuovo singolo ‘Ogni istante’. La prima data prevista è proprio quella di oggi 12 settembre, mentre le successive sono molto vicine ovvero mercoledì 13 settembre con la serata acustica-gospel e il 15 e 16 settembre con la partecipazione dell’orchestra.

I vent’anni di carriera di Elisa festeggiati all’Arena di Verona

Sono tanti gli ospiti che affiancheranno Elisa nelle quattro serate all’Arena di Verona per festeggiare i suoi vent’anni di carriera. Tra di essi non potranno mancare storici amici quali Giuliano Sangiorgi e Fiorella Mannoia, ma anche volti più nuovi del panorama musicale. Gli ospiti la cui partecipazione nelle quattro date è già stata annunciata per il momento sono i seguenti: Giuliano Sangiorgi, Renato Zero, Alessandra Amoroso, Giorgia, Loredana Bertè, Mario Biondi, Gianna Nannini, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Emma, Fabri Fibra, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesca Michielin, Mauro Pagani, Francesco Renga, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione. Per quanto riguarda la scaletta dell’evento, Elisa non ha diffuso informazioni ufficiali ma essa non potrà prescindere dai suoi principali successi quali Luce (Tramonti a Nord Est), Broken, Sleeping in Your Hand, L’anima vola e molti altri. Sono previste anche diverse cover sia della musica italiana che internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori