Concerto Elisa/ Together Here We Are, Arena di Verona, scaletta e ospiti: chi duetterà con la Toffoli?

- Hedda Hopper

Elisa torna all’Arena di Verona per la versione acustica del suo Together Here We Are: scaletta, ospiti e info sulla seconda della quattro date previste per i 20 anni di carriera

elisa_amici_cs_2017
Elisa Toffoli

I primi vent’anni di carriera di Elisa, si stanno festeggiando alla grande all’Arena di Verona, con una serie di concerti indimenticabili. Dopo la fine dello spettacolo, la Toffoli si concede ai giornalisti musicali che per lei, hanno tanto domande. “È stato corto? Tre ore? Pensavo un po’ meno… Ma gli spazi tra un brano e l’altro… Dai, i tempi sono quelli”, ha esordio sedendosi sul divanetto, così come riporta Rockol. E’ felice, la serata è andata bene e lei ha ripercorso la sua carriera in musica, come fosse un album da sfogliare, passando dal pop-rock alle sonorità più rilassanti, con la maestria che solo una grande artista può possedere. “L’idea di fondo era quella dell’integrazione: mettere insieme cose nuove e altre già fatte in passato”, ha svelato nel corso della chiacchierata con i giornalisti. La prima serata di ieri, ha visto tanti ospiti raggiungerla sul palcoscenico: da Giuliano Sangiorgi, Emma, Alessandra Amoroso e Loredana Bertè. Poi qualche imprevisto. Tommaso Paradiso, leader dei TheGiornalisti, ha sbagliato l’attacco di “Anima Fragile”, grande pezzo di Vasco: “L’emozione gioca brutti scherzi”, ha confidato. Attimi di indecisione anche con Giorgia, nell’attesa di cantare “Luce”: “Si può sbagliare nella vita, no? Poi se vedi arrivare Giorgia è ovvio che non capisci più dove va la struttura”, ha scherzato Elisa. Il progetto iniziale prevedeva solo tre date ma poi, visto l’enorme successo, la Toffoli ha anche inserito una data zero, quella dello scorso sabato a Modigliani Forum di Livorno. Ed intanto, nella serata acustica di stasera 13 settembre, spazio per Luca Carboni, Francesco De Gregori, Fabri Fibra, Jack Savoretti e Federico Zampaglione dei Tiromancino. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SAVORETTI OSPITE D’ONORE

Un ragazzo magico, fatto di commozione e lacrime, questo è stato l’esordio del Together Here We Are di Elisa. L’interprete ha deciso di festeggiare i suoi 20 anni di carriera proprio con una serie di speciali concerti all’Arena di Verona. Ad aprire le danze è stata la versione pop del suo repertorio proprio ieri sera, 12 settembre, e continuerà oggi con la versione acustica tanto attesa dai fan e dagli addetti ai lavori. La musica, gli arrangiamenti e la voce di Elisa sapranno ben intrattenere tutti coloro che questa sera si troveranno a Verona proprio per la seconda delle quattro date previste proprio all’Arena. Ospite d’onore di questa serata sarà Jack Savoretti, il cantante britannico di origini italiane noto per la sua Home.

LA SCALETTA DELLA SERATA ACUSTICA

I biglietti sono disponibili a partire da 31 e fino ai 60 euro più prevendita mentre tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto potranno entrare all’Arena a partire dalle 19.00. Solo due ore dopo è prevista la data di inizio del concerto, ovvero alle 21.00.  La scaletta di oggi potrebbe essere uguale a quella di ieri a cominciare da Ogni istante, Labyrinth, No hero e The waves e passando per Stay, L’anima vola, Una poesia anche per te e tutti i grandi successi di questi 20 lunghi anni di carriera. A chiudere la serata in versione acustica potrebbero esserci i brani il medley Mad World/Joy/Fever, Together, Cure me, Ostacoli del cuore e Yours to keep. Vista la presenza di Savoretti e la versione acustica del concerto potrebbero esserci sorprese e variazioni rispetto alla prima serata di ieri sera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori