Thegiornalisti/ Con J-Ax e Fedez alla conquista di Treviso

- Matteo Fantozzi

Thegiornalisti, la band chiude il tour ”Completamente senza estate” con ospite d’onore l’attore Jerry Calà che a duettato con loro in ”Riccione”. E’ stata una serata davvero incredibile.

thegiornalisti_2017
Thegiornalisti

DALL’INDIE AL RAP

I Thegiornalisti la fanno da padrona all’interno della terza giornata dell’Home Festival di Treviso. Oltre al duetto con Jerry Calà (“Ho realizzato il mio sogno di fare il cantante rock!”, cit.), degno di nota è il passaggio di testimone con J-Ax e Fedez. Il concerto del gruppo romano termina con Completamente; è allora che, tra gli applausi, l’Indie lascia il main stage al Rap. A giudicare dal trasporto emotivo dei trevigiani, quella di J-Ax e Fedez è una vera accoppiata vincente. Si parte con la combo Il bello di esser brutti più Pensavo fosse amore e invece…, e dai primi accordi è già chiaro che sarà un successo. I brani più apprezzati risultano essere Comunisti col Rolex e Domani, che una volta Aleotti cantava con gli Articolo 31. I due rapper sono letteralmente sulla stessa lunghezza d’onda, e le loro voci si fondono alla perfezione. [agg. di Rossella Pastore]

THEGIORNALISTI FT. JERRY CALÀ

I Thegiornalisti hanno chiuso il loro tour ”Completamente senza estate” ieri sera all’Home Festival di Treviso. La grande novità è la presenza di Jerry Calà sul palcoscenico insieme a Tommaso Paradiso e a tutto il gruppo dei Thegiornalisti. Il noto attore di tante pellicole riguardanti l’estate e la voglia di svago ha cantato insieme alla band anche la canzone ”Riccione”. Inoltre è stato per lui possibile cantare anche il suo grande cavallo di battaglia ”Maracaibo” che ha regalato emozione a tutti i presenti e dato spazio all’allegria di una sera di fine estate. Il pubblico è rimasto davvero in estasi e ha dimostrato ancora una volta di adorare questa band che sta guadagnando sempre più successo e stavolta si è avvalsa anche della presenza di un attore di grande spessore come Jerry Calà. Staremo a vedere se proprio quest’ultimo dirà la sua su questo splendido evento di cui è stato grande protagonista.

LA CARRIERA DELL’ATTORE

Jerry Calà era ieri presente al concerto dei Thegiornalisti. Il noto attore siciliano ha sempre dimostrato il suo amore per la musica anche durante la carriera nel mondo del cinema dove tutti ricordano il suo pezzo più noto ”Maracaibo”. In carriera insieme a I Gatti di violo Miracoli ha pubblicato ben sette album che hanno riscosso grande successo. Il debutto di Jerry Calà è arrivato nel 1968 in Calma ragazze, oggi mi sposo anche se non accreditato. Noto per i tanti film comici del passato come Al bar dello sport, Vado a vivere da solo, Yuppies I giovani di successo e molti altri ancora. Nonostante questo è stato protagonista anche come attore drammatico in due film e cioè Sposi di Pupi Avati e Diario di un vizio di Marco Ferrari. Proprio nel secondo ha dimostrato di avere uno spessore che qualcuno in passato aveva sottovalutato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori