TIZIANO FERRO/ Valore assoluto, il video del nuovo singolo: le parole di Emanuele Dabbono

- Valentina Gambino

Tiziano Ferro torna in radio con il nuovo singolo, “Valore Assoluto” scritto da Emanuele Dabbono, ecco le ultime polemiche e cosa ha dichiarato il cantautore di Latina.

Tiziano_Ferro
Tiziano Ferro contro il Ministro Fontana

Nella giornata di oggi è uscito il nuovo singolo di Tiziano Ferro: Valore Assoluto. Oltre al brano, anche il videoclip ufficiale dell’artista di Latina ha rallegrato la giornata degli estimatori. Il quarto singolo di Ferro tratto da “Il mestiere della vita” è stato scritto ancora una volta a quattro mani con Emanuele Dabbono. Valore Assoluto è una delle canzoni che Tiziano ama di più ecco perchè, come lui stesso ha ammesso, sarebbe dovuto essere perfino il brano apripista: “Stava per diventare il primo singolo. È una canzone che parla di fiducia cieca nelle persone che ci sostengono “a prescindere”. Quell’amore incondizionato che nessun cambiamento epocale di vita potrà mai logorare”. Valore assoluto è una dichiarazione d’amore che supera ogni tipo di barriera, muro ed etichetta: “E lo rimetterei al suo posto e chi ti ha toccato con le sue mani sporche, non ti potrà più sfiorare perché la tua anima nobile è destinata all’amore. Se piovessero dal cielo tutti i cuori del mondo, io raccoglierei il tuo soltanto”, canta Ferro. Ed intanto, Emanuele Dabbono è stato intervistato da Sorrisi.com ed ha affermato: “Spero che la gente abbia la possibilità di innamorarsene. È un brano sull’amore universale, dare la fiducia a chi se la merita veramente. Trovare qualcuno che c’è incondizionatamente per te e affidargli “il mio presente”, ha confidato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I RINGRAZIAMENTI DEI FAN

Grande entusiasmo tra i fans di Tiziano Ferro per l’uscita del nuovo singolo “Valore Assoluto”, accompagnato da un videoclip in bianco e nero con le più belle immagini del tour. Sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista i fans ringraziano non solo per la canzone ma anche per il video che permette di rivivere dei momenti davvero emozionanti. “É come rivivere un concerto intero in pochi minuti! Quest’anno per la prima volta ho avuto il privilegio di vederti dal vivo. É stato uno dei giorni più belli della mia vita, mi scoppia ancora il cuore dall’emozione! Sei tu il mio unico valore assoluto che mi ha accompagna da quando avevo la metà dei miei anni attuali! Grazie di esistere!”, “Non si può spiegare quello che si prova rivedendo tutto questo e penso che lo capisca solo chi era presente. Per la prima volta quest’anno sono riuscita a vederti dopo tanti anni che lo desideravo e ora a distanza di mesi rivivere quei momenti è meraviglioso… La mia canzone preferita dell’album con un video così emozionante… Non chiedevo di meglio e tu non deludi mai, ti adoro”, sono solo alcuni dei commenti dei fans. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL VIDEOCLIP

Tiziano Ferro è tornato. Il cantautore di Latina, reduce dal grandissimo successo del tour che l’ha portato in giro per l’Italia facendo registrare il tutto esaurito ad ogni tappa, ha regalato ai fans il quarto singolo estratto dall’album “Il mestiere della vita”. S’intitola Valore assoluto ed è stato lanciato sul mercato insieme al videoclip che riprende le immagini dell’ultimo tour di Tiziano Ferro. Sul palco, il cantautore delizia il suo pubblico con il suo nuovo singolo. Il video, pubblicato su You Tube da poche ore ha già portato a casa più di 50mila visualizzazioni. Rigorosamente in bianco e nero, le immagini di Valore Assoluto formano “un reportage che include tutte le città che ci hanno ospitato e tutte le facce bellissime che hanno reso speciale questo percorso”, ha spiegato lo stesso cantante sulla propria pagina Facebook. Ecco il video di Valore assoluto:

IL NUOVO SINGOLO

Come promesso, Tiziano Ferro è riuscito a mettere in atto la sua promessa andando incontro ai suoi fan e pubblicando il suo nuovo singolo. Valore Assoluto è il nuovo pezzo che da oggi sarà in rotazione in radio e che arriva proprio dall’album Il mestiere della vita. Chi segue Tiziano Ferro coosce già il nuovo singolo che lo stesso Ferro ha descritto come una canzone importante basata sulla fiducia e sulla voglia di poter contare sempre e comunque su qualcuno che ci sosterrà comunque vadano le cose. Un cambiamento epocale non potrà cambiare lo stato delle cose, questo è quello che Ferro definisce proprio come un Valore assoluto pronto a sostenerci e a farci crescere, una sorta di radici che ci tengono ben saldati a terra, comunque vadano le cose. I fan sono pronti a sostenere il loro cantautore di Latina e anche oggi sono pronti a far finire in tendenza sia lui che il nuovo singolo. Il brano diventerà il prossimo tormentone radio? (Hedda Hopper)

VALORE ASSOLUTO

Tiziano Ferro da oggi, venerdì 8 settembre 2017, torna in radio con il nuovo singolo: “Valore assoluto”, presente all’interno del nuovo album dal titolo “Il mestiere della vita”. Da un paio di giorni, il musicista di Latina è incredibilmente finito al centro delle feroci polemiche del popolo della rete. Confidandosi con Rockol per una lunga intervista, Tiziano ha confessato di avere molta paura dei social network. Di contro, ha usato Facebook proprio per pubblicizzare questa importante data: venerdì 8 settembre. Il nuovo pezzo è nato ancora una volta dalla collaborazione con Emanuele Dabbono, cantautore genovese molto felice di collaborare con Ferro: “Io sapevo di godere della sua stima sin dagli esordi. Tra le dediche degli album “Rosso Relativo” e “111” Tiziano mi cita tra i ringraziamenti e addirittura sul secondo scrive proprio una dedica particolare definendomi un grandissimo talento. Sapevo che quello che facevo era nelle sue corde però da li a trasformarsi in lavoro, proposta e soprattutto a far diventare lui un editore e di poter scommettere di suo su nuovi autori non me lo sarei mai aspettato”, ha confessato lo scorso febbraio intervistato dal giornale.it.

Tiziano Ferro, dopo la polemica ritorna con il suo “Valore assoluto”

Alcuni giorni fa, Tiziano Ferro ha pubblicato uno scatto in quel di Roma, che ritraeva un murales con una frase di una sua celebre canzone: “E stavo attento a non amare prima di incontrarti” (tratta da “Il regalo più grande”). “Il fatto che qualcuno scelga una mia frase per urlare il proprio amore su un muro mi commuove sempre”, ha scritto l’artista, per poi aggiungere: “Per un attimo mi sembra quasi che i social network non abbiano rovinato tutto. Detto ciò, grazie ai social network, vi comunico che tra poco uscirà un nuovo singolo. Un pezzo di cuore. Valore assoluto, 8 settembre 2017. Un abbraccione. Tiziano”. Il post ha suscitato polemiche dopo la pubblicazione della foto in questione, da una pagina Facebook, “Roma fa schifo”. Il cantautore è stato definito: “Maledetto!”, perché – secondo loro – quasi appoggiava i tentativi vandalici di imbrattare la Capitale. Dopo gli insulti, Tiziano ha dovuto addirittura cancellare la foto e scusarsi con i fan. “Io non ho il carattere per fare questa cosa, e vi dirò di più: quando ho scelto di fare questo lavoro non mi hanno detto che sarebbe andata così. Non ho firmato per questo. Non ho la tempra per potermi confrontare con le opinioni di tutti, tutti i giorni”, ha poi scritto Tiziano Ferro sempre su Facebook. Ma di cosa parla “Valore Assoluto”? Lo spiega il diretto interessato: “È una canzone che parla di fiducia cieca nelle persone che ci sostengono “a prescindere”. Quell’amore incondizionato che nessun cambiamento epocale di vita potrà mai logorare. Sono felice che questo brano esca proprio adesso, e che a celebrarne lo spirito sarà un video di immagini dal vivo tratte dall’ultimo tour. Quasi un reportage che include tutte le città che hanno ospitato questo meraviglioso tour appena trascorso. E tutte le facce bellissime che hanno reso speciale questo percorso. Per me: Valore Assoluto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori