Emma Marrone, Essere qui/ In uscita il 26 gennaio: il 5 gennaio esce L’Isola. Il messaggio per Federica

Emma Marrone, ‘Essere qui’: l’artista rende nota la data di uscita del suo nuovo l’album il prossimo 26 gennaio 2018 e la copertina. Intanto viene anticipato dal singolo L’isola.

01.01.2018 - Matteo Fantozzi
Emma_Marrone_wikipedia_2017
Emma Marrone

Grande attesa per il ritorno di Emma Marrone sulla scena musicale. Dopo il grande successo di “Adesso”, la cantante salentina ha annunciato il suo nuovo album, “Essere qui” che uscirà il 26 gennaio e sarà anticipato dal singolo “L’isola”, in uscita venerdì 5 gennaio. Nonostante sia già molto impegnata per l’imminente pubblicazione del suo nuovo progetto musicale, Emma ha ricordato su Twitter una sua grande fan. “Sono senza parole. Ciao Federica… ci mancherai”, ha scritto la cantante salentina ricordando Federica Banfi, la 19enne catechista morta in un incidente nella gita di Capodanno della parrocchia e da sempre fan della Marrone. Federica era anche riuscita ad incontrare Emma che, nel ricordarla, ha pubblicato una foto di quel giorno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VENERDI’ 5 GENNAIO ESCE L’ISOLA, IL PRIMO SINGOLO DI ESSERE QUI

E’ iniziato alla grande il 2018 per i fans di Emma Marrone che, dopo aver atteso a lungo il nuovo album della loro beniamina, sono stati accontentati. Essere qui, il nuovo album di inediti della cantante salentina, uscirà il 26 gennaio e sarà anticipato dal singolo L’isola, in uscita venerdì 5 gennaio e già in tendenza. Su i-Tunes e Spotify, infatti, è già possibile preordinare il brano e i fans della Marrone sono letteralmente scatenati. Ad attendere con ansia il ritorno di Emma erano anche i big della musica italiana. Paola Turci, Laura Pausini, Elisa e Giorgia hanno commentato il post di Emma su Instagram esprimendo il loro entusiasmo per l’uscita del suo nuovo lavoro. Ancora una volta, dunque, la cantante salentina dimostra di essere particolarmente apprezzata anche dai grandi nomi della musica italiana. Chi ha avuto il piacere di ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo disco di Emma ne è rimasto piacevolmente colpito. E’ il caso del regista Giovanni Veronesi che ha scritto: “Ho sentito tutto l’album di @MarroneEmma a casa sua un giorno. Cresce di disco in disco e questo è veramente bello. Brava”, scrive il regista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ARRIVERA’ IL TOUR?

I fan di Emma Marrone non stanno più nella pelle dopo l’inaspettato annuncio del nuovo disco “Essere qui”, che uscirà il prossimo 26 gennaio. La cantante aveva annunciato la fine della registrazione a inizio dicembre ma poi non aveva più dato notizie sull’album e così ha scelto l’inizio del 2018 per dare la lieta notizia ai suoi fan. In attesa di venerdì 5 gennaio, giorno in cui uscirà il singolo “L’isola”, i fan si augurano che al disco faccia seguito un nuovo tour: “Secondo me in questo mese usciranno anche date e biglietti del tour. #esserequi” e “Emma è tornata. Sono ritornate le tendenze, ritorneranno gli in-store e le interviste, ritornerà il tour, ritorneremo noi tutti sotto quel palco, ritornerà tutto. Che bello #EssereQui”, scrivono due utenti su Twitter. E ancora: “Lei è davvero capace di sgangiarci info su tour e instore a caso e io non sono pronta, ho già l’ansia adesso a pensare che dovrò organizzarmi tutto giornate soldi spostamenti dovrò convincere i miei dovrò impazzire lo so già aiuto ho l’ansia ciao #EssereQui #LIsola”, scherza una fan. (agg. Elisa Porcelluzzi)

EMMA SPIEGA IL TITOLO DEL DISCO

Nel lungo post sui social con cui Emma Marrone ha annunciato il suo ritorno discografico, due anni dopo “Adesso”, la cantante ha spiegato il titolo del nuovo disco “Essere qui”: “Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. Essere qui e avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere. Essere qui e mostrarlo più che dimostrarlo. Essere qui dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine. Essere qui adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me… spero la migliore!”. La copertina di “Essere qui” è un’immagine che ritrae Emma per le strade di New York in uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin. Ricordiamo che il disco sarà anticipato dal primo singolo “L’isola”: in tutte le radio, sulle piattaforme streaming e nei digital store da venerdì 5 gennaio 2018. (agg. Elisa Porcelluzzi)

LE REAZIONI SU TWITTER

Emma Marrone ha regalato ai suoi fan un inizio anno indimenticabile, annunciando l’uscita del suo nuovo disco “Essere qui”, il prossimo 26 gennaio. L’album sarà anticipato dal singolo “L’isola”, che uscirà venerdì 5 gennaio. “Bentornata splendore”, ha scritto su Twitter Paola Turci commentando il post di Emma con cui annunciava l’importante novità. Tantissimi i commenti dei fan della cantante: “Ok ho capito. Emma ci vuole far morire. Io non c’è la faccio con tutte queste sorprese. Aspettiamo con ansia il 5”, “Capisci di essere pronto all’inizio del nuovo anno quando @MarroneEmma annuncia l’uscita del nuovo album” e “Non potevi farci sorpresa più bella. Che il conto alla rovescia abbi inizio -25 giorni”, sono solo alcuni dei commenti apparsi su Twitter. Emma ha ricevuto i complimenti anche da alcuni giornalisti: “Annuncio a bruciapelo, titolo immediato, tempi stretti: la grinta di Emma si capisce subito anche dai dettagli. Bentornata”, ha scritto Paolo Giordano sul suo profilo Twitter. “Bentornata #Emma. Bella la nuova immagine tra serenità e spensieratezza. Mi dicono anche che #LIsola è un gran bel singolo”, ha scritto Andrea Conti. (agg. Elisa Porcelluzzi)

IL NUOVO DISCO “ESSERE QUI”

L’album ”Essere qui’‘ è la prima grande sorpresa di Emma Marrone che torna così con un album a due anni di distanza dall’ultimo. La cantante ha deciso proprio nella notte di Capodanno di svelare titolo, copertina e anche data di uscita. Si sapeva però che stava lavorando alla post produzione del suo album, visto che lo scorso 11 dicembre aveva avvisato tutti i suoi fan di aver chiuso l’album. Gli editori sono stati molto rapidi nel riuscire a portare sul mercato un album che è stato chiuso praticamente da meno di un mese. Mancano ancora una ventina di giorni e poi sarà possibile avere ”Esser qui” sia in versione digitale che proprio sottoforma di cd. L’artista è pronta per un anno da protagonista dopo che negli ultimi aveva lasciato la produzione un po’ ai margini delle sue giornate, visto che era immersa nel lavoro di coach nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Programma importante per lei visto che proprio da i banchi di quello era nato il suo successo. (agg. di Matteo Fantozzi)

“GRAZIE 2017”

Emma Marrone ha scelto la notte di Capodanno per far sapere ai suoi fan quando uscirà il nuovo album ”Essere qui” e anche per dare l’anticipazione della locandina. Sulla sua pagina Instagram l’artista ha deciso di pubblicare anche una foto che la ritrae sotto la pioggia e sono diverse le cose da dire in vista del nuovo anno. Commenta infatti: “Ringrazio il 2017 per essere stato un anno davvero insolito e particoalre. Mi sono riscoperta e ho capito e imparato un sacco di cose! Ma adesso aspetto il 2018 a braccia aperte senza paura, come quella notte del 7 luglio a Verona, la mia prima all’Arena! Diluviava… ma non ero solo sotto tuta quella pioggia! C’era la musica e c’eravate anche voi. Vi auguro ogni bene”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Un messaggio che farà sicuramente piacere al suo pubblico che è pronto a rivederla in live per seguire tutti i concerti in un 2018 davvero pieno di eventi. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ALBUM ANTICIPATO DAL SINGOLO ”L’ISOLA’

L’album ”Essere qui” di Emma Marrone uscirà in tutti i negozi, virtuali o reali, il prossimo 26 gennaio 2018. L’annuncio della data è arrivato stanotte quando proprio durante i festeggiamenti la cantante ha deciso di fare due sorprese ai suoi fan. Oltre alla data infatti l’artista ha deciso di pubblicare la foto della copertina dell’album. Inoltre i fan potranno già da oggi ascoltare il singolo che anticipa il brano e cioè ‘L’isola’. Anche questo è accompagnato da una foto che vede Emma Marrone con un giubbotto rosa e argento, con uno stile davvero molto anni novanta, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se prima il singolo e poi successivamente anche l’album avranno la possibilità di riscuotere un grande successo come sicuramente Emma Marrone merita grazie alla sua splendida voce e alla grande voglia di fare dimostrata in ogni suo singolo lavoro.

LA COPERTINA DI ”ESSERE QUI”

Emma Marrone ha deciso di stupire un po’ tutti con una sorpresa in questa giornata di Capodanno. La splendida cantante ha infatti pubblicato sul suo profilo di Instagram la copertina dell’album che uscirà il prossimo 26 gennaio. Su Instagram Emma ha scritto: “Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e disfare, suonare e risuonare, cantare e ricantare, il tempo per capire.Il tempo per essere felice. Ho viaggiato tanto soprattutto con la mente, ho ascoltato. Ho scoperto nuove sfaccettature di me stessa e ho capito l’importanza del saper aspettare quando invece volevo dare e avere tutto subito. Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale. Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima. Essere qui. Si chiama così il nuovo album. […] Buon 2018! Emma”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Vediamo Emma Marrone sulla copertina seduta su un marciapiede con degli stivali rossi che arrivano alle caviglie e si abbinano al cappello dello stesso colore.

IL 26 GENNAIO ESCE L’ALBUM ‘ESSERE QUI’

Il 26 gennaio uscirà il nuovo album di Emma Marrona dal titolo ”Essere qui”. La sorpresa arrivata col Capodanno però non è legata solo all’annuncio della data di uscita del disco, ma anche dalla copertina. Emma Marrone sembra portare avanti il suo lavoro precedente, Adesso, che era uscito esattamente due anni fa e l’anno scorso era tornato con una nuova versione nella quale oltre al cd musicale c’era il dvd e un altro cd legato al tour live che aveva seguito l’uscita del primo album. E’ il quinto disco della carriera di Emma Marrone che nel 2010 debutto con ‘A me piace così, seguito da ‘Sarò libera’ del 2011, ‘Schiena’ del 2013 e proprio l’album del 2015 ‘Adesso’. Ovviamente c’è grande attesa da parte del pubblico che ha sempre sostenuto nel suo cammino questa splendida artista che negli ultimi anni ha anche regalato emozioni con la sua partecipazione in qualità di coach al talent show che di fatto l’aveva lanciata all’inizio della sua carriera, Amici di Maria De Filippi.

I commenti dei lettori