Laura Pausini e Biagio Antonacci, tour insieme nel 2019?/ Video: l’indiscrezione dopo il Latin Grammy Award

- Paolo Vites

Laura Pausini trionfa ai Latin Grammy Awards 2018 e si prepara al tour 2019 in coppia con Biagio Antonacci: la clamorosa indiscrezione.

Laura Pausini cantante
Laura Pausini

Dopo aver vinto un Latin Grammy Award nella categoria “miglior album” (per la versione spagnola di “Fatti sentire”, “Hazte sentir”), Laura Pausini è pronta a tuffarsi in una nuova avventura. Secondo un’indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera, infatti, nel 2019, i fans di Laura Pausini e Biagio Antonacci potrebbero avere una bellissima sorpresa. I due artisti starebbero pensando di fare un tour insieme. Oltre ad essere colleghi e ad aver collaborato insieme con il cantautore milanese che ha anche scritto per la Pausini, i due sono molto amici. Ad unirli, inoltre, è anche l’agenzia che cura i rispettivi interessi dal vivo – la F&P Group, guidata da Ferdinando Salzano che, secondo il Corriere, avrebbe proposto il tour congiunto ai due cantanti che presto debutteranno in radio con il duetto sulle note de «Il coraggio di andare». Il tour congiunto era nell’aria da tempo e l’estate 2019 potrebbe essere il momento giusto per farlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RECORD DI LAURA PAUSINI

La vittoria di Laura Pausini ai Latin Grammy Awards apre anche a paragoni molto importanti. L’artista italiana ha raggiunto Shakira in un singolare record, e cioè la vittoria del quarto Latin Grammy. Si tratta sicuramente di una grande soddisfazione per la cantante italiana che di certo ha dovuto superare barriere più alte dell’artista colombiana forse più facilitata nel mondo latino ad esprimere la sua arte. Inoltre ha stabilito un altro record singolare, infatti è la prima italiana ad aver vinto nella categoria “album pop vocale tradizionale” con la sua splendida “Hazte sentir“. Laura ha voluto dedicare il premio alle persone fragili, sottolineando che la sua speranza è che tutti possano essere più coraggiosi proprio grazie alle canzoni e più in generale alla musica pop tradizionale. Di certo la Pausini ha avuto sempre grande riscontro anche fuori dall’Italia, ma quella arrivata con questo premio è una conferma che non può che inorgoglire tutto il nostro paese. (agg. di Matteo Fantozzi)

“ITALIA ABBIAMO VINTO”

Laura Pausini trionfa ancora ai Latin Grammy Awards: stavolta conquista il premio per il “Best traditional pop vocal album” con Hazte sentir, versione spagnola del suo ultimo album. Si tratta della prima artista italiana che vince in questa categoria con l’album che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti. Sono quattro i Latin Grammy vinti dalla cantante romagnola. In precedenza si era aggiudicata tre vittorie per miglior album pop femminile, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira (che ha ricevuto sette Latin Grammy di cui quattro per miglior album). Nel 2005 aveva vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia. «Non è scontato essere in nomination e vincere dopo 25 anni di carriera. Grazie per aver ascoltato il messaggio che contiene il mio disco, per le persone fragili. Spero che possano essere tutte più coraggiose grazie alle canzoni e alla musica pop tradizionale», ha dichiarato prima di ringraziare l’Italia. E non è mancato un momento di commozione dopo la premiazione: «Italia, abbiamo vinto». (agg. di Silvana Palazzo)

LAURA PAUSINI TRIONFA AI LATIN GRAMMY AWARDS 2018

LAURA PAUSINI è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”!

La consegna è avvenuta a Las Vegas poche ore fa, nel pomeriggio del 15 novembre (Pacific Time), durante la celebre giornata dedicata ai più importanti riconoscimenti dell’industria della musica latina. Laura Pausini si è aggiudicata il Premio per il disco “Hazte Sentir”, versione spagnola dell’albumFatti sentireche è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti.

La categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” è stata inserita nei Latin Grammy Awards nel 2012 e agglomera le precedenti divisioni in “Best Female Pop Vocal Album”, “Best Male Pop Vocal Album” e “Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals”, accrescendo così il valore di questo nuovo Grammy.  Laura Pausini ha vinto così nella sua carriera ben 4 Latin Grammy Awards!

In precedenza si è aggiudicata tre vittorie nella categoria “Best Female Pop Vocal Album”, l’ultima nel 2009 con l’album “Primavera in anticipo”, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira. Nel 2006 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.

 Da vera protagonista della serata, conosciuta e amata da anni in America, è stata invitata anche a consegnare il Premio per la categoria “Grabación del Año – Record Of The Year”, vinto da Jorge Drexler.







© RIPRODUZIONE RISERVATA