SPICE GIRLS, REUNION UFFICIALE/ Victoria spinta da problemi economici?

- Fabio Morasca

Spice Girls: la girl band tornerà insieme a circa dieci anni dalla loro ultima reunion. Accordo da 11 milioni di euro per Victoria Beckham, Geri Halliwell, Emma Bunton, Mel B e Melania C.

spice_girls_reunion_web
Reunion delle Spice Girls (Web)

L’ufficialità di una reunion delle Spice Girls sta mandando in visibilio i fans, ma ovviamente mancano ancora tanti particolari di cui si sta andando a caccia per capire come si potrà configurare il gran rientro della Girl Band più amata del pianeta. Per Victoria Beckham, il ritorno sulla breccia sembra quello più sorprendente, visto che la “Posh Spice” sembrava poco interessata a ritornare ad esibirsi con le stesse compagne d’avventura di tanto tempo fa. E alla base della decisione di Victoria ci sarebbero dei problemi finanziari: perdite che partono dalle otto milioni e mezzo di sterline di passivo che la sua casa di abbigliamento è arrivata a far registrare. Soldi che il marito David Beckham non sarebbe più intenzionato a ripianare per coprire i debiti dell’azienda della moglie: e per risollevarsi Victoria avrebbe il ritorno nelle Spice Girls come unica carta da giocare. (agg. di Fabio Belli)

IL RITORNO DOPO IL PROGETTO GEM

Dopo anni di illazioni e indiscrezioni, le Spice Girls sono ufficialmente tornate. Emma, Melanie B e Geri, mesi fa, avevano lanciato il progetto GEM (con il nome delle loro iniziali) per promettere ai fan nuovi progetti a tre, visto l’assenza di interesse da parte di Victoria e Mel C ad una eventuale reunion. Una bolla di sapone durata pochi giorni. Non nacque nulla di concreto e la gravidanza della Halliwell impedì, poi, qualsiasi piano futuro per le tre ex Spice. Ed ecco, nelle scorse ore, lo scatto a cinque, tutto insieme, come non capitava da tempo. E’ ancora tutto avvolto nel mistero il programma che accompagnerà il comeback delle cinque ragazze speziate. Si parla di un talent show in Cina, di un altro Greatest Hits lanciato da almeno un pezzo inedito e, soprattutto, di tanti sponsor pronti a puntare su di loro. Scopriremo qualcosa di più preciso nelle prossime settimane ma il 2018 è iniziato con un’ottima notizia per i numerosi fan della girlband inglese che sembravano aver perso le speranze. Ma il Girl Power vive e lotta ancora oggi… (Agg. Alberto Graziola)

La reunion del secolo. Quello che tutti aspettavamo finalmente è successo anche se le modalità potrebbero deludere parte del pubblico. Victoria Beckham, Geri Halliwell, Emma Bunton, Mel B e Melania C. sono pronte a tornare alla ribalta ma sicuramente qualcosa o qualcuno potrebbe tirarsi indietro soprattutto se si parla di performance dal vivo o simili. I fan al momento sognano il loro momento ma Melanie C ha lanciato la reunion delle Spice Girls sul suo profilo Instagram pubblicando la foto che la ritrae insieme alle altre cantanti e scrivendo: “As usual, I’m a bit late to the party! Some of you may have seen this photo doing the rounds today… #girlpower2018“. Le donne stanno facendo fronte unito per chiedere parità di diritti, di retribuzione ma anche rispetto sul luogo di lavoro e questo 2018 sicuramente non poteva che partire al meglio regalando ad una delle più grandi girl band di tornare alla ribalta. Il 2018 è l’anno delle donne? Clicca qui per vedere lo scatto e leggere i commenti dei fan. (Hedda Hopper)

VICTORIA BECKHAM SI RIFIUTA DI CANTARE?

E che reunion sia! In occasione del 25ennale della band, Mel B ha lavorato molto per riallacciare i contatti con le sue ex colleghe e provare a rimetterle insieme per un nuovo progetto e, a quanto pare, ci è riuscita. Le foto che da ieri circolano sui social e sul web parlano chiaro ma, a quanto pare, in questo accordo milionario il suo della signora Beckahm sarà più defilato di quello delle altre. A quanto pare Victoria ha detto sì ad una condizione, quella di non cantare. Mel B ha deciso di mettere da parte il suo caratterino e mostrarsi più umile del solito tanto da riuscire a mettere tutte insieme e di accettare questa condizione. La signora Beckham non sembra intenzionata a voler cantare in una performance della band ma, al momento, sono poco chiari i dettagli del suo coinvolgimento in questo progetto visto che già i fan sognano di ascoltarle dal vivo in tv o in uno speciale live. Saranno accontentati o si tratta solo di una pura mossa di marketing in cui tutti ci guadagneranno tranne i fan? (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI GERI HALLIWELL E IL VIDEO DELLA REUNION

Qualche ruga in più, qualche bambino (anche in braccio), ma il loro stile e la loro musica è ancora un ricordo indelebile nella mente e nel cuore dei fan. La girl band per eccellenza si prepara a tornare proprio nel 2018 e dopo aver spazzato via le ultime resistenze, finalmente ieri sono arrivate sui social le prime foto che mostrano insieme Victoria Beckham, Geri Halliwell, Emma Bunton, Mel B e Melania C.. Le Spice Girls sono pronte a tornare sul palco all’epoca dei social confermando che questo è l’anno delle donne e del “girl power” che la stessa Geri Halliwell lancia sui social postando prima la foto della reunion e poi un piccolo video girato per l’evento (che potete vedere cliccando qui). Proprio postando questi pochi frame in bianco e nero, Geri Halliwell scrive su Instagram repostando Victoria Beckham: “Monty met the girls today #nevergiveuponthegoodtime Love you ladies #spiceupyourlife#girlpower“. Le cinque ragazze sono felici e pronte a lanciare il nuovo loro lavoro in versione band e i fan sono tornati indietro di sei anni quando si riunirono per la loro ultima esibizione dal vivo in gruppo. (Hedda Hopper)

VICTORIA BECKHAM CI HA RIPENSATO?

Le Spice Girls sono pronte per la seconda reunion della loro carriera. La girl-band composta da Victoria Beckham, Geri Halliwell, Emma Bunton, Mel B e Melania C., stando a quanto pubblicato da The Sun, avrebbero trovato un accordo per realizzare una serie di nuovi progetti che frutterebbe loro una cifra vicina alle 10 milioni di sterline (pari a circa 11 milioni di euro) a testa. L’ultima volta che le Spice Girls si riunirono per esibirsi pubblicamente avvenne nel 2012, quando la girl-band si esibì alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, cantando due tra loro hit più famose: Wannabe e Spice up your life. La più perplessa riguardante la nuova reunion, stando alle indiscrezioni, era stata Victoria Beckham. La moglie dell’ex calciatore David Beckham, infatti, non aveva alcuna intenzione di partecipare al nuovo progetto attivamente come cantante. La Posh Spice è stata accontentata in questa richiesta: in breve, Victoria Beckham non canterà ma si limiterà sostanzialmente ad apparire.

LA PRIMA REUNION DELLE SPICE GIRLS NEL 2007

La reunion delle Spice Girls era data praticamente per irrealizzabile proprio per la ferma presa di posizione di Victoria Beckham ma, stando alla fonte del tabloid britanico The Sun, la trattativa avrebbe dato i propri frutti. Sempre per quanto riguarda questa nuova reunion, per ora, non sarebbero previsti nuovi concerti. I nuovi progetti delle Spice Girls, infatti, riguarderebbero più che altro la televisione. Sarebbe in programma, inoltre, anche la pubblicazione di una nuova raccolta di successi. Ricordiamo che la prima vera reunion delle Spice Girls avvenne nel 2007 anche se la band, in passato, non aveva ufficializzato lo scioglimento. Nel 2007, le Spice Girls pubblicarono un greatest hits e si esibirono nel The Return of the Spice Girls Tour, una tournée che le vide esibirsi in ben 47 concerti. Nel 2010, invece, le Spice Girls vinsero un Brit Award nella categoria speciale Miglior performance ai Brit Awards degli ultimi 30 anni”. L’ultimo album pubblicato dal gruppo rimane il greatest hits del 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori