THEMA/ Video, l’intervista esclusiva. Stasera il concerto di Milano

- Angelo Oliva

I Thema si esibiscono questa sera al Teatro Principe di Milano per presentare il loro primo album, ANGELO OLIVA li ha intervistati, ecco di cosa si tratta

Thema-Band-cs
I Thema

Dopo aver superato le 296mila visualizzazioni con il video del singolo “Il nostro giorno”, la band milanese THEMA torna mercoledì 23 maggio alle ore 21.00 dal vivo a MILANO per presentare in anteprima sul palco del TEATRO PRINCIPE  di Viale Bligny, 52 , il loro primo album dal titolo “INCREDIBILE”, in uscita il prossimo 25 maggio.  Un concerto gratuito che regalare alla città che li ha visti nascere e crescere, un’anteprima esclusiva. 

L’album “Incredibile”, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno, è un disco interessante e frizzante, composto da 12 brani che sviluppano temi, emozioni e sentimenti differenti: l’amore come sintomo di felicità e delusione, la gioia di vivere a pieno la vita senza lasciare nulla al caso ed il pensiero che riponiamo alle persone che ci sono vicine o che ci mancano. 

Il singolo che anticipa il nuovo lavoro dei THEMA in questi giorni in radio e sui social network è “Il nostro giorno”, un inno che invita a vivere a pieno la vita, le proprie passioni ed emozioni senza aver paura degli ostacoli. Un messaggio d’incoraggiamento rivolto a tutti coloro che sognano di raggiungere un obiettivo apparentemente impossibile. Basta soltanto volerlo e rimboccarsi le maniche. La melodia del brano si caratterizza per una sonorità che rivela un mix tra il genere pop, rock e musica elettronica.

“Incredibile è un nome nato per raccontare la sensazione che stiamo provando da un anno a questa parte: l’esperienza dell’Arena di Verona, Riccione, Padova e molte altre vissute in questo periodo denso di emozioni” racconta Luca Ferrara, batterista e voce della band “Ciò che vogliamo esprimere con questo lavoro non si riferisce solo a noi “Thema”, ma anche agli ascoltatori che nelle piccole cose della vita, e non solo, vedono qualcosa di “incredibile”. 

“Chi ascolta il nostro lavoro può cogliere a pieno la carica esplosiva del nostro gruppo – racconta Thomas Moschen, voce della band – con i nostri testi semplici ma diretti. Con le canzoni dell’album, si può scegliere di catapultarsi in un mondo immaginario o ritrovare la colonna sonora della propria vita. Insomma, siamo certi che sarà un lavoro che colpirà e che darà sfogo a tutta la vostra immaginazione”.  

i THEMA sono una band milanese nata nel 2013 dall’incontro tra Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce) e Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), durante una esibizione in un locale milanese.

I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiunge Stefano Parmigiani (chitarre, voce)  dando vita ufficialmente ai Thema. 

Oltre alla data di Milano, i Thema presenteranno il loro album il prossimo 8 giugno a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, presso la Discoteca Dolcevita.

Noi li abbiamo incontrati durante una pausa dalle prove del loro concerto, per farci raccontare qualcosa di più di loro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori