Vasco Rossi, Claudio Golinelli ricoverato d’urgenza/ Video, condizioni stabili per il Gallo

- Valentina Gambino

Vasco Rossi, Claudio Golinelli ricoverato dopo un malore: Video, Gallo sostituito da Andrea Torresani, “Tutto in una notte!”. Condizioni stabili per il musicista.

vasco-rossi-il-gallo
Andrea Torresani sostituisce il Gallo

Claudio Golinelli è ancora ricoverato all’ospedale di Udine dove è seguito da un’equipe multidisciplinare che lo sta curando per rimetterlo in sesto per il Vasco Non stop live 2018. Il Gallo salterà le prime tappe del tour, ma potrebbe tornare sul palco per le date di Roma. Dopo la grande paura, dunque, il Gallo si starebbe lentamente riprendendo come riporta l’Ansa. Vasco, nel frattempo, sta continuando le prove con il resto della band per permettere ad Andrea Torresani, il bassista che prenderà il suo posto, di captare tutti i segreti dei musicisti del Komandante. I fan, in attesa di rivedere il Gallo sul palco, sono pronti ad applaudire Andrea Torresani che, nella sua carriera, ha collaborato con Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Elisa e Biagio Antonacci, Raphael Gualazzi, Paola Turci, Ermal Meta e Giusy Ferreri. Per Torresani, sostituire Claudio Golinelli, accanto a Vasco sin dall’inizio della sua straordinaria carriera, non sarà affatto facile. Il Komandante e il suo popolo, però, contano su di lui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Vasco Rossi: l’affetto dei fan per Claudio Golinelli

Vasco Rossi, il bassista Claudio Golinelli ricoverato d’urgenza: il Gallo salterà almeno la prima parte del Non Stop Tour del Blasco. Lo storico collaboratore verrà sostituito da Andrea Torresani in attesa del miglioramento delle sue condizioni di salute. E i fan di Claudio Golinelli in queste ore stanno testimoniando la loro vicinanza sui social network. Sono infatti centinaia i messaggi sul web con l’augurio di pronta guarigione per il Gallo, eccone alcuni sulla pagina di Vasco: “Claudio tornerà più forte di prima… Lui è un duro che dura. Stagli vicino VASCO…TU mi insegni che la nostra sensibilità ha bisogno di conforto…e TU sai come confortare le anime fragili…!!! Un forte abbraccio”, “Un abbraccio forte al Gallo e un abbraccio forte anche a Te… perché non è facile andare avanti …!! The Show Must Go On !!”, “Come tutti noi…. Ti sono vicino vi sono vicino….. Con il cuore con l’animo e con tutta la mia stima.”, “È una dura legge dello spettacolo, si canta e si suona anche con grandi dispiaceri dentro il cuore ……. Il pensiero per Gallo è che guarirà e che lo ascolteremo ancora per tanti anni !!”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Vasco Rossi, Claudio Golinelli ricoverato d’urgenza

Nel corso delle prove del VascoNonStop a Lignano, il Gallo (all’anagrafe Claudio Golinelli) si è sentito male. Lo storico bassista del musicista di Zocca è stato colpito da un malore e successivamente ricoverato d’urgenza in terapia intensiva. “Il Gallo si e’ divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che e’ finito all’ospedale… mi auguro che si riprenda al più presto possibile”. Queste le parole di Vasco condivise su Facebook. Di seguito anche le precisazioni di Tania Sachs (la manager di Rossi): “Durante le prove del VascoNonStop a Lignano, il Gallo (Claudio Golinelli) e’ stato colpito da un improvviso malore e da ieri e’ ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale di Udine. Il bassista, pertanto, non potrà sicuramente essere presente sul palco per le prime date del tour”. Tanti i messaggi di affetto da parte dei fan e in attesa di rivedere il cantante il 1 giugno, si stava “lavorando” alacremente alla ricerca di un momentaneo sostituto.

Andrea Torresani sostituisce il Gallo

“Confermiamo che il Gallo (Claudio Golinelli) non potrà partecipare alle prime date del tour. Vasco è, naturalmente, molto preoccupato per la sua salute e gli augura di stare bene presto. Intanto, però, è già impegnato con la band in un intenso e straordinario lavoro con Andrea Torresani, bassista milanese e musicista di grande qualità”, fa sapere la manager di Vasco attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito dell’artista. Vasco Rossi dopo avere comunicato l’infortunio dell’amico Gallo ha scritto ancora: “mi auguro che si riprenda al più presto possibile” gli ha dedicato un altro post con un abbraccio e il suo solito ‘The show must go on”: “Siamo noi.. che dobbiamo andare avanti !! Un abbraccio forte al Gallo ! gli auguro di stare bene presto ! the show must go on !!”. Il nuovo tour del cantante si aprirà l’1 giugno dall’Olimpico di Torino e continuerà con nove concerti totali per cinque città. Alcune ore fa anche la condivisione della prima clip sul palco: “Klippi..!! ..giornata molto impegnativa di prove, nonostante il mal di gola, con Andrea Torresani detto IL TORRE.. che si è studiato tutto il concerto …”tutto in una notte”..!!”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori