VASCO ROSSI ABBRACCIA DE GREGORI/ Foto al concerto dello Stadio Olimpico: il Komandante saluta il Generale

Al concerto di ieri sera all’Olimpico a Roma di Vasco Rossi un ospite speciale sotto al palco è stato abbracciato dal Blasco stesso, ecco di chi si tratta

13.06.2018 - Paolo Vites
degregori-vasco_inst
Foto da Instagram

Fra le decine di migliaia di spettatori in festa ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma per il concerto di Vasco Rossi, nelle prime fila sotto il palco, c’era un fan insospettabile estremamente entusiasta. In Italia non è cosa comune vedere ai concerti di un artista un collega, magari a volte capita ma lo si trova ben nascosto dalla scurity nella tribuna vip, ma quasi sempre in occasione di concerti di artisti internazionali. Gli italiani, con un atteggiamento un po’ provinciale, non si frequentano molto, a meno che non si tratti di eventi eccezionali come è stato il concerto in tributo a Pino Daniele dove comunque l’importante è apparire, anzi si fanno concorrenza in modo fin troppo esplicito. Piuttosto tra di loro si guardano in cagnesco.

L’ABBRACCIO ROCK

E’ ben nota la diatriba tra Ligabue e Vasco Rossi ad esempio, chi sia la vera rock star italiana, una gara a chi attira più spettatori, a riempire gli stadi. Proprio Vasco Rossi ha invece un collega speciale, che evidentemente lo ammira e lo ama molto. Si tratta di Francesco De Gregori che ieri sera ha seguito con grande apprezzamento come si vede dalle foto il suo concerto sotto al palco, e che Vasco ha salutato personalmente inginocchiandosi verso di lui e scambiandosi un affettuoso abbraccio. Sono cose belle da vedere in un ambiente come detto provincialotto come è quello della musica italiana. Vasco Rossi anni fa aveva interpretato il brano Generale di De Gregori in concerto il quale aveva ricambiato con una sua versione di Roxy Bar. Peccato non l’abbia invitato a salire sul palco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori