MANESKIN, “TORNA A CASA” È IL NUOVO SINGOLO / Video, la band di X Factor in concerto a Roma e Milano

- Annalisa Dorigo

I Maneskin hanno presentato il loro nuovo singolo “Torna a casa” con due concerti a sorpresa organizzati a Roma e a Milano. Il 25 ottobre saranno ospiti ad X Factor 2018.

maneskin_xfactor_2017_cs
Maneskin

Hanno completato il loro percorso ad X Factor 2017 piazzandosi in seconda posizione, ma i Maneskin sono gli assoluti trionfatori della scorsa edizione del talent show. I numeri e l’interesse che la band romana continua ad avere parlano chiaro: ieri, infatti, Damiano David, Victoria, Ethan e Thomas hanno presentato il loro terzo singolo intitolato “Torna a casa”, estratto di quello che sarà il loro primo vero album di inediti (dopo l’Ep successivo alla partecipazione ad X Factor) presto in vendita. Il nuovo singolo mantiene delle caratteristiche in comune rispetto ai precedenti “Morirò da re” e “Chosen” confermando lo stile particolare della band. Ma allo stesso tempo presenta anche nuove sonorità, con maggiore intimismo e ricerca di se stessi. Ecco solo un estratto del testo: “Cammino per la mia città E il vento soffia forte Mi son lasciato tutti indietro e il sole all’orizzonte Vedo le case, da lontano, hanno chiuso le porte Ma per fortuna ho la sua mano e le sue guance rosse Lei mi ha raccolto da per terra coperto di spine Coi morsi di mille serpenti fermo per le spire”. Clicca qui per vedere il video di “Torna a casa”

CONCERTI A SORPRESA A ROMA E MILANO

Il nuovo singolo dei Maneskin “Torna a casa” è stato presentato in anteprima con i concerti a sorpresa in Piazza del Popolo a Roma e sui Navigli a Milano. Il gruppo ha voluto così tornare alle origini, esibendosi nelle strade in cui sono cresciuti e nelle quali hanno cominciato a presentare la loro musica. “Siamo partiti dalla strada, e qui torniamo. Certo c’era un po’ meno gente di oggi. Abbiamo fatto tanta strada per arrivare qui, viverlo con paura oggi sarebbe troppo stupido”, ha spiegato il frontman Damiano. “Ci sono sonorità diverse”, ha precisato Victoria, “ci piace mostrare al pubblico tutte le nostre sfaccettature”. Il nuovo singolo parla ancora di Marlena, la stessa figura femminile protagonista di ‘Moriro da re’ che per i Maneskin è la personificazione di libertà, creatività e vita. La band interpreterà il pezzo per la prima volta in tv il prossimo 25 ottobre, in occasione della prima puntata dei live di X Factor 2018 in onda su Sky Uno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori