MUTONIA ELIMINATI DA X FACTOR 2021/ “Grazie ai giudici per critiche costruttive”

- Chiara Ferrara

X Factor 2021, i Mutonia criticati dalla giuria: il pubblico non sempre li ha apprezzati, per cui potrebbero essere a rischio eliminazione

X Factor 2021 MUTONIA 640x300
Mutonia a x Factor 2021 (foto: Sky)

Mutonia sono i secondi eliminati della quarta puntata dei Live di X Factor 2021. La band del roster di Manuel Agnelli si era esibita su “Gigantic” dei Pixies, ma la performance non ha convinto né la giuria né il pubblico. Al televoto, infatti, sono stati i meno votati insieme ad Erio. I giudici EmmaMika ed Hell Raton non hanno avuto dubbi nel salvare quest’ultimo, che a differenza del gruppo non ha mai deluso. Manuel Agnelli da parte sua aveva chiesto di andare al tilt, ma ha ricevuto un secco no sia dalla produzione sia dai colleghi. “L’oggettività del talento va preservata. Non abbiamo voluto correre il rischio che venisse eliminato Erio”, hanno spiegato. Una scelta che non è andata giù al fondatore degli Afterhours.

Al di là delle polemiche interne alla giuria, i Mutonia hanno ringraziato tutti coloro che li hanno sostenuto nonché la giuria per le “critiche costruttive” ricevute nel corso del loro percorso. I commenti negativi, dalle prime apparizioni ad oggi, non sono stati tuttavia pochi. Sicuramente potranno rifarsi fuori dal talent show.

X Factor 2021, i Mutonia al quarto Live

Mutonia affrontano questa sera la quarta puntata dei Live di X Factor 2021. La band appartiene al roster di Manuel Agnelli, il quale è rimasto colpito alle audizioni dalle cover presentate e dal loro inedito “Rebel”. Il pubblico, tuttavia, non è rimasto molto convinto della sua scelta di dargli fiducia. Nelle prime due puntate, infatti, Matteo De Prosperis, Fabio Teragnoli e Lorenzo Riccobene sono stati tra i meno votati. Il loro genere, d’altronde, non appartiene ad un’ampia fetta di pubblico del talent show. Nell’ultima puntata, tuttavia, il trend sembrerebbe essere stato invertito, per cui il gruppo originario di Ceprano, in provincia di Frosinone, può ancora sperare di non essere a rischio eliminazione. Ad uscire, anche in questa puntata, infatti, saranno in due.

Prima di potere cantare vittoria, ad ogni modo, i Mutonia dovranno anche riuscire a conquistare i quattro giudici. Alcuni non sembrano essere particolarmente convinti della loro qualità. Mika, in particolare, in più occasioni li ha criticati, così come Hell Raton, a cui non sono piaciuti alcuni atteggiamenti. Emma, invece, ha sempre apprezzato il sound della band. Manuel Agnelli, da parte sua, l’ha sempre difesa a spada tratta. Il gruppo nel corso del Live di X Factor 2021 che andrà in onda questa sera dovrà esibirsi in “Gigantic” dei Pixies, una delle più importanti band degli anni ‘80 del rock alternative. I concorrenti saranno dunque chiamati ad un vero e proprio manifesto del genere. Il brano, inoltre, è carico di significato: parla di una relazione interraziale tra una donna bianca e un uomo nero. Non sarà certamente semplice interpretarlo.

X Factor 2021, i Mutonia bacchettati da Hell Raton: “Porta rispetto”

Nella terza puntata dei Live i Mutonia hanno cercato di convincere i giudici di X Factor 2021 con la cover del brano “Sports“ dei Viagra Boys. Dopo essere stati applauditi dal loro giudice Manuel Agnelli, non hanno al contrario incontrato i favori degli altri componenti del tavolo. Mika ha dato un commento negativo sul loro abbigliamento: “Questo look ha poca poesia e fa schifo”, ha tuonato.

Un commento che non è andato giù a Matteo De Prosperis, il quale ha alzato un braccio, come ad incitare il pubblico a ribellarsi o a “ironizzare” su quanto appena ascoltato. Una mossa che non è piaciuta affatto a Hell Raton che, poco dopo, ha bacchettato apertamente il cantante: “Porta rispetto, ognuno di noi ha un ruolo e deve essere rispettato. Sei molto convinto, occhio che se cadi poi ti fai male”. Manuel Agnelli ha subito difeso il cantante: “Avrei voluto sentire dei giudizi un po’ più tecnici… Matteo non è rispettoso? E’ semplicemente ironico, se non lo cogliete non è problema nostro ma un problema vostro”. Vedremo se nella puntata di questa sera ci saranno ulteriori scintille tra i Mutonia e gli altri componenti della giuria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA