MYRTA MERLINO FIDANZATA MARCO TARDELLI/ “Avevo deposto le speranze, poi è arrivato..”

- Emanuele Ambrosio

Myrta Merlino, la conduttrice de L’Aria che tira e fidanzata di Tardelli, rivela: “Il colpo di fulmine è scattato nell’estate del 2016”

myrta_merlino_laria_che_tira
L'aria che tira, Myrta Merlino

Myrta Merlino è la compagna di Marco Tardelli. Il loro amore è solito oggi ma all’inizio non è stato così semplice. Lei 50 anni, lui 64 e altre relazioni alle spalle che hanno portato la padrona di casa de “L’aria che tira”, in onda su La7, a pensare di non riuscire a trovare un altro amore. “Dopo un divorzio e la fine di una convivenza avevo deposto le speranze” ha ammesso la Merlino, che prima di incontrare l’ex calciatore non era, dunque, così convinta che il suo cuore tornasse a battere per un uomo. “Il colpo di fulmine è scattato nell’estate del 2016, – ha però ammesso la conduttrice, e il tutto – nonostante l’avessi conosciuto 15 anni prima”. Non dunque un vero e proprio colpo di fulmine ma certamente un amore sbocciato piano piano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Myrta Merlino e la storia d’amore con Marco Tardelli “lontana dal gossip”

Non è una coppia che ama stare al centro dell’attenzione quella composta da Myrta Merlino e Marco Tarderlli. Lo ha confermato proprio l’ex calciatore a Vieni da Me, dove ha fatto soltanto cenno alla relazione con la sua compagna. Ha però ammesso di aver avuto un percorso amoroso abbastanza turbolento: “Sentimentalmente sono stato un po’ birichino e vivace. A 12 anni le ho dovuto spiegare che avrebbe avuto un fratellino, ma da una mamma diversa. Ma lei l’aveva già capito”. D’altronde è proprio per i figli che Marco e Myrta preferiscono mantenere un certo riserbo sulla vita privata. “Non abbiamo mai cercato visibilità e sebbene le nostre precedenti relazioni fossero finite da un pezzo, dovevamo comunque dar conto alle nostre vite e ai nostri figli” ha infatti ammesso l’ex calciatore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Myrta Merlino e Marco Tardelli, un inizio complicato

L’ospitata di Marco Tardelli a Vieni da me ha inevitabilmente riacceso i riflettori sulla sua compagna Myrta Merlino. I due preferiscono però non puntare troppo i riflettori sulla vita privata, essendo d’altronde entrambi personaggi pubblici e noti al pubblico. Il loro amore, per chi non lo sapesse, è sbocciato dopo un periodo molto difficile per la conduttrice, che all’epoca aveva perso da poco la madre. Lei stessa, in un’intervista rilasciata al Corriere, aveva dichiarato “Sono stata funestata dal gossip e mi ha fatto male. L’amore è un fatto privato e per me ha coinciso col mio anno terribile. In senso lato, quando sei adulto, sei più centrato, risolto, l’amore è più sereno. Mi ero sposata a 24 anni, questo è un altro mondo, un’altra capacità di sentire le cose. Siamo amici da sempre. Mi è sempre stato simpatico”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Myrta Merlino e la gelosia del fidanzato di Marco Tardelli

Myrta Merlino non è solo la conduttrice de “L’aria che tira”, il talk di successo di La7, ma anche la fidanzata di Marco Tardelli, ex calciatore e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982. L’amore tra i due è nato dopo un periodo difficile per entrambi come ha rivelato la conduttrice dalla pagine del settimanale Chi di Alfonso Signorini: “Dopo un divorzio e la fine di una convivenza avevo deposto le speranze”. Tutto è nato nell’estate del 2016 come ha raccontato la giornalista: “il colpo di fulmine è scattato nell’estate del 2016, nonostante l’avessi conosciuto 15 anni prima”. Una storia nata lontano dai riflettori per volontà di entrambi, che non sono mai stati interessati alla visibilità come ha sottolineato la conduttrice: “non abbiamo mai cercato visibilità e sebbene le nostre precedenti relazioni fossero finite da un pezzo, dovevamo comunque dar conto alle nostre vite e ai nostri figli…”.

Myrta Merlino, fidanzata di Marco Tardelli: “è arrivato a minacciare altri uomini…”

Un amore importante quello nato tra Marco Tardelli e Myrta Merlino che ha raccontato che per la prima volta è arrivata a pensare che il detto “finché morte non ci separi” possa non essere una esagerazione. Lo stesso ex campione del mondo non ha fatto mistero di essere follemente innamorato: “la vera ricchezza sa qual è? Ho la grande fortuna di essermi innamorato all’età di 62 anni” ha dichiarato alla stampa parlando della sua Myrta. La Merlino ha sottolineato come entrambi siano innamorati anche se Tardelli è un uomo gelosissimo: “è geloso in assoluto, è un uomo possessivo”. Una gelosia che l’ha spinto a volte perfino a minacciare qualche uomo che ha avanzato delle avances alla conduttrice. “L’altra sera a cena, nel salutarmi, una persona mi ha dato un bacio, ma ci siamo girati dalla stessa parte e quindi il bacio ce lo siamo dati un po’ meno sulla guancia – ha raccontato la Merlino raccontato che il suo Marco – “gli ha detto come ti permetti, io ti ammazzo! Io ho cercato di dirgli che era stato un errore e lui mi ha risposto ‘ma che errore!”. Nonostante la grande gelosia però Tardelli non le controlla lo smartphone: “queste sono cose misere, ma è geloso. Lo dice, e lo dice anche agli altri: stai attento, non ti avvicinare che sono gelosissimo!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA