Lutto nel mondo della televisione e dello spettacolo, è morta Nadia Cassini. L’attrice aveva 76 anni ed è deceduta nella giornata di ieri, martedì 18 marzo 2025, così come fatto sapere dalla famiglia. Non sono state comunicate le cause di morte ma è stato specificato che l’attrice fosse malata da tempo, di conseguenza è ipotizzabile qualche malanno molto grave che si è portato via la povera Nadia Cassini. E’ divenuta famosissima in tutta Italia soprattutto nei magici anni ’70 e ’80, quando sul piccolo e grande schermo del Belpaese esplosero le commedie sexy, simbolo proprio di quel doppio decennio, e di cui Nadia Cassini era una delle più grandi protagoniste.
Dal corpo statuario e considerata la donna con il più bel lato B al mondo, recitò in decine e decine di pellicole al fianco dei più grandi di quel mondo come ad esempio Lino Banfi, ma anche Alvaro Vitali, Lando Buzzanca, così come Renzo Montagnani e Mario Carotenuto. Decisamente curiosa e affascinante la storia di Nadia Cassini, il cui vero nome era Gianna Lou Muller, nata negli Stati Uniti nel 1949 ma di origini tedesche.
NADIA CASSINI E’ MORTA: LA SUA STORIA
Sua mamma era americana e italiana e dopo aver sposato il giornalista Igor Cassini Loiewski Nadia Cassini decise appunto di prendere il nome del consorte, deceduto nel 2002. Fin da subito mostrò interesse per il mondo dello spettacolo e dopo aver lavorato in alcuni night club, lasciando la famiglia, intraprese la strada dell’attrice, divenendo appunto protagonista di moltissimi film oggi dei veri e propri cult.
Nadia Cassini aveva una figlia, Kassandra, avuta dall’attore greco Yorgo Voyagis e uno degli eventi che segnò la sua vita fu il tragico incidente d’auto del 2009, che la ferì gravemente. Da anni si era ritirata dalle scene e aveva avuto anche dei problemi di dipendenza da cui però si era completamente ripresa. Scherzando aveva raccontato di essere stata definita la donna con il sedere più bello al mondo ma che la vita non le aveva regalato altrettanto c*lo.