MASSIMILIANO FERRIGNO, EX FIDANZATO NADIA TOFFA/ “Il suo ultimo desiderio era…”

- Silvana Palazzo

“Nadia Toffa era tutto per me, con lei fino alla fine”, ex fidanzato Massimiliano Ferrigno parla della giornalista de Le Iene morta a 40 anni

nadia toffa max instagram e1544781165259
Nadia Toffa e Max Ferrigno

Nadia Toffa alle Iene aveva trovato una famiglia, ma anche una persona speciale: Massimiliano Ferrigno. È uno degli autori del programma di Davide Parenti, ex fidanzato storico della giornalista bresciana e suo grande amico. La fine della loro relazione non li ha separati. Il cancro al cervello, come raccontato da Massimiliano Ferrigno a DiPiùTv, ha complicato le cose, ma non li ha allontanati, anzi lui le è stato vicino fino all’ultimo dei suoi giorni. A lui Nadia Toffa ha confidato il suo ultimo desiderio, quello che venissero celebrati i suoi funerali da don Maurizio Patricello, spalla della giornalista nella battaglia contro i rifiuti tossici nella Terra dei Fuochi. Parole commoventi quelle rilasciate nell’intervista da Max, così come lo chiamava Nadia Toffa. Lo sono state anche quelle durante i funerali. «Mi aveva convinto che da questo cancro sarebbe guarita», aveva detto dopo l’intervento della nipote di Nadia Toffa. (agg. di Silvana Palazzo)

MASSIMILIANO FERRIGNO E IL POST DI NADIA TOFFA

Massimiliano Ferrigno a cuore aperto su Nadia Toffa nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Di Più Tv. L’ex fidanzato ha parlato degli ultimi giorni vissuti al fianco della giornalista, del suo ultimo desiderio ma non solo, con i due che si sono conosciuti negli studi de Le Iene ed hanno portato avanti una storia d’amore per dieci anni. Nonostante la rottura, il legame tra i due non è mai venuto meno: non avrebbero mai rinunciato l’uno all’altra, ha sottolineato Ferrigno. L’ex capo autore era stato “presentato” su Instagram dalla stessa Nadia Toffa, con uno dei suoi simpaticissimi messaggi destinati ai follower: «LUI È MAX. “MAX È MAX”. E io da sempre lo chiamo Maxi. Lui per me c’è sempre e così io per lui. Voi ce lo avete un Maxi nella vostra vita? Io spero di sì. (Ah quando ci vedrà su Instagram viene a casa mia e mi strozza. Addio amici…) assaporate la bellezza della vita». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

MASSIMILIANO FERRIGNO: “10 ANNI CON NADIA TOFFA”

Massimiliano Ferrigno e Nadia Toffa sono stati insieme dieci anni, ma non si sono mai lasciati davvero dopo la rottura nel 2017. Lo ha raccontato lo stesso ex fidanzato della giornalista, autore storico de “Le Iene”, a DiPiùTv. Qualcuno ha pensato che fosse lui l’uomo che Nadia Toffa aveva lasciato perché la trascurava e non l’accompagnava a fare le terapie. Ma non era così. «Quell’uomo non ero io perché io e Nadia ci siamo visti tutti i giorni fino al giorno in cui se ne è andata». Affiatati per dieci anni, si sono poi presi una pausa. E la giornalista 40enne aveva trovato un’altra persona. «Io per lei ero solo un grande amico. Ci siamo lasciati ma la stima tra di noi è rimasta». Massimiliano Ferrigno ha anche raccontato quanto Nadia fosse rimasta profondamente delusa dal suo nuovo compagno. Infatti la stessa conduttrice de “Le Iene” ne parlò in un post su Instagram. (agg. di Silvana Palazzo)

NADIA TOFFA, PARLA EX FIDANZATO MASSIMILIANO FERRIGNO

Tra le persone che piangono la morte di Nadia Toffa c’è l’ex fidanzato Massimiliano Ferrigno. In una lunga intervista a DiPiùTv ha raccontato tutto il suo dolore per la perdita della giornalista. I due per molto tempo sono stati una coppia affiatata, ma due anni fa – di comune accordo – hanno deciso di lasciarsi. Si sono conosciuti lavorando a “Le Iene”, poi hanno continuato a lavorare insieme volendosi sempre bene. L’affetto, così come la stima, è rimasto intatto, infatti Massimiliano Ferrigno è rimasto accanto a Nadia Toffa fino alla fine. «Dopo dieci anni ci eravamo presi una pausa di riflessione. Non era facile per noi convivere con il cancro», ha raccontato Massimiliano Ferrigno. La conduttrice de “Le Iene” spesso lo ha chiamato «il suo ragazzo», ma in realtà erano solo grandi amici. «Sono rimasto al suo fianco tutti i giorni, fino a quando non ha deciso di smettere di combattere». A differenza invece del suo nuovo fidanzato. «Lei aveva trovato un altro uomo ma con lui non ha funzionato».

“NADIA TOFFA PER ME ERA TUTTO, LA VITA STESSA”

L’amore è finito, ma l’amicizia ha legato Nadia Toffa e Massimiliano Ferrigno fino alla fine. «Non sono riuscito a prendere le distanze da lei. Soprattutto sono stato io il depositario del suo ultimo desiderio», ha raccontato nell’intervista a DiPiùTv. Ha spiegato infatti che Nadia Toffa voleva avere don Maurizio Patricello ai suoi funerali. Era suo padre spirituale e caro amico con cui la giornalista si confrontava spesso. E pensare che potevano diventare marito e moglie. «Ci abbiamo pensato ma le cose tra di noi hanno preso una piega diversa». Legati a lungo, hanno subito una battuta d’arresto nel 2017, dopo il malore da cui Nadia Toffa scoprì di avere il cancro al cervello. Ma Massimiliano Ferrigno le è rimasto sempre accanto: «Io e Nadia ci siamo visti tutti i giorni fino al giorno in cui se ne è andata. Non l’ho mai lasciata sola nemmeno un momento». E ora dopo averla persa per sempre afferma: «Per me Nadia era tutto: era la vita stessa. Con lei se ne sono andati dieci anni della mia vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA