Nadia Toffa sparita: silenzio su Instagram/ Fan preoccupati, haters choc: “È morta?”

- Silvana Palazzo

Nadia Toffa, un silenzio social che dura ormai da più di dieci giorni: cosa è successo alla Iena?

nadia_toffa_2018
Nadia Toffa a Le Iene

Nonostante il silenzio di queste settimane, i fan di Nadia Toffa continuano a scriverle sui social. Sugli account Facebook, Twitter e Instagram dell’inviata e conduttrice de “Le Iene” crescono i messaggi di preoccupazione e al tempo stesso solidarietà. «Non riceviamo più tue notizie. Aggiornaci», «Come dice Fausto Leali… CI MANCHI», sono solo due dei tanti pensieri lasciati dagli utenti. Purtroppo però ci sono gli haters o leoni da tastiera che dir si voglia, gente che non si ferma neppure di fronte alla malattia, che tra l’altro è una battaglia che tutti possono ritrovarsi a dover combattere. C’è gente che dunque in questo clima di preoccupazione per le condizioni di salute di Nadia Toffa se ne esce con post aberranti, del tipo: «Ma che fine ha fatto? Sottoterra?». Gli abbracci virtuali però sono così forti che surclassano la stupidità di alcuni utenti. (agg. di Silvana Palazzo)

NADIA TOFFA, FAN SEMPRE PIÙ ALLARMATI: “STA MALE”

Cosa sta accadendo a Nadia Toffa? È allarme tra i fan a causa del silenzio prolungato della Iena per eccellenza sui social. Dallo scorso 11 giugno, infatti, la Toffa non appare più sui social né con proprie foto né con qualche parola per i fan. Una cosa inusuale per la conduttrice che, nonostante la malattia, non è mai sparita e ha sempre continuato a mantenere un contatto con i suoi sostenitori. E, a distanza di ore dall’uscita di vari articoli su di lei, Nadia continua a rimanere in silenzio. Perché? Secondo molti fan, sempre più allarmati, la Toffa starebbe male. “Secondo me sta passando un periodo complicato, le cure la stanno affaticando molto” scrive un sostenitore della Toffa che, come tantissimi altri, spera che tutto possa risolversi al meglio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NADIA TOFFA STANCA PER LE CURE?

C’è anche la possibile stanchezza e il fatto che sia debilitata dalle cure a cui si sottopone nella battaglia che da tempo combatte contro il cancro fra le cause che da circa due settimane hanno indotto Nadia Toffa a sospendere la propria attività social: dopo aver compiuto 40 anni lo scorso 10 giugno, la giornalista bresciana nonché conduttrice de “Le Iene” ha smesso di postare sia sul profilo Instagram sia su quello Facebook, mandando in apprensione i fan che nelle ultime ore hanno cominciato a tempestare gli stessi account di domande e augurandole di stare bene. D’altronde, come era accaduto nelle ultime puntate della stagione televisiva appena mandata in archivio, la Toffa era apparsa molto stanca e per sua stessa ammissione ciò era dovuto anche alle terapie anti-tumorali, motivo per il quale aveva marcato visita in alcuni appuntamenti dello storico programma in onda su Italia 1: alcuni dei suoi stessi colleghi, di recente, hanno commentato le sue parole spiegando che se Nadia afferma di essere stanca, forse c’è un fondo di verità in quello che dice e quello degli ultimi tempi è solo un “riposo dai social” che presto o tardi verrà interrotto dalla diretta interessata. (agg. di R. G. Flore)

LA “SCOMPARSA” DOPO L’ULTIMO APPELLO SOCIAL

Chissà, forse la sua “scomparsa” (ammesso che possa essere davvero definita così una fisiologica latitanza sui propri canali social) è connessa al fatto che negli scorsi giorni la giornalista abbia varcato la fatidica soglia dei 40 anni, e quindi non ci sarebbe nulla di preoccupante in una fisiologica pausa di riflessione che avrebbe pure un significato simbolico: tuttavia il silenzio su Instagram di Nadia Toffa che si protrae oramai da giorni ha messo ansia ad alcuni dei suoi follower, abituati ai continui post della Iena e che invece non pubblica più nulla oramai dallo scorso 11 giugno quando lanciò un accorato appello in sostegno di don Maurizio, un sacerdote coraggio da tempo impegnato a combattere la malavita e le mafie. Poi il buio e nemmeno una Stories o qualsiasi altra news anche sulle sue condizioni: va ricordato infatti che la Toffa sta combattendo contro un tumore e che probabilmente la pesantezza della terapia a cui si sottopone potrebbe averla costretta a prendersi una pausa, tanto che tutti ricordano pure il fatto che la bionda conduttrice ha rinunciato, nel corso della stagione televisiva da poco conclusa, anche ad andare in scena in alcune delle puntate de “Le Iene”, tra cui quella conclusiva del 12 maggio, adducendo come motivazione proprio quella di essere stanca per via delle cure. (agg. di R. G. Flore)

FAN PREOCCUPATI, “DOVE SEI FINITA?”

Nadia Toffa è “sparita” dai social in questi ultimi dieci giorni, e i fan sono a dir poco preoccupati. Viste le condizioni fisiche precarie della conduttrice de Le Iene, che purtroppo ha scoperto pochi mesi fa di avere un cancro, i suoi follower su Instagram nonché su Facebook, si stanno domandando dove sia finita la loro beniamina. L’ultimo posto risale all’11 giugno scorso, in favore di Don Maurizio: possibile sia solo una pausa per una serie di impegni? Difficile che la risposta al dilemma sia questo, anche perché per “dare un segno di vita” sui social ci vuole qualche minuto, ed anche per pubblicare una stories su Instagram servono davvero pochi istanti. Che le condizioni fisiche della Toffa, magari complice il grande caldo di oggi, siano peggiorate? In questo lungo periodo di malattia non sono mai mancati i messaggi di sostegno e di affetto della gente, che hanno fatto sentire alla nota Iena una vicinanza forse inattesa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NADIA TOFFA, SILENZIO SUI SOCIAL

Il silenzio sui social di Nadia Toffa mette in allarme i fan. Sono ormai due settimane che della conduttrice de “Le Iene” non aggiorna il suo profilo Instagram dall’11 giugno scorso e sono davvero in tanti, in queste ore, a temere per le sue condizioni di salute. E’ probabile che il risalto dato alla notizia del suo silenzio social nella giornata di oggi, ripresa su moltissimi siti italiani, arrivi anche alla stessa Nadia Toffa. La giornalista di Italia Uno non si è mai sottratta all’affetto dei suoi fan, anche quando questo significava mostrare la sua complicata lotta contro il tumore, una battaglia stremante che Nadia sta affrontando con enorme coraggio. Ecco perché è lecito sperare che nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, sulla pagina Instagram di Nadia Toffa possa fare capolino un messaggio “distensivo” per i fan. (agg. di Dario D’Angelo)

NADIA TOFFA, L’ULTIMO MESSAGGIO SUI SOCIAL

Nadia Toffa da qualche giorno non aggiorna i suoi canali social e tra i fan della conduttrice e inviata de “Le Iene” è preoccupazione. La giornalista bresciana è sempre meno presente sui social, complice la delicata battaglia contro il cancro che sta combattendo. Ma questa sua assenza porta i fan a nutrire timori per le sue condizioni di salute. Le cure a cui si sta sottoponendo Nadia Toffa sono però molto forti, quindi ha bisogno di riposo. Di fatto l’ultima sua foto su Instagram risale all’11 giugno, il giorno successivo ha poi condiviso un video che le era stato inviato da don Maurizio Patriciello, di Caivano. Il sacerdote combatte contro mafie e inquinamento in una terra dove ci si ammala di cancro. E Nadia Toffa, che si è sempre occupata delle correlazioni tra cancro e inquinamento ambientale, non poteva che condividere il video e il messaggio del parroco. «Vi prego diamo una mano a don Maurizio, sempre in prima fila contro quelle mafie che avvelenano la nostra terra, non lasciamolo da solo».

NADIA TOFFA SPARITA DAI SOCIAL, FAN PREOCCUPATI

Il 10 giugno invece è stato il giorno in cui Nadia Toffa ha condiviso un messaggio sui social per il suo 40esimo compleanno. «Amici cari, finalmente ci siamo liberati dei primi 40 anni, ricchi di emozioni anche grazie a voi. Affronto le mie difficoltà ogni giorno con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Grazie per gli splendidi messaggi che mi state scrivendo. Mi rimarranno nel cuore», aveva scritto la giornalista de “Le Iene”. Da allora però sono passate due settimane, giorni di silenzio che inevitabilmente preoccupano i fan. «Nadia??? Come stai??? Sei sparita!» e «Nadia dacci tue notizie» sono solo alcuni dei messaggi che compaiono sui suoi account social da parte degli utenti che le chiedono notizie. Alla Toffa continuano comunque ad arrivare anche migliaia di auguri e frasi di incoraggiamento e sostegno. C’è chi poi condivide la sua esperienza difficile nella lotta contro il cancro, vedendola come punto di riferimento e modello per non mollare di fronte alla malattia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA