Name That Tune Indovina la Canzone Finale/ Vincitori: Morgan sbaglia! D’Avena trionfa

- Stella Dibenedetto

Name That Tune – Indovina La Canzone, anticipazioni e ospiti sesta puntata 12 maggio. Da Cristina D’Avena, Gué Pequeno, Gaudiano a Morgan, tutti gli ospiti della finale.

Enrico Papi
Il conduttore televisivo Enrico Papi

Name That Tune puntata finale 12 maggio: commento live

Stiamo per scoprire chi vincerà la finale di Name That Tune – Indovina la Canzone. Fino a questo momento Cristina D’Avena ha indovinato cinque motivi su sette, lasciando due motivi. Morgan ha una situazione molto simile, ovvero cinque motivi indovinati e due da riascoltare ma con meno secondi a disposizione. Uno dei brani che Cristina D’Avena non ha indovinato è di Francesco Gabbani, ‘Viceversa’, ma ha ancora un jolly e il sesto motivo da riascoltare. La concorrente continua a “passare” i suoi motivi, mentre Morgan in un secondo indovina Non ti Scordar mai di me. Cristina è sotto di un punto, ma ha ancora cinque secondi almeno per pareggiare. Scade il tempo per il sesto motivo (Tutta colpa mia di Elodie) di D’Avena e sembra si vada allo spareggio. All’ultimo respiro, però, grazie al replay Papi notano un errore nella pronuncia di Morgan: avrebbe detto ‘Non ti scordare mai di me’, aggiungendo una lettera di troppo. La vittoria va a Cristina D’Avena è alla squadra delle donne!  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Verso il 7×30 di Name Tha Tune

Morgan si gioca la finale di Name That Tune con Cristina D’Avena al 7×30. “Abbiamo due grandi campioni!”, dice Enrico Papi, ricordando che Morgan ha già vinto la precedente edizione del programma. Dopo la pubblicità si comincia: primo motivo per D’Avena che interpella la sua squadra per indovinare Come Saprei di Giorgia. Morgan sciupa il suo jolly per un brano facile come Se Telefonando. Cristina D’Avena ottiene il bollino verde con il suo secondo motivo, La Bamba. Enrico Papi vede Morgan distratto e gli suggerisce di connettersi: detto fatto. Morgan fa due a due con Rocket Man. La D’Avena passa il terzo motivo, mentre il suo avversario si riscatta e porta a casa il terzo motivo. Ancora jolly per la squadra delle donne, che coralmente indovina Ricominciare. Squadra degli uomini avanti di un motivo, ma con meno secondi a disposizione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Donatella Rettore le prova tutte

Siamo giunti alla mitica asta musicale in attesa di scoprire chi saranno i vincitori di questa finale di Name That Tune. Enrico Papi, come sempre al piano, si diverte con le note e manda in tilt i concorrenti. Quando non indovinano o esauriscono le note, il conduttore continua a giocare per fargli indovinare la canzone. La Rettore, per la squadra delle donne, ormai vive la sfida con assoluta leggerezza e spara titoli a caso per provare a fare punti. Papi apprezza il suo spirito e sottolinea il suo coraggio. La partita è ancora aperta e l’asta musicale può rappresentare un bel tesoretto per le due squadre. Chi se la porterà a casa? Indovinelli, imitazioni ed una manciata di note: Enrico Papi mette alla prova i concorrenti e invita il pubblico a “partecipare” da casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Papi è Orietta Berti

Enrico Papi è un fiume in piena e quando rientra dalla pubblicità si domanda cosa ne penserà la Berti quando lo vedrà travestito. Il conduttore diventa persino J-AX, tra le perplessità di Morgan. Donatella Rettore deve presentarlo in grande stile e non si tira indietro. Enrico Papi fa lo show ed è già idolo del web, ma non solo. La Barale è la concorrente che si diverte di più e mentre Papi canta, lei balla. Ricordiamo però che è una manche vera e propria e che c’è una sfida in corso: gli uomini si prendono i tre punti e guadagnano un nuovo jolly. “Voglio scusarmi per le mie imitazioni con Gianna Nannini, Orietta Berti e J-Ax”, dice tra le risate generali Papi prima di lanciare l’asta musicale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Paola Barale balla

La finale di Name That Tune entra nel vivo e la squadra delle donne cerca e trova l’incredibile rimonta. Dopo un’ottima partenza della squadra degli uomini, la Barale e le sue compagne riprendono terreno. E quando portano a casa la manche Paola Barale balla sulle note di Hot Stuff di Donna Summer. Nel frattempo Enrico Papi si traveste, probabilmente da Orietta Berti. Parrucca rossa, abito lungo nero e tanta ironia per il conduttore. Gué Pequeno indovina subito di chi si tratta, ma Papi non gli dà retta e manda la pubblicità. Chi saranno i vincitori di Name That Thune? Il gioco prosegue tra le varie manches e tantissime gag e siparietti, oltre alle ospitate di altri personaggi dal mondo della musica, come Francesco Tricarico e Stefano Carta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Name That Tune – Indovina La Canzone, “la maggiorata atomica”

A Name That Tune Morgan diventa un mimo impeccabile e fa indovinare alla sua squadra il brano Oggi Sposi. La Barale trattiene a stento le risate, ma non è l’unica. Soprattutto quando la squadra degli uomini devi mimare il brano Falco a Metà. Dieci punti nella seconda manche per gli uomini di Name That Thune. Le donne ora devono indovinarne undici, ma appaiono piuttosto sfiduciate. Enrico Papi galvanizza la Rettore e Cristina D’Avena per il look, ma le concorrenti sono concentrare sulla manche. D’Avena, Guidi e Barale mimano Sex Bomb ma la Rettore non capisce e dice che il titolo è ‘Maggiorata Atomica’. La Rettore si riscatta indovinando Ti Amo di Fausto Leali, ma non basta. Anche questo jolly va alla squadra degli uomini: 2-0. Le donne proveranno a recuperare col prossimo gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Name That Tune – Indovina La Canzone: Morgan vs D’Avena

Seguiamo insieme la diretta di Name That Tune, il programma di Enrico Papi giunto alla puntata finale. Prima manche in corso su TV 8 con la squadra delle donne, composta da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Enrica Guidi e Paola Barale, contro il team uomini formato da Gué Pequeno, Gaudiano, Morgan e Guido Meda. E’ un botta e risposta continuo nella prima manche con gli uomini vicini al primo jolly. Morgan approfitta di un errore di Cristina D’Avena e corregge il titolo di Arroganti in Arrogante. Tutto giusto. Anche Cristina D’Avena non ci sta e contesta col notaio. Grazie a Gué Pequeno arriva il settimo punto agli uomini, che conquistano il primo jolly. Ma è ancora tutto in discussione. Siamo al secondo gioco, quello dei mimi. Chi vincerà la sfida? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Name That Tune – Indovina La Canzone: anticipazioni finale 12 maggio

Name That Tune – Indovina La Canzone si avvia verso la conclusione. Anche questa edizione giunge al termine con la finalissima che ci attende questa sera con alla guida l’immancabile Enrico Papi. Tutti erano convinti che sarebbe stata la squadra di Orietta Berti e Anna Tatangelo a conquistare la finale e la vittoria, invece qualche settimana fa proprio la Tatangelo è stata battuta al 7×30 da Ricky che a sua volta è stato sconfitto la scorsa settimana dalla squadra delle donne che vedremo questa sera e che è composta da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Enrica Guidi e Paola Barale. Un team molto agguerrito che potrebbe conquistare la vittoria di questa edizione. Non sarà però facile battere Morgan che, dall’altra parte, è in squadra con Gué Pequeno, Gaudiano e Guido Meda. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi vincerà la finale?

Mercoledì 12 maggio, alle ore 21.30, in prima tv assoluta, su Tv8, Enrico Papi conduce l’ultima puntata della gara musicale tra i vip che appassiona non solo i concorrenti, ma anche il pubblico a casa. Name That Tune – Indovina La Canzone, puntata dopo puntata, è diventato ormai un successo e, questa sera, Enrico Papi condurrà l’atto finale di un game show che unisce la musica al divertimento dando vita ad un format assolutamente spensierato, leggero e che piace a grandi e piccoli. Anche l’ultima puntata vedrà due squadre sfidarsi sulle note delle canzoni più famose sia del panorama italianao che internazionale. Chi giocherà, dunque, questa sera? La squadra delle donne sarà composta da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Enrica Guidi e Paola Barale mentre il team degli uomini sarà formato da Gué Pequeno, Gaudiano, Morgan e Guido Meda.

I giochi della finale di Name That Tune – Indovina La Canzone

La finale di Name That Tune – Indovina La Canzone si aprirà, come sempre, con la Playlist in cui i concorrenti devono indovinare il titolo dei brani. La serata, poi, continuerà con il secondo gioco Cuffie che avrà come protagonisti Gaudiano, Paola Barale e Donatella Rettore. Si passerà, poi, al gioco dei Cantanti misteriosi per poi arrivare al momento più esilarante della serata ovvero il Lip Sync Duel. Il team femminile si esibirà sulle note di “Wannabe”  delle Spice Girls, mentre Morgan interpreta “Splendido Splendente”. anche in finale non mancherà il momento di Enrico Papi che si calerà prima nei panni di Orietta Berti  per intonare “Finché la Barca Va”, poi in quelli di Gianna Nannini per cantare “Bello e Impossibile”, e infine si calerà nei panni diJ-Ax per cantare “Ostia Lido”. Cristina D’Avena e Morgan, infine, saranno i protagonisti del gioco finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA