NEW YORK ACADEMY, ITALIA 1/ Quando amore e professione si incrociano (14 agosto)

- Bruno Zampetti

New York Academy: Italia 1 ha scelto di dare spazio nella prima serata di oggi, al film di genere musicale diretto da Michael Damian. Trama e cast della pellicola

new york academy web1280
Una scena del film

New York Academy, in onda stasera su Italia 1, ci racconta quando amore e professione si incrociano. Un film sicuramente riuscito che ci regalerà grandi emozioni, soprattutto se siamo in un mood romantico. La trama è presto raccontata: una ballerina di danza classica incontra un violinista, si innamorano e devono partecipare a un concorso insieme. Qui si può arrivare a raccontare qualcosa di molto interessante legato alla complicità di chi si ritrova a vivere una relazione sul “posto di lavoro”. Il film non riscrive di certo il genere, ma riesce a regalare emozioni che possono portare a passare una serata romantica con la persona che si ama o sognando proprio di incontrarla davvero. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Marianna Cappi su MyMovies parla di New York Academy come una “favola di Johnny e Ruby, con un occhio al sentimento e l’altro al commercio”. Si legge poi lungo la recensione: “Questo film regala un cast perfetto nell’intento e un numero finale che non incanta certo con effetti speciali, ma nella sua audace e cacofonica esecuzione. Mette però davvero la pulce nell’orecchio dell’industria per un possibile accoppiamento tra tradizione classica e sound commerciale. Quando il cinema è business tanto vale farlo a carte scoperte”. Alice Sforza premia per Il Giornale soprattutto i balli corali che sono “spettacolosi”. New York Academy va in onda stasera su Italia 1, clicca qui per il trailer, ma potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

NEW YORK ACADEMY: FILM ALL’INSEGNA DEL BALLO SFENATO

Italia 1 ha scelto di dare spazio, nella prima serata di oggi, a un lavoro cinematografico davvero tutto da scoprire, in onda dalle ore 21:20. Stiamo parlando del film di genere musicale New York Academy, realizzato negli Stati Uniti nel 2016 e in grado di garantire poco più di un’ora e mezza all’insegna del ballo sfrenato. Il titolo è stato distribuito dalla Eagle Pictures ed è tratto da una sceneggiatura realizzata da Janeen Damian e Michael Damian, con le musiche di Nathan Lanier. La regia è stata invece affidata a Michael Damian, noto per essere stato attore nella soap opera Febbre d’amore e regista in Hot Diamonds, Moondance Alexander e Disegno d’amore. La protagonista principale è l’attrice e ballerina americana Keenan Kampa, famosa anche per l’altro film Swan Lake 3D – Live from the Mariinsky Theatre. Viene affiancata dal collega Nicholas Galitzine, originario della Gran Bretagna e noto per Handsome Devil, Il mistero di Aylwood House e la serie televisiva Chambers. Il cast viene arricchito dalle presenze di Jane Seymour, Sonoya Mizuno e Richard Southgate.

LA TRAMA DEL FILM NEW YORK ACADEMY

La giovanissima ballerina classica Ruby studia presso il Manhattan Conservatory of the Arts e ha tutta l’intenzione di riuscire a sfondare nel proprio settore grazie a un’ottima tecnica di base e al desiderio di porre in evidenza le sue qualità. La situazione della ragazza evolve quando conosce Johnny, un giovane e aitante violinista dal talento fuori dal comune. Lui suona spesso all’interno delle stazioni della metropolitana di New York e deve riuscire a trovare un modo per mantenersi senza alcuna preoccupazione. Il loro incontro lascia presagire fuoco e fiamme per entrambi. Il loro vero sogno è quello di essere ammessi a una scuola di spettacolo prestigiosa della Grande Mela. Vengono aiutati da un gruppo specializzato sulla danza hip hop, che li incita a prendere parte ad un concorso dal livello molto elevato. I due giovani hanno così l’opportunità imperdibile di mettersi definitivamente in mostra e dare una svolta alle loro vite.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA