MEETING 2010/ Chi è Stefano Pesce, l’attore protagonista di Caligola e la luna

L’attore che interpreta il tiranno vanta pregevoli esperienze televisive

22.08.2010 - La Redazione
caligola_e_lunaR375

Meeting 2010 – Chi è Stefano Pesce, il protagonista di Caligola e La luna – Ad interpretare l’imperatore tiranno nell’opera teatrale di Camus, che viene messa in scena dal regista Otello Cenci nello spettacolo di apertura della settimana riminese è Stefano Pesce, che in un’intervista al Giornale racconta l’esperienza, le sensazioni e le emozioni che ha provato nel vestire i panni di Caligola. “E’ un’opera che che ti costringe a una fatica intima e personale. Bisogna avere il coraggio di iniziare ad indagare aspetti terribili dell’animo umano, passare per la paura e per il disprezzo, che è la cosa che più mi ha colpito”.

Sarà un Caligola forte e intenso, anticipa Il Giornale, quello che vedremo sul palco del Meeting di Rimini stasera, 22 agosto 2010, alle 21.45, una personaggio dalla vorze vibrante, dalla voce tesa e farneticante….

Ma chi è Stefano Pesce? Gli appassionati delle fiction televisive conosceranno sicuramente le sue interpretazioni sul piccolo schermo.

Stefano Pesce, nato a Bologna il 19 ottobre 1967, si è diplomato alla Scuola di Arte Drammatica Paolo Grassi e vanta una prestigiosa carriera attoriale. Solo per citare alcune sue “fatiche” televisive e cinematografiche, Facciamo Paradiso, regia di Mario Monicelli (1995), Ma che colpa abbiamo noi, regia di Carlo Verdone (2003), Distretto di Polizia 4, regia di Monica Vullo – Serie TV (2003) Cuore contro cuore, regia di Riccardo Mosca – Serie TV (2004), R.I.S. 3 – Delitti Imperfetti, regia di Alexis Sweet e Pier Belloni – Serie TV (2007), Amiche mie, regia di Paolo Genovese e Luca Miniero – Miniserie TV (2008), Distretto di Polizia 9, regia di Alberto Ferrari e Matteo Mandelli – Serie TV (2009).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori