MASSIMO PRIVIERO/ Il cantautore veneto al Meeting di Rimini. Il 25 agosto, ore 15

Massimo Privieor, lo storico cantautore rock italiano, alla presentazione del nuovo libro di Walter Gatti, Amazing Grace, al Meeting di Rimini mercoledì 25 agosto

24.08.2010 - La Redazione
massimopriviero_R375

Massimo Priviero, uno dei primi cantautori italiani a tentare la strada del rock, sarà al Meeting mercoledì 25 agosto, in occasione della presentazione del nuovo libro di Walter Gatti, “Amazing Grace” (Itaca). Massimo Priviero, con una carriera che ha superato i vent’anni – ha esordito infatti nel 1988 con l’album “San Valentino” – è stato uno dei primissimi in Italia a incrociare le sonorità elettriche del rock americano con la canzone d’autore italiana.

Una sfida non facile, viste le differenze stilistiche tra i due linguaggi musicali, ma che Priviero ha portato avanti così bene che il chitarrista della E Street Band di BrUce Springsteen, Little Steven, è venuto appositamente in Italia nel 1990 per produrre il suo secondo disco. Priviero prenderà parte alla presentazione di “Amazing Grace”.

E’ il nuovo libro curato dal giornalista Walter Gatti della collana “Educare con la musica”. Dopo Help! Il grido del rock (Itaca 2008), Cosa sarà (Itaca, 2009), Amazing Grace è un’antologia dei grandi generi popolari e tradizionali: dallo spiritual al gospel, dal blues al soul, passando per il rhythm’n’blues, fino al folk e alla popular music. Alla presentazione prenderanno parte altri cantautori: Alfredo Minucci, Marina Valmaggi, Leandro Barsotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori