NEYMAR ALLA JUVENTUS: PSG APRE A CESSIONE/ Dybala verso Parigi: Paratici lo diceva..

- Davide Giancristofaro Alberti

Neymar alla Juventus? Psg apre a cessione, ma resta il pressing del Barcellona: Dybala lo “snodo”, Suarez il colpo “in alternativa” a O’Ney

Neymar_DiMaria_Psg_gol_lapresse_2018
Video Psg Liverpool (Foto LaPresse)

Secondo l’Equipe, il Psg avrebbe aperto alla possibilità di cedere Neymar alla Juventus in un colpo che sarebbe, dopo CR7, il secondo più clamoroso degli ultimi 10 anni. Sempre i media francesi non allontanano però le sirene anche del Barcellona in un’intricato puzzle che oggi ha visto l’inserimento nel rebus anche di Rakitic, Emre Can e Suarez. Il giro di valzer prevede, secondo i rumors di mercato, quanto segue: il Barcellona scambia Emre Can con Rakitic e intanto offre anche il Pistolero per poter togliere dalla corsa per Neymar una concorrente e gettarsi anima e corpo per riprendere O’Ney e beffare così anche l’acerrima rivale Real Madrid. Raggiunto a Calciomercato.it il giornalista e radiocronista Rai Francesco Repice prova a commentare l’intera operazione finora ancora nominale tra Juventus e Barcellona: «Potrebbe piazzare un colpaccio. O meglio, non mi sorprenderei se lo facesse. So che i bianconeri ci stanno provando per Neymar col PSG e la pedina per riuscire nell’intento di portare il brasiliano a Torino si chiama Paulo Dybala». Del resto, come ben sottolinea il sito IlBianconero.com anche lo stesso Paratici tempo fa aveva “anticipato” tale opzione di mercato: «Dybala resta, dalla Juve va via solo chi vuole andare via. Con chi è migliorabile? Difficile. Messi forse, già con Neymar avrei dei dubbi». Era il 12 febbraio, sembra essere passata un’eternità eppure il “nodo” dell’intero affare sembra proprio essere quello della Joya. (agg. di Niccolò Magnani)

O’NEY SOGNO, DYBALA FA GOLA AL PSG

Neymar è il nuovo sogno dei tifosi della Juventus. Il brasiliano ha rotto con il Paris Saint Germain e il suo futuro verrà scritto nei prossimi giorni, il titolo bianconero ‘sprinta’ in Borsa e ora i sostenitori della Vecchia Signora ci credono. A confermare il possibile affare è il giornalista Francesco Repice, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it: «La Juventus potrebbe piazzare un colpaccio. O meglio, non mi sorprenderei se lo facesse. So che i bianconeri ci stanno provando per Neymar col Psg e la pedina per riuscire nell’intento di portare il brasiliano a Torino si chiama Paulo Dybala». E molto dipenderà proprio dal futuro dell’attaccante argentino, non considerato fondamentale da Maurizio Sarri: Sport Mediaset spiega che già nei prossimi giorni Leonardo potrebbe accelerare per la Joya, non ci resta che attendere novità a stretto giro di posta… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

NEYMAR-JUVENTUS, CORSA A TRE

Neymar alla Juventus è il rumors di mercato roboante che sta tenendo banco in queste ultime ore sulla stampa di mezza Europa. La Vecchia Signora offrirebbe al Paris Saint Germain il cartellino di Dybala più 100 milioni di euro, una proposta che stuzzica e non poco i parigini. Attenzione però al Barcellona, che invece avrebbe messo sul piatto 150 milioni di euro per un prestito oneroso. Finita? Tutt’altro, perché stando a quanto sottolineato dal direttore del programma spagnolo, El Chiringuito, fra i due litiganti potrebbe spuntarla il Real Madrid: “Se viene confermato che il PSG accetta il trasferimento di Neymar al Barca – le parole di Josep Pedrerol – a quel punto entrerà in scena il Real Madrid”. Secondo lo stesso giornalista sportivo, i parigini sarebbero maggiormente propensi a cedere il giocatore alle Merengues, che da tempo stanno seguendo con attenzione l’asso brasiliano, e che furono ad un passo del suo acquisto primo che lo stesso sbarcasse in Catalogna anni orsono. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NEYMAR ALLA JUVENTUS: IL TITOLO VOLA IN BORSA

Neymar alla Juventus? Una suggestione di mercato rimbalzata dal Brasile e che trova conferme anche in Spagna, due Paesi che qualcosa in comune con il calciatore del PSG ce l’hanno eccome. Ecco perché sono in tanti a pensare che in questi ultimi giorni di calciomercato possa materializzarsi il colpaccio della sessione estiva internazionale: il trasferimento di O’Ney in bianconero. Se i tifosi sognano, gli investitori ci credono. Ne è una prova il rendimento del titolo bianconero in Borsa: da questa mattina a Piazza Affari si è partiti alle 9.30 con un +3,57%, seguito alle ore 10:30 un +5,38%, pari ad un valore ad azione di 1,564 euro. Qualcosa di simile rispetto a quanto visto lo scorso 23 luglio, come sottolinea SportMediaset: in quell’occasione l’accostamento di Neymar alla Juve aveva portato le azioni in rialzo del 3,3% e il titolo a 1,555 euro. (agg. di Dario D’Angelo)

NEYMAR ALLA JUVENTUS? MA IL BARCELLONA…

La notizia di calciomercato estivo è senza dubio del possibile approdo di Neymar alla Juventus: secondo la stampa brasiliana come abbiamo visto, la Vecchia signora sarebbe pronta a mettere sul piatto un accordo ben interessante per ottenere le prestazioni del brasiliano. Eppure solo poche ore abbiamo sentito anche di un rilancio nella trattativa del Barcellona, tramite il portale Le10sport: insomma il mistero si infittisce e a men di due settimane dalla chiusura del calciomercato tutti si chiedono quale sarà la destinazione dello stesso Neymar. Pare infatti che la Juventus sia pronta a mettere sul tavolo 100 mln più il cartellino di Dybala, mentre i blaugrana avrebbero rilanciato con un’offerta da 150 milioni di euro con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Come andrà a finire questa telenovelas di mercato? (agg Michela Colombo)

DAL BRASILE: LA JUVE OFFRE DYBALA + 100 MLN

Torna a circolare con forza la voce di mercato che vede la Juventus molto interessata a Neymar. Questa volta sono i media brasiliani a rilanciarla, ed in particolare i colleghi di GloboEsporte, noto quotidiano sportivo cartaceo quanto online. Secondo quanto raccolto, i campioni d’Italia in carica starebbe provando sul serio a portare a Torino la stella della nazionale verdeoro, presentando un’offerta decisamente interessante. La proposta, sottolineata anche dagli spagnoli di AS, sarebbe pari al cartellino di Paul Dybala con l’aggiunta di altri 100 milioni di euro. Un’offerta clamorosa e che di fatto potrebbe convincere il Paris Saint Germain, visto che La Joya viene valutata attorno ai 120 milioni, e la parte monetaria permetterebbe di compensare i famosi 222 milioni spesi dal PSG due estati fa. Tra l’altro l’ex attaccante del Palermo è notoriamente un obiettivo dei campioni della Ligue 1, e di conseguenza nulla sarà da lasciare al caso.

NEYMAR ALLA JUVENTUS?

Difficile capire se i rumors circolanti in queste ultime ore siano reali o meno, fatto sta che ancora una volta, durante il calciomercato estivo in corso, il nome di Neymar viene accostato ai colori bianconeri. La cosa che fa un po’ storcere il naso sono le tempistiche, visto che di solito queste maxi operazioni vengono confezionate ad inizio estate, durante i mesi di giugno e luglio, ma è anche vero che la partenza di O’Ney verrebbe rimpiazzata da Dybala, di conseguenza i parigini non sarebbero costretti ad affannarsi per trovare un sostituto del brasiliano. Thomas Tuchel, tecnico del PSG, ha sempre specificato che Neymar non sarebbe stato ceduto senza una valida alternativa, e tale notizia sembrerebbe quindi confermare la possibile cessione dell’ex blaugrana. Non va dimenticato comunque che sulle tracce del gioiello sudamericano vi sono anche il Real Madrid e i catalani, ma non è da escludere che lo stesso Neymar voglia provare una nuova esperienza, attratto dalla possibilità di giocare al fianco di un certo Cristiano Ronaldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA