NICOLA CARRARO, MARITO MARA VENIER/ Gli auguri di Lino Banfi “sei fortunato!”

- Rossella Pastore

Nicola Carraro, marito Mara Venier: sta andando a gonfie vele il matrimonio fra i due, gli auguri da parte di Lino Banfi

Nicola Carraro
Nicola Carraro, marito di Mara Venier

Nel giorno speciale del compleanno di Mara Venier, moglie di Nicola Carraro, una voce fuori dal coro è stata rappresentata da Lino Banfi. L’attore pugliese, tra coloro che hanno inviato gli auguri alla conduttrice di Domenica In tramite un affettuoso video, a differenza degli altri volti noti ha voluto invece fare gli auguri proprio a Nicola Carraro, definendolo un uomo molto fortunato ad avere al suo fianco una donna splendida come Mara. A lui, Banfi ha augurato di poter stare al fianco della Venier ancora per lungo tempo. Un amore, il loro, che ora è sfociato anche sui social, dove i due si divertono e si punzecchiano come “Sandra e Raimondo”. Nell’ultimo video pubblicato nel giorno del compleanno della moglie, sono in tanti ad aver fatto gli auguri alla conduttrice, ribadendo al tempo stesso la sua fortuna nell’avere accanto una donna fantastica proprio come la signora della domenica televisiva. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“IL NOSTRO RAPPORTO? PERFETTO, TRANNE UN NEO…”

Nuovo video pubblicato su Instagram da parte di Nicola Carraro, il marito della presentatrice di Domenica In, Mara Venier. Nel filmato in questione, che potete trovare sul noto social fotografico, si vede la regina di Rai Uno in cima a delle scale, ripresa con il telefonino dal compagno. In sottofondo poi si sente “Amore, tanti auguri” e poi la domanda “Dove andiamo oggi?”. Maria replica “A Domenica In”, quindi Carraro: “Andiamo a festeggiare a Domenica In? Ma anche il giorno del tuo compleanno? (oggi compie gli anni la Mara nazionale ndr)”. A quel punto la Venier risponde: “Mi hai detto che sono vecchia, è da ieri sera che mi dici ‘ti se vecia, ti se vecia’ (dialetto veneto ndr)”. Ma Nicola non ci sta e ribatte: “No amore, ti ho tirato solo l’orecchio e basta. Sei giovanissima e sei la numero uno!”. Il video si conclude con le urla scherzose della Venier. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NICOLA CARRARO, MARITO MARA VENIER: I RETROSCENA SU UN FILM ANNI ‘80

Domenica scorsa, Nicola Carraro – produttore cinematografico nonché marito di Mara Venier – ha fatto la sua comparsa “a sorpresa” negli studi di Domenica in. Durante l’intervista a Ronn Moss e a Barbara De Rossi, infatti, il produttore è intervenuto svelando retroscena inediti su un film che hanno girato insieme. Erano gli anni Ottanta, e Carraro era nel pieno della sua attività con la Vides. La Venier, sua moglie, lo ha interpellato circa il rapporto tra Moss e la De Rossi, che ai tempi lavoravano sullo stesso set, ma Carraro si è detto “estraneo” alla vicenda. Se tra i due ci sia mai stato un flirt, lui proprio non lo sa. E nemmeno è il caso di scavare più a fondo, visto che sono passati 30 anni ed entrambi, oggi, sono sposati. Prima di diventare produttore, Carraro ha lavorato per la casa editrice di famiglia (la Rizzoli) nel reparto rotative. In seguito si è occupato di pubblicità, per poi diventare assistente di Enzo Biagi (l’allora direttore editoriale dei periodici).

La carriera di Nicola Carraro, marito di Mara Venier

Nicola Carraro lascia la Rizzoli nel 1974, anno dell’acquisizione, da parte di un gruppo di soci, della casa editrice Sperling & Kupfer. Nel 1977 debutta nel mondo del cinema in qualità di produttore. Alla morte di uno dei soci, Tiziano Barbieri Torriani, la nuova casa editrice viene venduta alla Mondadori. A quel punto, Carraro va a vivere nell’isola di Providenciales (Turks e Caicos), nella quale alloggia fino al 2006. È allora che torna in Italia per sposare Mara Venier, la conduttrice televisiva con cui vive tuttora tra Roma e Santo Domingo. Dal 2018, Nicola Carraro interpreta il ruolo di Bibò nella web-serie Le avventure di Bibì e Bibò, trasmessa sul suo profilo Instagram.

Il matrimonio con Mara Venier

“Non ho mai sgobbato così tanto come in questo periodo, ma devo dire che sono felice. Lavoro e affetti vanno a gonfie vele e non potrei chiedere di più alla mia vita”. In un’intervista a Today, Mara Venier ha descritto così la sua vita attuale con Nicola Carraro. Poi però ha ammesso: “Mio marito mi vorrebbe di più a casa. Ho ricevuto proposte molto belle e dunque faccio fatica a dire di no. Come diceva Orietta Berti ‘finché la barca va, lasciala andare'”. Dopo le relazioni del passato con Jerry Calà e Renzo Arbore, la Venier sostiene di aver trovato la felicità in compagnia di Carraro. Unica nota stonata, nel loro rapporto, l’eccesso di impegni, che spesso e volentieri li tengono lontani da casa. Tra qualche settimana dovrebbe partire anche La porta dei sogni, il nuovo programma che vedrà la Venier protagonista in prima serata. Alla Coin di Piazzale Appio, dopo aver presentato l’ultima collezione autunno/inverno 2019 di Luisa Viola, la conduttrice si è concessa ai giornalisti: “Non ho mai lavorato così tanto, ma la priorità resta la famiglia”, ha ribadito ai microfoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA