Si chiama Nicoletta Braschi la donna che da più quarant’anni condivide la sua vita con Roberto Benigni. Attrice con il marito, i due si sono conosciuti nel 1983 e da quel momento hanno cominciato a lavorare insieme. Una Florida collaborazione la loro, che nel 1997 hanno recitato insieme nel film “La vita è bella”, pensato e diretto dal grande attore fiorentino. i due, dunque, si conoscono davvero da tutta la vita e non solamente hanno deciso di intrecciare le loro esistenze con una relazione sentimentale, ma hanno lavorato a lungo insieme, ottenendo grandi successi singoli e di coppia.
Ma chi è Nicoletta Braschi, l’immenso amore di Roberto Benigni? Come abbiamo detto, i due condividono la passione per il cinema e per l’arte in generale. Nei primi anni della loro relazione, erano soliti passare del tempo insieme a leggere e discutere di arte, di letteratura, e di cinema. un amore intriso di arte e poesia il loro, come si evince anche dalle parole che l’attore fiorentino dedica molto spesso alla sua cara moglie. La coppia non ha mai avuto figli, ma nonostante ciò è rimasta sempre molto unita e salda, attaccata profondamente ad un amore fuori dal comune. La scelta di non volere figli sembra essere stata condivisa dai due. “Ci vuole tanta maturità per rendersi conto quando una cosa non fa per noi, prima di ritrovarci in situazioni che non sappiamo gestire e da cui è impossibile tirarsi fuori“ ha dichiarato la moglie di Roberto Benigni.
Nicoletta Braschi, chi è: l’amore con Roberto Benigni
Roberto Benigni, parlando dell’amore che lo lega alla moglie Nicoletta Braschi, lo ha definito come ”a eterna vista”. una definizione da lui coniata che spiega bene come si siano innamorati immediatamente e allo stesso tempo per sempre. Fin da subito, infatti, l’attore fiorentino che con “La vita è bella” ha vinto un Oscar personale e uno per il film stesso, ha sentito che Nicoletta era la donna adatta a lui con la quale passare tutta la vita.