NINO FRASSICA/ “School of Mafia? Noi prendiamo in giro la criminalità organizzata!”

- Davide Giancristofaro Alberti

Nino Frassica ospite oggi negli studi di Domenica In per raccontare a Mara Venier i suoi prossimi lavori a partire dal film al cinema

nino frassica domenica in 640x300 Nino Frassica a Domenica In

Nino Frassica, dopo il suo ingresso in studio, con la sua consueta ironia ha spiegato di voler fare lui l’intervista a Mara Venier. Ha quindi letto le domande alla padrona di casa leggendole da una busta a caso, spaziando dalla conduzione di Domenica In al primo bacio. La sua presenza a Domenica In è ovviamente per presentare il film al cinema School of Mafia che lo vedrà protagonista. Prima della pellicola però non poteva mancare un omaggio a Frassica ed alla sua lunga carriera.

In merito al film, Nino ha spiegato: “E’ la storia di tre ragazzi, figli di boss i quali non sanno di essere boss e li mandano da New York alla Sicilia a imparare a diventare mafiosi ed il loro insegnante sono io”, ha spiegato. Nello studio della trasmissione a rappresentanza dell’ampio cast, Paola Minaccioni: “Riporto le scuse di tutta la compagnia, hanno avuto un piccolo contrattempo che si chiama Italia-Galles, avevano molto da fare”, ha spiegato ironica. “Noi prendiamo in giro la mafia”, ha chiarito Frassica spiegando di cosa parlerà il film. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

NINO FRASSICA E IL FILM AL CINEMA

Ci sarà anche Nino Frassica quest’oggi a Domenica In. Per il nuovo appuntamento col salotto domenicale condotto da Mara Venier, il grande comico messinese classe 1950 (71 anni da compiere il prossimo dicembre), ci delizierà con la sua simpatia unica ed inimitabile, oltre ovviamente a parlarci dei suoi numerosi lavori in cui è impegnato. Il primo è senza dubbio School of Mafia, una commedia che vedrà il ritorno di Nino Frassica al cinema. Dopo l’anno e mezzo praticamente di chiusure per via del covid, le sale hanno finalmente riaperto i battenti, e il grande Nino ne ha “approfittato” per mostrare al pubblico il suo ultimo lavoro.

Il film, diretto da Alessandro Podi, ha come protagonisti un padrino, tre boss della mafia, e un business milionario, e oltre a Nino Frassica vede anche la recitazione di Fabrizio Ferracane, Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi Mario Pupella e Tony Sperandeo, un cast davvero stellare. Ovviamente il nome dell’attore siciliano è legato a doppia mandata anche a Don Matteo, la fiction che farà il suo esordio (tredicesima stagione ufficiale), su Rai Uno molto probabilmente il prossimo anno. Lo scorso 31 maggio sono iniziate le riprese nel magico scenario di Spoleto, e Nino Frassica sarà come al solito presente nelle vesti dell’amato maresciallo Nino Cecchini.

NINO FRASSICA E IL CURIOSO TWEET SU DON MATTEO 13

Curioso come proprio il comico messinese abbia twittato negli scorsi giorni a riguardo: “NOVITÀ DON MATTEO 13. I 3 carabinieri Barba, Ghisoni e Zappavigna lasciano Don Matteo! Al loro posto new entry Aldo, Giovanni e Giacomo. (gireranno la loro prima scena con la capitana Anna e il maresciallo Cecchini venerdì 18 giugno)”. Difficile prendere sul serio il cinguettio di Nino Frassica, mentre è molto più probabile che si sia trattato di un post irriverente anche per attirare l’attenzione sulla nuova stagione della fortunata fiction del primo canale, che in ogni caso ha bisogno di poca pubblicità.

Tanti gli impegni di Nino Frassica che quest’anno abbiamo visto negli inediti panni di Nino Caputo, ne la mini serie di Canale 5 “I Fratelli Caputo”, andata in onda a cavallo fra il 2020 e il 2021, ma anche durante lo show di Rai Uno “Affari Tuoi – Viva gli sposi!”, fra il 26 dicembre 2020 e il 23 febbraio scorso. Con School of Mafia si chiude così l’ennesima stagione da urlo per l’attore siciliano che nacque addirittura come carabiniere per poi iniziare a dedicare anima e corpo alla recitazione e soprattutto alla comicità.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie